Lombardo o Bottecchia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fab7

Biker novus
11/11/20
2
1
0
28
Ciampino
Visita sito
Bike
Non ne possiedo ancora una
Salve,

mi appresto a comprare una bici nuova utilizzando il bonus mobilità. Per il budget prefissato e i modelli rimasti disponibili la mia scelta si riduce a questi due modelli, che nel negozio dove la comprerei stanno entrambe a 410 euro. Io uso la bici occasionalmente (al massimo una volta a settimana, ma neanche). Sapreste consigliarmi l'una rispetto all'altra o sono equivalenti e devo scegliere solo in base all'estetica?

Lombardo Sestriere 300
Bottecchia 109 TY500

Grazie in anticipo!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
L'unica differenza che vedo, estetica a parte, è un po' di peso in meno per la Lombardo, ma irrilevante se ne fai un uso tranquillo.
 

super1

Biker novus
22/6/20
15
1
0
40
fiesole
Visita sito
Bike
mtb atala
Vai di Lombardo, la descrizione della bottecchia non è completissima, comunque il cambio è un capellino superiore sulla Lombardo ed anche la cura dei dettagli è superiore (per esempio il passaggio di alcuni dei cavi all'interno del telaio).
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo