longarone ponte nelle alpi

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Io ho dei programmi ancora indefiniti purtroppo.
Nel senso che dovrei partire per una vacanza nel mio solito stile (vedi firma) ma c'è un maledetto fax che mi blocca... :rosik: quindi sto ritardando maledettamente e stavolta dovrò fare pochi giorni rispetto all'anno scorso.
Difatti devo essere a casa per il 10 -12 di agosto perchè poi mi sono compromesso nell'organizzazione di una ciclovacanza tra il 16 e il 22, insomma la possibilità di fare qualcosa c'è.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
ottomilainsù;3996859 ha scritto:
Ce n'è più di uno.
Invece per prendere quello più bello occorre salire fino in Cajada, farsi 700 m di dislivello su una strada con pendenze tra il 10 e il 15% poi una volta sul primo piano dove ci sono delle malghe si gira a sinistra e si scende per la valle del Desedàn.
E' piuttosto ripido verso la fine e l'ultimo tratto è nell'alveo del Desedàn, sono anni che non scendo per di là, non ho idea delle sue condizioni attuali.
Una settimana fa sono andato su, ma dato che ero da solo ho preferito scendere per la strada asfaltata.

Ciao, ti riferisci al sentiero 505 della carta Tabacco, giusto?
Secondo te, anzi, secondo voi del forum, è meglio scendere per quel sentiero o per il 571 (quello di Casera Becola)?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ma?

Io ho fatto il 505 all'epoca ancora con la Cinelli rigida!
Solo che è passato tanto tempo e non so come sia, si deve fare un bel tratto nell'alveo del Desedan, una volta c'era una specie di pista ma oggi mi sa che non c'è più.
Il 517 invece non l'ho mai fatto.

Ah, domani no, invece domenica sono disponibile per un giro.
Calcolate che ho una front da XC, la AM probabilmente arriverà con i saldi di fine stagione...
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
In zona Belluno-Longarone giro solo durante la settimana dopo lavoro, in genere parto fra le 17 e le 18, raramente anticipo alle 16. Per evitare di ritornare al buio ho sempre una pila frontale con me :il-saggi:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oltre a Cajada c'è anche un giro sopra Ospitale di Cadore, su per la Valbona che a dispetto del nome è una strettissima forra alpina, dalla strada non si vede il torrente che scorre in fondo a strapiombi vertiginosi.
Oggi sono arrivato solo fino a 1000 m di quota per macanza di tempo, secondo le indicazioni da casera Valbona c'è un sentiero che permette di percorrere un anello.
Dalle indicazioni sulla facilità pare ciclabile.
Unica precauzione: la salita in valbona è quasi tutta asfaltata perchè la pendenza è abbondantemente sopra il 20%, ho registrato punte del 28% con il Garmin fino dove sono arrivato)
Poi il sentiero ha dislivelli limitati, si va tra i 1250 e i 1400 m di quota.
Il giro non è lungo, credo siano sui 18 - 20 km con però almeno 1000 m di dislivello complessivo (oggi ne ho fatti 60 partendo da casa, calcolate che fino a Ospitale e ritorno sono 50)

Ultima cosa: domani parto, sarò di nuovo a casa brevemente fra il 13 e il 15 agosto, poi dopo il 23 sarò disponibile.
 

alfre

Biker serius
ottomilainsù;4055843 ha scritto:
Ma?

Io ho fatto il 505 all'epoca ancora con la Cinelli rigida!
Solo che è passato tanto tempo e non so come sia, si deve fare un bel tratto nell'alveo del Desedan, una volta c'era una specie di pista ma oggi mi sa che non c'è più.
Il 517 invece non l'ho mai fatto.

Ah, domani no, invece domenica sono disponibile per un giro.
Calcolate che ho una front da XC, la AM probabilmente arriverà con i saldi di fine stagione...

ma? un incidente ad un mio amico .......voleva fare quel che ho fatto io,un saltino con atterraggio su placca bagnata,ma non aveva le gomme da dh(maxis minion da 2,5)e non è più venuto in bici......comunque quella discesa la si può fare con una bici tranquilla.la prima volta sono sceso con una full da 120 ant e 100 post penso.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Rileggendo vedo che nessuno conosce gli arcani segreti del bosco fra Podenzoi ed Igne, cosa ne dite se andiamo a fare il giro una delle prossime sere? meteo permettendo... partenza verso le 17.30 dal campanile di Podenzoi
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Va bene, ci mettiamo daccordo al tuo rientro dalla teutonia
In salita mi dovrai aspettare un po'... finora nelle gambe ho solo 500 km con 15 km di dislivello, ma fra sci e pedule puoi aggiungere altri 20 + 20 km di dislivello.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Bene, sono tornato.
Ora ogni momento o quasi è buono, basta mettersi d'accordo con un po' di anticipo.
Quanto alla pazienza, non preoccuparti.
Ho aspettato la comitiva non so quante volte, praticamente dovevo pedalare in piano a non più di 15 km/h perchè...:il-saggi:
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Bentornato in Italia!
Probabilmente domani non posso (e ne approfitto per far riposare le ginocchia) cosa ne dici di andare di mercoledì pomeriggio? 17:30 al campanile di Pirago, non penso che ci saranno molti ciclisti, ma se avessi problemi a riconoscermi ho una bici nera (vedi le foto sul mio profilo).

P.S. Venerdì pomeriggio ho fatto Bar da Morena -> Casera Valbona -> Casera Giròlda -> Casera Pra de Bòsc. La salita è pedalabile fino a qualche centinaia di metri dalla prima casera, il sentiero in quota non è orizzontale (come farebbe supporre la carta) ma ci sono parecchi tratti da spingere, la discesa da Pra de Bòsc è su strada forestale (l'edizione vecchia della tabacco riporta un sentiero, quella nuova è corretta). Volendo si può fare l'itinerario anche al contrario, però si salirebbe tutto su ghiaia e si scendebbe su asfalto.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa

mr.mana

Biker popularis
8/3/08
57
0
0
pordenone
Visita sito
scusate se mi intrometto.... ma la prossima settimana sono in ferie da quelle parti, se andate piano potrei unirmi a voi ????
Ho già aperto una discussione nella sessione del veneto perche vorrei fare 2 giri uno qui
[url]http://www.itinerarifriuli.com/index.php?option=com_content&view=article&id=37:val-visdende-giro-delle-malghe&catid=53:alpi-carniche&Itemid=26[/URL]
e un giorno vorrei provare a fare questo
[url]http://www.dolomiti.org/ita/Cortina/bike_resort/percorsi/itinerario_mtb_06.html[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo