look 986 by Elia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elia19

Biker popularis
finalmente finita..

Ruota anteriore zefiro 622g
Ruota posteriore zefiro 767g
Sganci carbon-ti 39g
Pneumatici tufo 459g+542g(+30g+30g nastro x fissaggio)
Pacco pignoni xt 11/34 + dado serraggio 309g
Sella San Marco aspide 133g
Catena kmc 9v 248g
Deragliatore sram red 69g
Fascetta per deragliatore 21g
Dischi freno avid 100g+100g
Forcella manitou r7 mrd absolute+bloccaggio 1435g
Pedali ritchey 258g
Guarnitura FRM integral 624
Cambio xo 197g
2 Portaborraccia elite 68g
Freno avid ant.251g
Freno avid post.+supporto 299g
Comandi cambio 173g
Manubrio FSA k-force 119g
Attacco manubrio 3t 117g
Manopole frm+tappi frm28g
Distanziali pipa kcnc 7g
Tappo forcella +vite+espander 21g
Telaio look 986 con cuscinetti bb30 e reggisella e-post 1561g
Serie sterzo fsa 60g
Guaine+cavi cambio 60g
totale:8,747kg

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8133&pictureid=64353
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
molto bella, mi aggiungo ai complimenti.
quando potrai cambiare pedali e cassetta (senza svenarti exustar e cassetta xts) scendi di un bel 100 gr.
Comunque bel lavoro!
 

elia19

Biker popularis
x la cassetta diciamo che non era previsto il cambio telaio,ma solo il cambio cerchi,e avendo prima un telaio parecchio pesante non mi sembrava il caso di prendere un xtr x 50g,ora me ne sono un po'pentito..quando la cambierò sara x una sram xg 999...vedremo più avanti..e per i dischi ero tentato dagli ashima o frm,ma poi sono rimasto sugli xx,più costosi e pesanti,ma mi ispiravano più fiducia e poi li ho anche sulle slr..poi io non guardo proprio i 30g,ma diciamo più alla funzionalità della bici e un bell'occhio di riguardo x l'estetica..
x le foto aspetto il sole,così vengono meglio..
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
x la cassetta diciamo che non era previsto il cambio telaio,ma solo il cambio cerchi,e avendo prima un telaio parecchio pesante non mi sembrava il caso di prendere un xtr x 50g,ora me ne sono un po'pentito..quando la cambierò sara x una sram xg 999...vedremo più avanti..e per i dischi ero tentato dagli ashima o frm,ma poi sono rimasto sugli xx,più costosi e pesanti,ma mi ispiravano più fiducia e poi li ho anche sulle slr..poi io non guardo proprio i 30g,ma diciamo più alla funzionalità della bici e un bell'occhio di riguardo x l'estetica..
x le foto aspetto il sole,così vengono meglio..

questa bici la conosco!!!!!! quest'anno in gara voliamo vecio!!!!!!
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
fantastica! un kiakka d'estatica! i telai look sono veramente unici... una cosa che mi lascia perplesso sono i cavi k passano esternamente senza guaine.. li ho uguali anke io sulla mia e sono terribili ogni 2-3 uscite sul fango devo cambiare tutti i cavi e guaine per avere una cambiata precisa
 

elia19

Biker popularis
fantastica! un kiakka d'estatica! i telai look sono veramente unici... una cosa che mi lascia perplesso sono i cavi k passano esternamente senza guaine.. li ho uguali anke io sulla mia e sono terribili ogni 2-3 uscite sul fango devo cambiare tutti i cavi e guaine per avere una cambiata precisa

ho risolto quel piccolo problema con le guaine alligator,al loro interno hanno una guaina in teflon che parte dal comando ed arriva al deragliatore..
quindi niente fango sui cavi..e questa mattina di fango ce n'era..
 

Classifica mensile dislivello positivo