lordguncicles

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
.... anche perchè lordguncicles.com non esiste :mrgreen:

inoltre dal sito si vede che accettano anche ulteriori sistemi di pagamento.

Pagamenti con ricarica postepay, bonifico bancario, vaglia postale o carta di credito attraverso il portale protetto paypal (comporta delle commissioni calcolate dal sistema prima del pagamento).

per curiosità cosa devi comperare?

ciao

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Purtroppo io devo segnalare invece un esperienza negativa.
Ho acquistato da loro un guarnitura per BDC risultata essere difettosa ed hanno provato in tutti i modi ad indirizzarmi al produttore invece che farsi carico come negoziante del problema, dandomi anche informazioni controverse.
Alla fine ho dovuto rispedirgli la guarnitura a mie spese e me ne hanno proposo un'altro modello un po' piu' costoso per compensarmi delle spese di spedizione ma ho faticato per due settimane!!!!
quando e' arrivata quella nuova, ho constatato che:
1 - pesava 150 gr in piu' di quella piu' economica e
2- aveva anche questa un piccolo problema simile a quella precedente, non girando le corone perfettamente perpendicolari all'asse della guarnitura, cosa che causava la strusciamento della catena intermittente sulla corona maggiore, quando si utilizzava la corona piccola e il terz'ultimo o quart'ultimo pignone posteriore. Rapporti usualmente molto utilizzati.
ho provato ad aggiungere due sottilissime rondelle in acciaio sotto i due punti di attacco della corona maggiore dove la stessa risultava avvicinarsi maggiormente a quella piu' piccola, e cosi' ho parzialmente limitato il fenomeno. non me la sono sentita di ricominciare con la querelle con il venditore e mi sono "accontentato".
Come ho detto in altri post. la serieta' e la corretteza di un venditore, si toccano putroppo con mano, solo quando nasce qualche problema.
Finche' tutto va liscio (per fortuna!!!) manca una prova diretta.
il caso che mi era capitato con questo acquisto su E-bay mi aveva dato a pensare, che talvolta i ricambi venduti a prezzo particolarmente basso su E-bay, potrebbero essere delle seconde scelte scartate dal produttore perche non rispondenti a pieno alle specifiche richieste.
Su due guarniture FSA erano tutte e due difettose (una molto e l'altra meno)!!!!!!!!!!!!!
Spero che sull'abbigliamento i problemi non si pongano.

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Anch'io debbo spezzare una lancia a favore di lordgun, da queste parti abbiamo già acquistato 4 paia di michelin xcr dry 2 e un gruppo shimano xtr... bonifico e dopo 3 gg arrivo della merce in perfetto stato.. loro gentili ed esaustivi nelle risposte... tutto OK

lordgun

Biker novus
4/10/07
2
0
0
Milano
Visita sito
Buongiorno, ci permettiamo di rispondere a winnie in quanto sentiti chiamati in causa e poichè è stata messa in dubbio la nostra serietà e professionalità. Teniamo a far presente che i prodotti si trovano a prezzi scontati non perchè scarti di aziende o altro come affermato. Uno scarto non sarebbe soggetto nemmeno a garanzia, quindi non commerciabile e sinceramente con tutti i problemi che ne deriverebbero non lo acquisteremmo nemmeno nel caso esistessero sul mercato, meglio pagare un attimo di più la merce conforme, soprattutto quando il commercio è a distanza.

Ci ricordiamo dell'acquirente e del suo problema, non l'abbiamo affatto liquidato al produttore (ci vorrebbero mesi e dove possiamo interveniamo noi direttamente) ma la situazione è stata differente:
una volta ricevuta la segnalazione del problema, abbiamo controllato le guarniture in magazzino e in effetti nessuna girava perfettamente intorno all'asse, quindi tale leggerissima inclinazione faceva parte della progettazione (non notata prima in quanto come già detto leggerissima). Queste guarniture sono state montate da noi, da Bianchi, da altri produttori senza aver constatato nessun problema di sfregamento con la corona superiore.... inoltre ne abbiamo vendute una certa quantità e solo in 2 casi, compreso questo, abbiamo avuto delle segnalazioni, tuttavia per problemi completamente diversi tra loro. Nel dubbio però che la guarnitura del cliente avesse magari un difetto ce la siamo fatta rispedire per controllarla. Dopo aver verificato che anche quella era come le altre non avevamo molte alternative quindi è stato proposto:
-il recesso entro i 10 giorni dal ricevimento merce, cioè rimborso completo e chiusura transazione
-sostituzione con guarnitura di livello superiore ma sempre,anche se inferiore, con leggerissima inclinazione (fatta presente al cliente prima dell'ulteriore spedizione).
Il cliente poi ha scelto la sostituzione.

Questo per far presente che quando ci sono dei problemi siamo pronti a risolverli nella piena soddisfazione del cliente PER QUANTO CI E' POSSIBILE. Se una guarnitura è stata progettata in un certo modo non possiamo farci niente e l'unica soluzione è il recesso se non compatibile probabilmente col proprio telaio (anche se molto strano)...

Con l'occasione salutiamo il forum

www.cicli.eu

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Buongiorno, ci permettiamo di rispondere a winnie in quanto sentiti chiamati in causa e poichè è stata messa in dubbio la nostra serietà e professionalità. Teniamo a far presente che i prodotti si trovano a prezzi scontati non perchè scarti di aziende o altro come affermato. Uno scarto non sarebbe soggetto nemmeno a garanzia, quindi non commerciabile e sinceramente con tutti i problemi che ne deriverebbero non lo acquisteremmo nemmeno nel caso esistessero sul mercato, meglio pagare un attimo di più la merce conforme, soprattutto quando il commercio è a distanza.

Ci ricordiamo dell'acquirente e del suo problema, non l'abbiamo affatto liquidato al produttore (ci vorrebbero mesi e dove possiamo interveniamo noi direttamente) ma la situazione è stata differente:
una volta ricevuta la segnalazione del problema, abbiamo controllato le guarniture in magazzino e in effetti nessuna girava perfettamente intorno all'asse, quindi tale leggerissima inclinazione faceva parte della progettazione (non notata prima in quanto come già detto leggerissima). Queste guarniture sono state montate da noi, da Bianchi, da altri produttori senza aver constatato nessun problema di sfregamento con la corona superiore.... inoltre ne abbiamo vendute una certa quantità e solo in 2 casi, compreso questo, abbiamo avuto delle segnalazioni, tuttavia per problemi completamente diversi tra loro. Nel dubbio però che la guarnitura del cliente avesse magari un difetto ce la siamo fatta rispedire per controllarla. Dopo aver verificato che anche quella era come le altre non avevamo molte alternative quindi è stato proposto:
-il recesso entro i 10 giorni dal ricevimento merce, cioè rimborso completo e chiusura transazione
-sostituzione con guarnitura di livello superiore ma sempre,anche se inferiore, con leggerissima inclinazione (fatta presente al cliente prima dell'ulteriore spedizione).
Il cliente poi ha scelto la sostituzione.

Questo per far presente che quando ci sono dei problemi siamo pronti a risolverli nella piena soddisfazione del cliente PER QUANTO CI E' POSSIBILE. Se una guarnitura è stata progettata in un certo modo non possiamo farci niente e l'unica soluzione è il recesso se non compatibile probabilmente col proprio telaio (anche se molto strano)...

Con l'occasione salutiamo il forum

www.cicli.eu

Mi fa’ piacere che il venditore si ricordi del mio caso ma forse (spero!) mi confonde con l’altro caso che menziona.
Intanto mi conforta sentire da parte loro che i prodotti a prezzi scontati non sono delle seconde scelte scartate dai produttori, cosa che per esempio nel settore dell’abbigliamento succede piuttosto di frequente.
Il fatto di qunte siano state le insistenze per farmi ricorrere alla garanzia del produttore invece che a quella del venditore puo’ essere soggettivo ed ognuno puo’ avere in effetti una visione e valutazione diversa di quali e quante possano essere state le insistenze.
Poi mi sorprende un po’ apprendere ora che delle guarniture che avevate a magazzino, nessuna girava perfettamente intorno all’asse(!!!!!!!!). (stiamo parlando di prime scelte vero?)
Inoltre non mi e’ stato mai proposto di recedere dall’acquisto, e d’altronde non era questo il caso in questione, ma bensi’il problema era una non conformita’/difetto del bene acquistato per il quale io chiedevo la sostituzione.
Mi fu’ detto che non avevate piu’ guarniture di quel tipo in magazzino e quindi per compensare le spese postali di rispedizione del bene non conforme presso di Voi che avete caparbiamente insistito che pagassi io, perche’ non eravate certi che il prodotto fosse non conforme/difettoso (ma non avete detto sopra che delle guarniture che avevate a magazzino, nessuna girava perfettamente intorno all’asse’) e mi fu’ quindi proposto di ricevere in sostituzione una guarnitura piu’ costosa senza mai accennare al fatto che anche questa avesse la stessa difettosita’.
Se lo avessi saputo, sicuramente non avrei accettato!
Qui non stiamo parlando di un soprammobile dove manca, che so’, un pochino di vernice, e viene utilizzato lo stesso per la sua funzione anche se ha un lieve pecca estetica, ma di un componente meccanico che deve espletare correttamente la sua funzione.
Ma davvero se Voi acquistaste, per esempio, una automobile che, ancora per esempio, tendesse a non andare diritta e, scoperto che ha il telaio storto, ed il venditore Vi dicesse che non ne ha una uguale in sostituzione, ma pero’ ve ne offrisse un modello piu’ bello ma con il telaio sempre storto anche se un po ‘meno, accettereste la proposta? Per poi farne cosa? Lasciarla ferma nel garage?
Ripeto, credo e spero che sia stata fatta confusione tra il mio caso e qualche altro che vi possa essere capitato, perche’ se’ no qui non so’ davvero di cosa si stia parlando.
Per Vs. informazione, ho un telaio De Rosa su cui era montata una guarnitura Stimano Ultegra tradizionale, che non ha mai dato il minimo problema. E questa Vi garantisco che girava perfettamente sul suo asse come una qualunque altra guarnitura dovrebbe fare altrimenti significa che e’ stata costruita male dal produttore.
Tengo inoltre a fare presente che con il mio post ho semplicemente esposto la mia esperienza a chi del forum chiedeva informazioni e quindi oltre ad i varie risposte positive di forumendoli che avevano fatto acquisti e normale che ce ne siano anche di negative.
La funzione del forum e’ anche quella di scambiarsi informazioni ed esperienze fra i vari partecipanti dalla tecnica, a gli acquisti, ai percorsi, ed alle emozioni.
Molti forumendoli acquistano da negozi on-line, spessa anche all’estero, ed e’ pieno di threads in cui ci scambiamo pareri positivi o negativi a seconda delle esperienze che ognuno di noi ha avuto. Sta a gli altri poi leggere e valutare e commentare ed obbiettare in serenita’ e democrazia i casi riportati.

lordgun

Biker novus
4/10/07
2
0
0
Milano
Visita sito
Buonasera, non la confondiamo affatto, ci spiace solo che non sia stato soddisfatto del servizio fornito. E' ovvio che ci sono giudizi negativi e positivi e ben venga, i forum sono molto importanti! La nostra era una precisazione. In genere noi non interveniamo per i clienti soddisfatti, ma per i problemi e quelli insoddisfatti (anche se pochissimi, hanno sempre la loro importanza).
-1 la guarnitura nel girare intorno all'asse presenta un leggero gioco, come diversi modelli di guarniture FSA che non compromettono la funzionalità in cambiata o in rotazione in tutti i telai di nostra conoscenza (compresi Bianchi 928 carbon), il suo telaio è stato un unico caso isolato (per quanto ci riguarda). E mi creda di guarniture ne abbiamo vendute...
-2 il gioco non era un difetto, come le ripeto, ma fa parte del prodotto acquistato da noi, da Bianchi o da qualunque altro che lo abbia montato sulle proprie biciclette. Sostituirgliela in garanzia come lei aveva richiesto non avrebbe avuto senso (avendo tutte il gioco), in quanto FSA non l'avrebbe con tutta probabilità riconosciuto come difetto, sarebbe stata solo una perdita di tempo e spese di spedizione (non rimborsate se non riconosciuto come difetto di conformità).

-3 l'esempio da lei riportato del telaio storto di un'automobile è un paragone esagerato... che non rispecchia il nostro caso. Come le ripeto, il suo telaio è stato l'unico ad avere dei problemi, mi creda, e pensavamo che una ridotta oscillazione potesse risolvere il problema. A questo punto sorge il dubbio sul montaggio... sarà stato effettuato correttamente?

Il nocciolo del discorso è che lei è convinto che si tratta di un difetto... quando non lo è... le abbiamo inviato 2 modelli diversi di guarniture FSA ed entrambe presentavano il problema, a questo punto le cose sono 2: o è stato errato il montaggio oppure il suo telaio ha la scatola movimento leggermente inclinata non permettendo il montaggio di queste guarniture con leggerissimo gioco e solamente guarniture estremamente fisse.
Le dico questo perchè se ci fosse uno sbaglio o problema diffuso sul prodotto siamo pronti ad ammetterlo e a prendere provvedimenti... ma queste guarniture le abbiamo montate su numerose biciclette, oltre che vendute singolarmente, e non hanno dato alcun problema di sfregamento o altro, il leggero gioco intorno all'asse fa parte del prodotto e NON LO COMPROMETTEO LO RENDE DIFETTOSO O NON CONFORME. Esistono anche le tolleranze nella meccanica.

Per il fatto che sostiene che non l'avevamo avvertita del gioco della seconda guarnitura è inutile continuare... noi ci ricordiamo diversamente dalle telefonate... e sarebbe un discorso senza fine.

Buona Domenica

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
.... anche perchè lordguncicles.com non esiste :mrgreen:

inoltre dal sito si vede che accettano anche ulteriori sistemi di pagamento.

Pagamenti con ricarica postepay, bonifico bancario, vaglia postale o carta di credito attraverso il portale protetto paypal (comporta delle commissioni calcolate dal sistema prima del pagamento).

per curiosità cosa devi comperare?

ciao
ciao scusa,volevo farti notare che paypal comporta delle commissioni solo su pagamenti ricevuti e non effettuati.per l compratore non ha costi aggiuntivi.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Mi fa’ piacere che il venditore si ricordi del mio caso ma forse (spero!) mi confonde con l’altro caso che menziona.
Intanto mi conforta sentire da parte loro che i prodotti a prezzi scontati non sono delle seconde scelte scartate dai produttori, cosa che per esempio nel settore dell’abbigliamento succede piuttosto di frequente.
Il fatto di qunte siano state le insistenze per farmi ricorrere alla garanzia del produttore invece che a quella del venditore puo’ essere soggettivo ed ognuno puo’ avere in effetti una visione e valutazione diversa di quali e quante possano essere state le insistenze.
Poi mi sorprende un po’ apprendere ora che delle guarniture che avevate a magazzino, nessuna girava perfettamente intorno all’asse(!!!!!!!!). (stiamo parlando di prime scelte vero?)
Inoltre non mi e’ stato mai proposto di recedere dall’acquisto, e d’altronde non era questo il caso in questione, ma bensi’il problema era una non conformita’/difetto del bene acquistato per il quale io chiedevo la sostituzione.
Mi fu’ detto che non avevate piu’ guarniture di quel tipo in magazzino e quindi per compensare le spese postali di rispedizione del bene non conforme presso di Voi che avete caparbiamente insistito che pagassi io, perche’ non eravate certi che il prodotto fosse non conforme/difettoso (ma non avete detto sopra che delle guarniture che avevate a magazzino, nessuna girava perfettamente intorno all’asse’) e mi fu’ quindi proposto di ricevere in sostituzione una guarnitura piu’ costosa senza mai accennare al fatto che anche questa avesse la stessa difettosita’.
Se lo avessi saputo, sicuramente non avrei accettato!
Qui non stiamo parlando di un soprammobile dove manca, che so’, un pochino di vernice, e viene utilizzato lo stesso per la sua funzione anche se ha un lieve pecca estetica, ma di un componente meccanico che deve espletare correttamente la sua funzione.
Ma davvero se Voi acquistaste, per esempio, una automobile che, ancora per esempio, tendesse a non andare diritta e, scoperto che ha il telaio storto, ed il venditore Vi dicesse che non ne ha una uguale in sostituzione, ma pero’ ve ne offrisse un modello piu’ bello ma con il telaio sempre storto anche se un po ‘meno, accettereste la proposta? Per poi farne cosa? Lasciarla ferma nel garage?
Ripeto, credo e spero che sia stata fatta confusione tra il mio caso e qualche altro che vi possa essere capitato, perche’ se’ no qui non so’ davvero di cosa si stia parlando.
Per Vs. informazione, ho un telaio De Rosa su cui era montata una guarnitura Stimano Ultegra tradizionale, che non ha mai dato il minimo problema. E questa Vi garantisco che girava perfettamente sul suo asse come una qualunque altra guarnitura dovrebbe fare altrimenti significa che e’ stata costruita male dal produttore.
Tengo inoltre a fare presente che con il mio post ho semplicemente esposto la mia esperienza a chi del forum chiedeva informazioni e quindi oltre ad i varie risposte positive di forumendoli che avevano fatto acquisti e normale che ce ne siano anche di negative.
La funzione del forum e’ anche quella di scambiarsi informazioni ed esperienze fra i vari partecipanti dalla tecnica, a gli acquisti, ai percorsi, ed alle emozioni.
Molti forumendoli acquistano da negozi on-line, spessa anche all’estero, ed e’ pieno di threads in cui ci scambiamo pareri positivi o negativi a seconda delle esperienze che ognuno di noi ha avuto. Sta a gli altri poi leggere e valutare e commentare ed obbiettare in serenita’ e democrazia i casi riportati.
ciao,non voglio mettermi dalla parte di nessuno,però nelle condizioni di vendita c'è scritto:
DIRITTO DI RECESSO:

Lordgun-bicycles riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 gg dal ricevimento della merce come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata a.r. a Lordgun-bicycles, oppure anticipare la comunicazione via e-mail [email protected] o telefonicamente contattando il numero 333-71 42 538. Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.
Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce e tutti i suoi accessori / manuali, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto e scontrino fiscale (o fattura). In caso di mancanza di componenti integranti il prodotto o manuali di istruzioni tale diritto di recesso DECADE.
Tale imballo, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata presso la nostra sede. Il cliente inoltre si fa carico di ogni responsabilità derivante dal reinvio del prodotto presso la nostra sede(quali danneggiamento, mancata consegna, ritardi). E' inoltre necessario scegliere un metodo di spedizione tracciabile, mentre è consigliato assicurare il prodotto contro eventuali danni di trasporto o smarrimento (NON ESSENDONE NOI RESPONSABILI).
Entro14 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Lordgun-bicycles, dopo una verifica, effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato con paypal o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sul conto paypal del cliente.
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.

quindi se il cliente non è soddisfatto,nessuno gli vieta di riavere i soldi indietro.

salve a tutti!

Ho comprato a fien agosto di quest'anno su www.lordgunbicycles.com un completo nalini di un team prof ed un ciclocomputer vdo 1.0 wireless.

il tutto mi è stato spedito nel giorno in cui il venditore ha ricevuto il bonifico on-line.

ho avuto solo dei piccoli probeli con il corriere in quanto non mi ha recapitato il pacco per due giorni in quanto era stata indicata la sola via e non anche il civico per la consegna inidicato

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Buon pomeriggio, vediamo se riusciamo a fare il punto della situazione perche’ mi sembra ci siano allora un po’ di incomprensioni:

Buonasera, non la confondiamo affatto, ci spiace solo che non sia stato soddisfatto del servizio fornito. E' ovvio che ci sono giudizi negativi e positivi e ben venga, i forum sono molto importanti! La nostra era una precisazione. In genere noi non interveniamo per i clienti soddisfatti, ma per i problemi e quelli insoddisfatti (anche se pochissimi, hanno sempre la loro importanza).

Non mi confondete ma:
- non mi avete mai proposto il recesso
- non avete mai accennato ad una difettosita’ anche della seconda guarnitura.
Me lo avreste detto per telefono. Come mai nel messaggio e-mail con cui mi avete proposto la sostituzione non c’e’ scritto nulla del genere? Piuttosto singolare…

-1 la guarnitura nel girare intorno all'asse presenta un leggero gioco, come diversi modelli di guarniture FSA che non compromettono la funzionalità in cambiata o in rotazione in tutti i telai di nostra conoscenza (compresi Bianchi 928 carbon), il suo telaio è stato un unico caso isolato (per quanto ci riguarda). E mi creda di guarniture ne abbiamo vendute...

Forse non avete letto bene il mio primo post. e l’emai che Vi inviai per evidenziare il difetto.Il problema non stava nel leggero gioco che puo’ avere la guarnitura intorno all’asse, ma bensi’ nel mancatato parallelismo delle due corone dovuto alla mancata complanarita’ delle basi di appoggio della corona maggiore al suo punto di fissaggio sulla guarnitura, che portava quindi ad avere la corona maggiore a ruotare per circa ¾ della sua corsa parallela ed equidistante dalla corona inferiore e, per il rimanente ¼ della corsa piu’ vicina alla stessa. Difetto che, durante il movimento di rotazione indotto dalla pedalata, portava la catena a strisciare contro la corona maggiore, quando si utilizzava quella minore e gia’ il quart’ultimo pignone.

-2 il gioco non era un difetto, come le ripeto, ma fa parte del prodotto acquistato da noi, da Bianchi o da qualunque altro che lo abbia montato sulle proprie biciclette. Sostituirgliela in garanzia come lei aveva richiesto non avrebbe avuto senso (avendo tutte il gioco), in quanto FSA non l'avrebbe con tutta probabilità riconosciuto come difetto, sarebbe stata solo una perdita di tempo e spese di spedizione (non rimborsate se non riconosciuto come difetto di conformità).

Mi dovete perdonare, ma nutro seri dubbi che una produttore affermato nel mondo come la FSA produca tutte le sue guarniture con questo difetto altrimenti lo stesso sarebbe stato sicuramente noto ed affrontato dalla stessa azienda con una campagna di richiamo.

-3 l'esempio da lei riportato del telaio storto di un'automobile è un paragone esagerato... che non rispecchia il nostro caso. Come le ripeto, il suo telaio è stato l'unico ad avere dei problemi, mi creda, e pensavamo che una ridotta oscillazione potesse risolvere il problema. A questo punto sorge il dubbio sul montaggio... sarà stato effettuato correttamente?

Se pensavate che la ridotta “oscillazione” (ma di che osclillazione stiamo parlando? Di nuovo, siete certi di aver letto bene la natura del problema che vi avevo decritto e che ho menzionato nel mio primo post?) potesse risolvere il problema, avreste dovuto se non altro propormelo e non “pensarlo” tra voi e voi. Sempre nel mio primo post ho specificato di aver parzialmente risolto il problema “spessorando” due delle cinque basi di appoggio della corona maggiore con due sottilissime rondelle.

Il nocciolo del discorso è che lei è convinto che si tratta di un difetto... quando non lo è... le abbiamo inviato 2 modelli diversi di guarniture FSA ed entrambe presentavano il problema, a questo punto le cose sono 2: o è stato errato il montaggio oppure il suo telaio ha la scatola movimento leggermente inclinata non permettendo il montaggio di queste guarniture con leggerissimo gioco e solamente guarniture estremamente fisse.

Rimane difficile montare un movimento centrale tradizionale filettato in modo errato, se non rovinando la filettatura stessa ese invece la scatola del movimento fosse stata erroneamente inclinata, il problema non sarebbe stato quello lamentato che si presentava solamente per ¼ della rotazione. Ed inoltre, come avrebbe fatto fino ad allora una guarnitura Shimano a lavorarci invece in modo perfetto?

Le dico questo perchè se ci fosse uno sbaglio o problema diffuso sul prodotto siamo pronti ad ammetterlo e a prendere provvedimenti... ma queste guarniture le abbiamo montate su numerose biciclette, oltre che vendute singolarmente, e non hanno dato alcun problema di sfregamento o altro, il leggero gioco intorno all'asse fa parte del prodotto e NON LO COMPROMETTEO LO RENDE DIFETTOSO O NON CONFORME. Esistono anche le tolleranze nella meccanica.

Le tolleranze meccaniche, a seconda dei componenti presi come riferimento, possono essere nell’ordine dei centesimi di millimetro od al massimo decimi di millimetro. I 2/3 mm di differenza tra il parallelismo della corona maggiore rispetto a quella minore durante ¼ della sua corsa sono un grave difetto di fusione o forgiatura od estrusione, a seconda della tipologia di costruzione impiegata che non dovrebbe essere stato passato alla verifica del controllo di qualita’, che probabilmente pero’ e’ a campione, e non su ogni singlolo pezzo, per la categoria della quale fanno parte entrambe le guarniture in questione.
Lo scostamento dall’asse di rotazione della corona maggiore era chiaramente visibile anche ad occhio nudo, osservando la corona dall’alto. Si manifestava in modo inequivocabile quando smetteva di ruotare in linea con la guancia esterna del deragliatore anteriore, e si spostata verso il suo interno mentre la corona inferiore continuava a girare correttamente sul suo asse.

Per il fatto che sostiene che non l'avevamo avvertita del gioco della seconda guarnitura è inutile continuare... noi ci ricordiamo diversamente dalle telefonate... e sarebbe un discorso senza fine.

Buona Domenica

Personalmente sono una persona tranquilla, rispettosa, piuttosto precisa e corretta, e non mi permetto mai di andare in giro a dare giudizi o sparlare a casaccio di qualcosa o qualcuno se non per esperienza diretta. E’ ovvio che tutte le cose che ognuno di noi vive, sono giocoforza soggettive. Se posso, preferisco vivere in pace e cercare di godermi il poco tempo libero che ho, tra impegni di lavoro e di famiglia, senza avvelenarmi la vita. (magari pedalando in santa pace senza dovermi sorbire lo sferragliare di una trasmissione.)

Come detto in precedenza, non ho sollevato io la questione, ma mi sono limitato a raccontare in modo sintetico la mia esperienza, cosi’ come viene fatto in decine di post su qualunque venditore da qualunque forumendolo mettendo al servizio degli altri i propri casi sia positivi che negativi e/o in quale modo sia stato possibile risolvere eventuali controversie con i venditori, affinche’ le esperienza vissute dall’ uno, possano essere utili anche a gli altri.

Sono anche un inguaribile ottimista, e continuo a sperare che sia stata una semplice incomprensione, ma di certo sono rimasto alquanto insoddisfatto del Vs. servizio post vendita.

Dato comunque che il problema ero riuscito a limitarlo parzialmente per conto mio, ho preferito “accontentarmi” e, “amici” come prima. Ognuno al suo destino in cerca di migliori fortune.

Sicuramente, una guarnitura con questo problema, non saro’ certamente in grado di poterla rivendere a qualcuno in siffatte condizioni.
Ma ci sono cose piu’ importanti nella vita.

Buona giornata

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
anch'io ho acquistato attraverso e-bay , da lordgun e edebbo dire che mi sono trovato molto bene. ottimi prezzi , buona comunicazione, cortesia e sopratutto molto disponibili.fra gil acqusiti vari fatti ho acquistato un casco acui mancava il frontino parasole; l'ho fatto notare e loro per tutta risposta mi hanno mandato un casco intero nuovo. ma chi ti tratta cosi ???

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito
anch'io ho acquistato attraverso e-bay , da lordgun e edebbo dire che mi sono trovato molto bene. ottimi prezzi , buona comunicazione, cortesia e sopratutto molto disponibili.fra gil acqusiti vari fatti ho acquistato un casco acui mancava il frontino parasole; l'ho fatto notare e loro per tutta risposta mi hanno mandato un casco intero nuovo. ma chi ti tratta cosi ???

scusa mtbilly, mi dici che posti frequenti ? io sono anni che giro in mtb ma di bikers come quella rappresentata sul tuo avatar nemmeno l' ombra....:wink:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo