Lombardo sestriere 350

satellite89

Biker novus
3/5/13
32
0
0
33
Sicilia
www.facebook.com
lasciando da parte le polemiche, sono d'accordo con chi consiglia la rr per le caratteristiche tecniche (che al momento io non capisco più di tanto per incompetenza). Dall'altra parte non sono d'accordo con chi a fronte di budget sotto i 500€ dice che non c'è nulla di buono o che ti fa credere di non poter pedalare. Insomma è come dire a un neopatentato che se vuole guidare una buona macchina deve partire dalla ferrari. Detto ciò per gusto estetico e incompetenza tecnica, oltre che per disponibilità economica, dopo un giro tra i vari negozi di mtb di palermo deciderò il da farsi con un occhio alla sestriere 29er che a mio parere non è male per l'uso che ne voglio fare...Suuuuuu....niente polemiche e pedaliamo contenti ahahahah
 

albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
Ho preso una L, per la lombardo 20,5 ma mi sta grandicella, non ho granchè controllo del mezzo per tratti da fare con maggiore precisione e tendo a buttarmi all'indietro sulla sella avendo le braccia troppo distese.

sto valutando l'acquisto di questa MTB penso la 29er ,ma ho alcuni dubbi sulla taglia e quindi vorrei chiedere pareri a chi già la possiede o a chi ha avuto modo di provarla.
sono indeciso tra la 17" e la 19" , io sono alto 1,75 con cavallo 83 , secondo voi quale sarebbe meglio?
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
sto valutando l'acquisto di questa MTB penso la 29er ,ma ho alcuni dubbi sulla taglia e quindi vorrei chiedere pareri a chi già la possiede o a chi ha avuto modo di provarla.
sono indeciso tra la 17" e la 19" , io sono alto 1,75 con cavallo 83 , secondo voi quale sarebbe meglio?

Purtroppo vedo che le taglie della 29 sono differenti , io ho avuto la 20 della 26 e mi era troppo grande.

Sono Alto 180, Cavallo 85.

Quindi c'e da vedere le geometrie di questi telai.

Cmq essendo tu alto 175 ti andrebbe bene il 18 per la 26 e sarebbe gia "abbondante" perchè nella mia attuale 18 ci sto bene e sono 1,80, mio fratello è alto come te e lo vedo gia apunto più "abbondante" sulla bici.

Consiglio se sei a cavallo tra due taglie, di prendere la più piccola.

Motivi:

1) Maggiore controllo sul mezzo in generale sia con le gambe che con le braccia.

2) Se ti manca qualche cm alzi la sella, la porti indietro o cambi la pipa del manubrio con una più lunga.

3) Minore peso del telaio..


Quindi se la 19 per te ( credo) è grande, dovresti prendere la 17 .

L'ideale sarebbe montarci su in un negozio di bici, occhio cmq che i negozianti tendono a consigliare sempre taglie più grandi (anche a me han congliato la L 20 e poi ci stavo malissimo)
 
ci sono due tipologie di richieste:
- ho acqistato questa mtb, cosa ne pensate? in questo caso noi qui diamo dei pareri riguardo quella mtb.

- vorrei comprare questa mtb, che ne dite? in questo caso noi consigliamo in base al budget la migliore qualità prezzo, poi se la mtb piace esteticamente è un'altro discorso.

se uno chiede tra lombardo 350 e rr 5.3 quale mi consigliate allora è ovvio che noi consigliamo la rr 5.3 qualità prezzo imbattibile, se poi sceglie in base all'estetica rischi di trovarti un mezzo poi che esteticamente è bello ma tecnicamente potrebbe dare problemi nel tempo
 
io per esempio ho avuto queste tipologie di mtb:
- whistle patwin 1270
- lombardo alverstone 500
- cube aim disk 2011
- cube acid 29
- cube ltd pro
- ghost rt lector 5700
- canyon nerve xc 8
- canyon nerve xc 6
e finalmente la mia amata NERVE AM 7 nuova

se avessi chiesto prima nel forum non avrei buttato soldi per prendere mtb che non mi appagavano
 

albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
Alex grazie 1000 per i consigli.
purtroppo i rivenditori in zona non le hanno disponibili in negozio e le fanno a prezzo pieno , in rete si trova a 360 + 10 di spedizione.
pensavo infatti di orientarmi verso la 17" perchè anni fa' avevo una full FRW fxc taglia M e ,come mi pare di avere letto anche su questo forum, la frw fa telai che "vestono" un po' piccoli e io mi ci sono trovato benissimo per tutto , forse solo sulle salite più bastarde aveva la tendenza ad alzare l'anteriore ,ma caricando bene sul manubrio e pedalando il più possibile senza strattoni si andava su tranquillamente. se la 17" della lombardo equivalesse alla taglia M della frw sarebbe perfetta!
un po' di dubbio comunque mi rimane, vedrò di decidermi.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Alex grazie 1000 per i consigli.
purtroppo i rivenditori in zona non le hanno disponibili in negozio e le fanno a prezzo pieno , in rete si trova a 360 + 10 di spedizione.
pensavo infatti di orientarmi verso la 17" perchè anni fa' avevo una full FRW fxc taglia M e ,come mi pare di avere letto anche su questo forum, la frw fa telai che "vestono" un po' piccoli e io mi ci sono trovato benissimo per tutto , forse solo sulle salite più bastarde aveva la tendenza ad alzare l'anteriore ,ma caricando bene sul manubrio e pedalando il più possibile senza strattoni si andava su tranquillamente. se la 17" della lombardo equivalesse alla taglia M della frw sarebbe perfetta!
un po' di dubbio comunque mi rimane, vedrò di decidermi.

Di niente, ho trovato le geometrie e la 17 va bene per te!

p.s. la 29 ER è disponibile anche in 27,5!
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    18,4 KB · Visite: 9

travis87

Biker novus
23/9/14
40
0
0
Puglia
Visita sito
Incollo la risposta che ho già dato in un altro topic

Per chi fosse intenzionato ad acquistare questa bici:
io ho una Lombardo Sestriere 350 29" modello 2015. Il peso non è assolutamente 16 kg ma intorno ai 14. La forcella è una 100 mm anche se sul sito riportano, erroneamente, 80mm. I copertoni sono 29x2.25 e non 2.10 (altro errore del sito).
Che dire, oggi ho fatto il primo giro di 42 km (tanti per me che non facevo un'uscita seria da oltre un anno. Prima andato in bdc). La bici si comporta molto bene, sia su asfalto che su sterrato. Su asfalto riesco a tenere gli stessi ritmi che avevo con la bici da corsa (ditemi quello che volete, ma mi ci trovo enormemente meglio che con una vecchia mtb 26" (che mi è stata rubata)). In salita va che è una meraviglia, ha una progressione impressionante. Stabile in discesa e nelle curve. La forcella anteriore non è un granché, ma consente di non sentire la maggior parte delle asperità del terreno. Frenata potente e precisa.
Che dire, se avete intenzione di spendere "poco" (tra virgolette perché, al contrario di quanto sostengono molti sul forum, 400 euro non sono bruscolini) e non vi fidate dell'usato, ve la straconsiglio. Se avete intenzione di uscire la mattina presto e tornare verso l'ora di pranzo vi consiglio di optare per una 29" che, per esperienza personale, è molto più sfruttabile di una 26".

Infine, mi permetto di andare in controtendenza con molti di voi... contano le gambe, non le migliaia di euro spese per una bici. Sono anche dell'idea (per esperienza personale) che, soprattutto tra i bitumari (ma molto anche nella mtb) il 99% delle bici in circolazione siano sovradimensionate per l'uso che ne si fa. Se avete attitudini estreme, ok alla super bici; altrimenti risparmiate e divertitevi senza sensi di colpa (la mtb va comunque maltrattata, e sapere di maltrattare una bici da 1000 o passa euro non mi pare un bel pensiero da avere in testa durante le uscite) e senza pensare a quanto si è speso.

Consiglio questa bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo