Lubrificante catena "dry" economico e funzionale, esiste?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
scr1, di sicuro c'è soltanto la morte, ma avendo provato il primo Decathlon (me ne restano pochi ml.), a questo prodotto dry di muc-off , voglio essere un tantino positivo.
Ma comunque visto che non mi piace fare il tifo per niente tranne che per la verità, se farà schifo, non mancherò di riportarlo ahahah.
Sono libero e non mi paga nessuno :-)
IO dicevo per te magari non lo avevi ancora comprato :mrgreen:
Comunque sicuramente lubrifica, ma a me non è piaciuto per niente
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
IO dicevo per te magari non lo avevi ancora comprato :mrgreen:
Comunque sicuramente lubrifica, ma a me non è piaciuto per niente
Io purtroppo quando devo provare una cosa la provo e basta, nel senso che non mi sto a fare tutte ste menate per euri in più o meno.
Non snobbo il denaro, precisiamo, ma se una cosa non si prova non si può giudicare.
Ti ringrazio per la tua esperienza, tra qualche giorno inizierò a provarlo pure io.
Intanto, oggi 53k fatti qui in Sicilia 10% sterrato ed il resto asfalto e c'ho tutto nero che pare che gli hanno fatto una colata di olio bruciato ahahahah. Vediamo se in pulizia, visto che è comunque un dry ci guadagno qualcosa.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Io purtroppo quando devo provare una cosa la provo e basta, nel senso che non mi sto a fare tutte ste menate per euri in più o meno.
Non snobbo il denaro, precisiamo, ma se una cosa non si prova non si può giudicare.
Ti ringrazio per la tua esperienza, tra qualche giorno inizierò a provarlo pure io.
Intanto, oggi 53k fatti qui in Sicilia 10% sterrato ed il resto asfalto e c'ho tutto nero che pare che gli hanno fatto una colata di olio bruciato ahahahah. Vediamo se in pulizia, visto che è comunque un dry ci guadagno qualcosa.
Ma sai non è una questione solo di danaro, è che magari ti aspetti molto e poi.. Comunque io lo presi perchè avevo comprato una confezione spry di Finish line dry , e non erogava il prodotto , lo riportai al negoziante dal quale lo avevo comprato e non avendolo più lo cambiai con questo, però ti ripeto è li, magari a te piacerà un sacco
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Guarda se non fosse per la rottura di scatole di spedirlo te lo regalerei se sei della toscana passa e te lo regalo
No tranquillo, a parte che la spedizione te l'avrei pagata io inviandoti il corriere a casa, ma comunque adesso l'ho preso e stai certo che se fa schifo, come recensore Amazon, sarò il primo a dire che fa schifo e anche su questo canale.
A me non interessa fare il tifo per nulla ma soltanto la ricerca della verità, anche se la verità mia non è detto che possa essere quella di un'altro.
È interessante che tu non ne parli bene, perché la maggior parte se non più della maggior parte rilasciano feedback positivi.
Effetto placebo???
Datemi un paio di settimane mie con n.6 uscite e poi sparo la mia sentenza, almeno nel mio piccolo....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No tranquillo, a parte che la spedizione te l'avrei pagata io inviandoti il corriere a casa, ma comunque adesso l'ho preso e stai certo che se fa schifo, come recensore Amazon, sarò il primo a dire che fa schifo e anche su questo canale.
A me non interessa fare il tifo per nulla ma soltanto la ricerca della verità, anche se la verità mia non è detto che possa essere quella di un'altro.
È interessante che tu non ne parli bene, perché la maggior parte se non più della maggior parte rilasciano feedback positivi.
Effetto placebo???
Datemi un paio di settimane mie con n.6 uscite e poi sparo la mia sentenza, almeno nel mio piccolo....
Macchè magari sono io il problema, vai tranquillo
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
In passato ho utilizzato il Finish Line Dry Lube with Teflon: non mi ha esaltato.
Ho una predilezione per lo Squirt Long Lasting Chain Lube: catena pulita e silenziosa; durevole.
Per vari motivi, nei prossimo giorni provero' il Bike WorkX Chain Star Max Wax.
 

MARMAF

Biker popularis
9/3/17
60
14
0
63
MARANO DI VALPOLICELLA
Visita sito
Bike
WILIER 101 X
Io sono del parere che i prezzi di vendita dei lubrificanti per bici piu conosciuti sono eccessivi, alla fine si tratta solo di chimica e nemmeno innovativa, probabilmente fanno leva sulla nostra passione e realizzano profitti consistenti, ma non c'è dubbio che anche in questo settore chi piu spende meno spende in termini di usura della trasmissione.
Io l'olio di vaselina lo uso solo sugli steli della forcella (1goccia) e sul telescopico (1/2 goccia)
Per rispondere all'amico che ha proposto la discussione che cerca un dry economico e funzionale, io propongo questo che credo nessuno abbia preso in considerazione; lo uso da un anno, sporca poco, lubrifica molto bene, nel grado 46 secondo me ha la giusta viscosità, purtroppo non dura molto difatti devo pulire e oliare dopo ogni uscita sopra 40 km ma io lavo la bici ogni due uscite quindi non è un problema (per me).
NB metro di riferimento : finish line dry, olio decathlon quello giallo.

https://www.amazon.it/gp/product/B01JGB071K/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Robc

Biker novus
7/5/18
13
0
0
69
Magnago
Visita sito
Bike
De rosa R838
Io sono del parere che i prezzi di vendita dei lubrificanti per bici piu conosciuti sono eccessivi, alla fine si tratta solo di chimica e nemmeno innovativa, probabilmente fanno leva sulla nostra passione e realizzano profitti consistenti, ma non c'è dubbio che anche in questo settore chi piu spende meno spende in termini di usura della trasmissione.
Io l'olio di vaselina lo uso solo sugli steli della forcella (1goccia) e sul telescopico (1/2 goccia)
Per rispondere all'amico che ha proposto la discussione che cerca un dry economico e funzionale, io propongo questo che credo nessuno abbia preso in considerazione; lo uso da un anno, sporca poco, lubrifica molto bene, nel grado 46 secondo me ha la giusta viscosità, purtroppo non dura molto difatti devo pulire e oliare dopo ogni uscita sopra 40 km ma io lavo la bici ogni due uscite quindi non è un problema (per me).
NB metro di riferimento : finish line dry, olio decathlon quello giallo.

https://www.amazon.it/gp/product/B01JGB071K/?tag=mmc08-21
Vedo che nessuno ha preso in considerazione la mia soluzione che uso da un anno circa....ok continuate così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo