• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ciao,
per caso hai la traccia gps di questo giro?

Grazie mille in anticipo.

Io dovrei rilevartela su Mpsource..;oppure devi aspettare la prossima volta che la percorrerò per registrartela; cmq non è difficile... provo ad aggiungere particolari: muzza fino a truccazzano, + facile di così...
alla rotonda cimitero, vai a destra, breve discesa, ponte e ti trovi nel bosco a rivolta; lì ci sono un pò di percorsi consiglio di aggirare il pese via statale e quando vedi un canale con una sterrata sulla dx la predi; sempre dritto. quì c'è il pezzo ostico che dice Lalo, che nn saprei come spiegartelo...
una volta che arrivi dall'altra parte prendi il lungoadda che ti porta a Lodi con un bel single track nel boschetto...da lodi riprendi il lungo muzza, sempre dritto e arrivi a paullo..ma ti conviene aggregarti...forse potresti perderti...
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Noi questa Domenica non ci siamo (siamo a un corso), per fortuna abbiamo girato ieri sul Canto con Renatolodo (a breve video con musica di "Vai col liscio", capirete perchè...)

Qual'è la parte di Camporinaldo? L'abbiamo fatta le altre volte?

Dai, Max..; ieri avete girato sul Canto...
gli esperti della zona me l'hanno sconsigliato....;
"vai col lissio" perchè" si " "sgugliava" per troppo fango, immagino...

(canc i messaggi PM che sei pieno)
ciao
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Dai, Max..; ieri avete girato sul Canto...
gli esperti della zona me l'hanno sconsigliato....;
"vai col lissio" perchè" si " "sgugliava" per troppo fango, immagino...

(canc i messaggi PM che sei pieno)
ciao

Io ADORO il Canto!
Credo che sia uno dei posti più belli per fare mtb.
Fino allo scorso Settembre lo conoscevo solo per la salita che parte da Pontida e per la discesa che porta a Fontanelle.
Da allora però ci sono stati: una girata mia con Laura in cui abbiamo scoperto la Pietra di Sant'Alberto, una fantastica adunata a Ottobre e il giro di ieri.
Bellissimo!
Quel posto è una miniera di sentieri di tutti i tipi e difficoltà. Se vuoi imparare a guidare è uno dei posti da frequentare!

@ Ramingo: vai col liscio perchè ieri, appena imboccata la prima discesa la mia cara e adorata Saguaro anteriore ha deciso che ne aveva troppo di mangiare fango e mi ha sbattuto per terra...

Che posti, giuro non basterebbe una settimana a girarselo tutto!

PS: casella privati svuotata!
 

LM73

Biker serius

Grazie mille lo stesso.. io ho fatto tante volte da Zelo a Lodi ma mai da Zelo verso nord..
Mi piacerebbe unirmi ma sono sostanzialmente fermo da mesi... mi sa che non terrei il passo.....

Occio che per lui farli molto blandi significa avere una media di 30 km/h


--> ok, tolgo il "mi sa che non terrei il passo" e metto un "sicuramente non tengo il passo"

Grazie del suggerimento



Ti ringrazio ma non perderci tempo, non appena fai il giro lo registri e me lo mandi.. appena riesco a farmi un briciolo di gamba mi unisco volentieri...

E' parecchio che vi seguo ma sono riuscito a fare solo un'escursione con voi ( quella a Sanco con la neve)

A presto
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Lo sò che il Canto merita..; ma non è molto saggio andarci da soli senza una guida...

Anche tu Saguaro...; di solitovanno bene su tutti i terreni...anche con fango..quindi vuol dire che ce n'era in abbondanza...

forse sarebbe meglio usare le "barro mud"...;a prima vista sembrano inutili
ma nel fango rendono di brutto!
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito

vabbè, non è che siamo dei mostri...; ci si aspetta, nel limite del possibile..
se vai troppo piano ti butteremo su una barca attraccata sul lungofiume



dai.., appena lo faccio ti mando la traccia.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Le Saguaro hanno una storia tutta loro.
Prese l'anno scorso per affrontare il secondo Cammino di Santiago (proprio perchè scorrevoli) e poi mai smontate (per pigrizia e per finanze piangenti...)
Se tutto va bene comunque presto dovrei poter avere un treno di gomme nuovissimo e dovrei essere a posto vita natural durante..

Quanto a ieri: eravamo con Renato che conosce bene la zona, ma a dirtela tutta il giro dell'adunata me lo ricordavo pressochè a memoria.
Meraviglioso, duretto il giusto.
Peccato per la pioggia...

Il fango c'era eccome: liquido e appiccoso assieme, le ruote slittavano e tante volte era un gioco da equilibristi riuscire a mettere una pedalata dopo l'altra..
Le discese poi sono goduriosissime: filanti, veloci, curve e controcurve...
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
61
Visita sito

ciao sono daniele.......non preoccuparti per la gamba tanto se ci sono io si va piano per forza ........quindi quando vuoi si esce tranquillamente andando da zelo verso nord......almeno sino a dopo cassano ci arriviamo........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo