Lombardo sestriere 350 - 29

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, dopo mesi di inattività sul forum rieccomi per porvi un altro quesito da principiante.
Sono in procinto di acquistare la prima mtb della mia vita. Passando dal rivenditore della mia zona mi è stata posta all'attenzione la bici in oggetto e volevo sapere, fermo restando il budget limitato, se questa bici fa al caso mio.
Premetto anche che la mia è una scelta di comodità, in quanto il decha è un pò lontanuccio mentre questo rivenditore è vicino casa mia, quindi ecco uno dei perchè della mia propensione per la lombardo.
Quindi volevo delle info più dettagliate da voi in quanto il sito è un pò scarno di notizie.
https://www.lombardobikes.com/it/elenco-bici/sestriere-350-29/

Grazie a tutti anticipatamente
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
La scheda tecnica non mi pare sia scarna... ne ho viste di molto peggio.
Invece la bici è molto economica.
Dipende che uso ne vorresti fare e quanto la paghi.
Per percorsi semplici va pure bene... magari non a 499€...
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
In che senso la bici é economica?
In ogni caso serve solo per uso su asfalto (Costiera Amalfitana) diciamo per godermi il paesaggio hihihi

Scontata 420€ con tutti gli optional ovvero borraccia, computer e non so cos'altro.

Che ne dici? Si può fare
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
In che senso la bici é economica?
Nel senso che per essere una MTB (vera, non una che somiglia vagamente) monta componenti molto economici, forcella, cambio, eccetera...

In ogni caso serve solo per uso su asfalto (Costiera Amalfitana) diciamo per godermi il paesaggio hihihi
Per uso su asfalto, per quanto io non userei una MTB perché è frustrante, cambia poco...

Scontata 420€ con tutti gli optional ovvero borraccia, computer e non so cos'altro.

Che ne dici? Si può fare
Quali sono le alternative?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
ma una normale bici da uomo col cambio, no? Ha i parafanghi, il carter della catena così non ti sporchi, un portapacchi, manubrio e sella comodi (al contrario della mtb). Ci vai tranquillamente su strade bianche, puoi girarci di sera perchè ha già i fanali, ha il cavalletto!! Insomma, una mtb per girare su asfalto???
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Alternativa sarebbe la re 520 0 540 ma sono 27.5. Poi non saprei....accetto consigli
Vere e proprie alternative non ne ho...accetto consigli
Ognuno di noi ha impressioni personali su tutto, bici comprese. Ma io le poche volte che mi capita di usare la MTB su asfalto, a parte che non mi piace per mille ragioni girare su strada, ma è frustrante perché pedali pedali, sudi, e stai sempre lì... sembra di guidare un cingolato...
Se dovessi usarla su asfalto tutto prenderei tranne una MTB.
Comunque, soliti discorsi già fatti mille volte in questo forum... una 29" a quelle cifre non serve a niente. Volerla a tutti i costi mi sembra solo moda.
Alternative... sicuramente la 540 € migliore... almeno ha una forcella decente (XCR nonostante la descrizioni indichi erroneamente e da sempre una XCT), pesa 1KG e mezzo meno e ha un cambio economico, ma almeno 3x9 e quindi con un range di rapporti più ampio... Il rapporto 24-30 della Lombardo per una MTB è limitante, rispetto al 22-34 della 540.
Ulteriori alternative devi vedere tu. Tutti fanno bici in qualunque fascia di prezzo. Cosa conviene dipende da cosa vendono i negozianti che hai a tiro e che sconti fanno. Perché a vedere i prezzi di listino c'è da fuggire a gambe levate.
 

spyrozzo

Biker popularis
1/9/10
58
1
0
palermo
Visita sito
ciao a tutti.
mi aggrego a sasà. anche io prima bici (dopo tantissimo). MTB perchè le strade sono disastrate e perchè conto di pedalare in collina dove le radici degli alberi fanno da re. inoltre ho tantissimi amici ex enduristi come me convertiti alla MTB e se volessi aggregarmi vorrei una bici decente. tanto non mi pare facciano cose folli ma solo pedalare su sterrati e qualche mulattiera in discesa, ma con calma. mi hanno consigliato la lombardo 350. mi pare però che potrebbero essere soldi spesi male. che alternative senza andare oltre i 600€?
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.112
1.302
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Con meno di 600 euro oggi si trova ben poco (sul nuovo, usato senza pretese magari qualcosa in più ci scappa).
Però ex enduristi...sicuro che vi limitate auno sterratino? ;-) Quelli che vedo io di solito sono in ebike e altro che roba tranquilla! :mrgreen:
 

spyrozzo

Biker popularis
1/9/10
58
1
0
palermo
Visita sito
Alla fine avete vinto voi. "Pulce nell'orecchio". Sono tornato dal venditore con una nuova richiesta ovvero una nuova bici che una volta comprata nessuno mi avesse detto si, però, ma...
Il commesso mi ha detto cosa ne pensavo dell'usato e mi ha proposto una Scott Scale 960 praticamente intonsa a 650€, solo asfalto. Il primo proprietario si è stancato subito di pedalare passando ad una elettrica!!! Adesso inizia la girandola degli accessori.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.602
5.708
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se sei un ex endurista secondo me hai totalmente sbagliato bici.
Con quella che hai preso (o qualunque front) ci fai prevalentemente salita, mentre il divertimento viene soprattutto dalla discesa, che con una bici come quella sei abbastanza limitato.
Avresti dovuto prendere almeno una full trail-am da 130-140mm o ancora meglio una e-bike.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.665
3.057
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Alla fine avete vinto voi. "Pulce nell'orecchio". Sono tornato dal venditore con una nuova richiesta ovvero una nuova bici che una volta comprata nessuno mi avesse detto si, però, ma...
Il commesso mi ha detto cosa ne pensavo dell'usato e mi ha proposto una Scott Scale 960 praticamente intonsa a 650€, solo asfalto. Il primo proprietario si è stancato subito di pedalare passando ad una elettrica!!! Adesso inizia la girandola degli accessori.
In considerazione del fatto che hai trovato un ottimo usato ad un prezzo conveniente, io al posto tuo prenderei subito la Scott Scale.
Inoltre, se come hai scritto farai solo sterrate e mulattiere, hai un altro motivo in più per prendere la Scott Scale.
Nel caso in cui farai delle discese non troppo tecniche non ti troverai male.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Alla fine avete vinto voi. "Pulce nell'orecchio". Sono tornato dal venditore con una nuova richiesta ovvero una nuova bici che una volta comprata nessuno mi avesse detto si, però, ma...
Il commesso mi ha detto cosa ne pensavo dell'usato e mi ha proposto una Scott Scale 960 praticamente intonsa a 650€, solo asfalto. Il primo proprietario si è stancato subito di pedalare passando ad una elettrica!!! Adesso inizia la girandola degli accessori.
Scale 960 di che anno precisamente? Perché possono essere assai diverse.
A parte questo sicuramente un acquisto migliore rispetto ad un nuovo da 600€ di cui parlavi prima.
 

spyrozzo

Biker popularis
1/9/10
58
1
0
palermo
Visita sito
Ritengo sia di quest'anno (cmq chiederó) perché una settimana fa in negozio non c'era ed avendo fatto al massimo 2 uscite dopo l'acquisto mi sembra nuova di zecca. Praticamente comprata, provata, odiata e venduta LOL
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo