Look Mtb 986 2008 ???

La Scott non deve preoccuparsi, è una delle ditte leader del settore e con Scale ha messo in produzione un oggetto "al top"...... ma la Look può vantare la stessa esperienza nella lavorazione dei materiali compositi, e il nome ha un grande richiamo per chi come me viene dalla strada...di certo si tratta di un prodotto particolare, che sarà meno diffuso della Scale, ma sicuramente i contenuti non mancheranno
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
di certo si tratta di un prodotto particolare, che sarà meno diffuso della Scale, ma sicuramente i contenuti non mancheranno
si anche perche se avra il prezzo dell attuale 595 da strada , credo che ben pochi potranno permetterselo!!cmq a me piace molto di piu dello scale
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
bello, ma non penso proprio che scott si stia preoccupando.....

Sono due cose diverse, il Look pesa circa 200gr in piu' ma ci potrei scommettere che non ti ritrovi il tubo sella che scende di continuo o la vernice "che salta". D'altronde Look, come ho gia' detto, ha una dozzina di anni piu' di Scott nella lavorazione dei compositi, anzi fanno SOLO compositi.
 
Sono due cose diverse, il Look pesa circa 200gr in piu' ma ci potrei scommettere che non ti ritrovi il tubo sella che scende di continuo o la vernice "che salta". D'altronde Look, come ho gia' detto, ha una dozzina di anni piu' di Scott nella lavorazione dei compositi, anzi fanno SOLO compositi.


gattino gattello....non esageriamo adesso....i gr in più saranno pure 200, e forse pure qualcuno in più considerando il reggisella integrato (e ci credo che la sella non scende....) , ma non spariamo letame sulla Scale....ne hanno vendute un visibilio, è normale che a qualcuno la magagna venga fuori...si tratta di un progetto molto buono con qualche "scelta discutibile": il deragliatore Etype e il canotto reggisella da 34,9 su tutte....sta pur certo che qualche "bega" verrà fuori pure alle Look prima serie....ripeto, è NORMALE
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Sono due cose diverse, il Look pesa circa 200gr in piu' ma ci potrei scommettere che non ti ritrovi il tubo sella che scende di continuo o la vernice "che salta". D'altronde Look, come ho gia' detto, ha una dozzina di anni piu' di Scott nella lavorazione dei compositi, anzi fanno SOLO compositi.

stai generalizzando;scale è una bici molto venduta e -posso assicurarti- i problemi di verniciatura si contano davvero sulle dita della mano...
per quanto riuguarda il tubo sella che scende: i casi sono ancora piu' sporadici e da verificare (nel senso che potrebbero essere diverse le cause)
LOOK sicuramente è un azienda leader nella produzione del composito:ma da qui a predirre il futuro o a immaginare come andra' bene la loro mtb o quanto pesera' o che sara' esente da problemi....mi pare tu stia correndo un po' troppo:sculacci:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
anche perchè nn mi pare propori che -nella fattispecie LOOK- si sia distinta nell' affidabiita' dei telai da strada.
di rotture e problemi ne hanno avuti esattamente come tutti gli altri...credimi!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
mamma mia ma cosa mi tocca sentire.....scusate leggere......di canotti che scendono e di verniciature che saltano se ce ne sono 10 su 1000 telai venduti e' 1% che e' un risultato per qualsiasi tipo di produzione super...non credo proprio che look riesca a fare tanto....tanto e' che quoto in pieno zeromeno quando dice che look non e' rinomata per affidabilita' dei telai da strada...per ultimo non mi risulta (almeno all'acerbis non risulta!!!) di nuovi scale limited...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
mamma mia ma cosa mi tocca sentire.....scusate leggere......di canotti che scendono e di verniciature che saltano se ce ne sono 10 su 1000 telai venduti e' 1% che e' un risultato per qualsiasi tipo di produzione super...non credo proprio che look riesca a fare tanto....tanto e' che quoto in pieno zeromeno quando dice che look non e' rinomata per affidabilita' dei telai da strada...per ultimo non mi risulta (almeno all'acerbis non risulta!!!) di nuovi scale limited...

Ma guarda, io bazzico nell'ambiente da 15 anni ormai e di Look rotti ne ricordo giusto un paio.
E Scott, mi spiace per te, ha iniziato da poco a fare telai in carbonio, quindi e' difficile che abbia lo stesso Know-How.

Sul discorso di correre troppo non credo di essere io, ma la Scott stessa: la mia opinione e' che un telaio Mtb sotto il Kg non mi sembra ancora fattibile, e che sia stato volutamente fatto sotto il kg. Difatti, gli altri marchi (che possono investire molto di piu' in R&D) non lo fanno. Chissa' perche'.
Giusto per chiarire dubbi: non ho un Look (ho solo una forcella), e quando cambiero' la BDC prendero' C4, quando cambiero' la Xc prendero' una Ancillotti Full! ;-)
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ma guarda, io bazzico nell'ambiente da 15 anni ormai e di Look rotti ne ricordo giusto un paio.
E Scott, mi spiace per te, ha iniziato da poco a fare telai in carbonio, quindi e' difficile che abbia lo stesso Know-How.

Sul discorso di correre troppo non credo di essere io, ma la Scott stessa: la mia opinione e' che un telaio Mtb sotto il Kg non mi sembra ancora fattibile, e che sia stato volutamente fatto sotto il kg. Difatti, gli altri marchi (che possono investire molto di piu' in R&D) non lo fanno. Chissa' perche'.
Giusto per chiarire dubbi: non ho un Look (ho solo una forcella), e quando cambiero' la BDC prendero' C4, quando cambiero' la Xc prendero' una Ancillotti Full! ;-)

beh, io ho 32 anni ed ho preso la mia prima mtb a 17 quindi come vedi anche io bazzico da 15 anni nell'ambiente ed io di scott rotti neanche 1 o 2 ne ho visti...per quanto riguarda il know-how penso che sia proprio il contrario in quanto se non erro e dei primi anni 90 gia' produceva telai in carbonio ma sopratutto utilizzava gia' da anni il carbonio per altri suoi rami tipo lo sci ecc...Per ultimo per il fatto che gli altri non fanno telai sotto il kg forse e' proprio perche' non sono in grado di farlo, prendi come esempio derosa, se conosci il telaio UD di 5 anno fa , io lo possedevo e pesava 900 grammi ed io stesso avevo chiesto al sig. De Rosa per quale motivo solo lui era riuscito ad arrivare a tanto e indovina cosa mi ha risposto: perche' non tutti ne sono capaci.....non faccio alcuna polemica voglio solo esporre il mio lato nel vedere le cose.P.S. per quanto riguarda C4 per me sono molto belle, ho posseduto la mtb in carbonio e secondo me era una ottima bici solo con pochissimo successo.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ma guarda, io bazzico nell'ambiente da 15 anni ormai e di Look rotti ne ricordo giusto un paio.
E Scott, mi spiace per te, ha iniziato da poco a fare telai in carbonio, quindi e' difficile che abbia lo stesso Know-How.

Sul discorso di correre troppo non credo di essere io, ma la Scott stessa: la mia opinione e' che un telaio Mtb sotto il Kg non mi sembra ancora fattibile, e che sia stato volutamente fatto sotto il kg. Difatti, gli altri marchi (che possono investire molto di piu' in R&D) non lo fanno. Chissa' perche'.
Giusto per chiarire dubbi: non ho un Look (ho solo una forcella), e quando cambiero' la BDC prendero' C4, quando cambiero' la Xc prendero' una Ancillotti Full! ;-)

c'è un apposita sezione denominata TELAI ROTTI
di scale nn mi pare di averne visti,se tra tre anni (e dopo un gran successo di vendite) nn vedermo neppure un LOOK potremmo dire che sono stati QUASI bravi come scott....che giustamente pesa un 20% in meno!
Provabilmente(moooolto) a fine agosto si vedra' il nuovo telaio scale ltd
ceh speriamo pesi ancora meno;tanto perchè cosi' gli altri abbiano ancora un bel po' da pedalare per arrivarci:))):
Un mio consiglio-davvero spassionato- se hai occasione prova una SCALE (nn dovrebbe essere difficile)cosi' almeno sai di cosa stai parlando.
magari cosi' la prossima bici sara' una ransom o una addict o-o
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
bah nn credo proprio che gli altri costruttori nn riescano a produrre telai mtb in carbonchio sotto il chilo(anche se qualcuno dirà allora perchè nn lo fanno?)....cmq nulla da dire su scott posso solo fare i complimenti per l affidabilità e la qualità raggiunta con la produzione del telaio scale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo