lockout scalpel 2007

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Ho acquistato uno scalpel 1 2007 che monta l' ammortizzatore della fox con propedal , qualcuno di voi sa se esiste un lockout remoto da installargli ?
Altrimenti dovrò rimediare un dtswiss ds210 l che montava la scalpel l' anno scorso ma costa una fortuna .Qualcuno vuole fare scambio?
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Ho acquistato uno scalpel 1 2007 che monta l' ammortizzatore della fox con propedal , qualcuno di voi sa se esiste un lockout remoto da installargli ?
Altrimenti dovrò rimediare un dtswiss ds210 l che montava la scalpel l' anno scorso ma costa una fortuna .Qualcuno vuole fare scambio?

Bella li.. era un problema su cui stavo riflettendo anch'io.. ma tarando l'ammo un pò più duro non si riesce a compensare la mancanza del blocco? oppure come te devo cominciare a ricercare un dt swiss? ti sei trovato male con l'rpl?

P.s. altra domandina come ti trovi con le red phoenix su scalpel? le sto valutando.. riesco a farci un migliaio di km? e il grip dell'anteriore com è?

Grazie Ciao!
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
il mio fox blocca e come ma non ha il lockout remoto molto utile per chi corre , io del light propedal nn me ne faccio nulla , mi basta aperto e chiuso , e il dt farebbe al caso mio.

le red phoenix sono eccezzionali ma gonfiate al min della loro pressione , tenuta laterale ottima , lo si vede dal disegno , mi trovo meglio delle saguaro addirittura che sul bagnaticcio mi danno poca sicurezza
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Quindi leggendo tra le righe deduco che ad un "racer" come te la scalpel nelle sostanza è piaciuta.. bene bene
P.s. il discorso sull'ammo è lo stesso che mi ha fatto kessiakoff (infatti lui era con il dt swiss anche se senza blocco al manubrio).

Ciao
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
come bici è fenomenale , veloce e scattante come un front ( possedevo uno scale 40) , pero deve essere montata leggera per correre .In salita vola , e in discesa riesci ad impostare traiettorie con più rapidità Il lightpropedal lo uso adesso che la domenica esco con un mio amico a 120 pedalate sulla ciclabile ma quando corri o sei chiuso o aperto . la pressione delle gomme è a 2,3 max 2,4.
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Beh per essere leggera presumo lo sarà, poichè di fatto sposto su di essa tutta la componentistica dell'f4000.. nella sostanza dovrebbe venir fuori una team replica.. se tutto va ben mi arriva a metà dicembre così inizierò a prenderci la mano e mi toglierò gli ultimi dubbi (più psicologici che altro).

Per le gomme aspetto l'inizio delle gf per sostituire le attuali, e le tioga visto che sono molto leggere, hanno un buon grip e non si usurano in tempi record (tipo michelin xdry) potrebbero essere una prima scelta.

Ciao
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
no le ruote crossmax sl grigie , molto piu belle delle nere , appena mi arriva la doppia ti posto una foto.Per ora ho cambiato i dischi , sgancio , viterie in ergal ( anche nei dischi).Le ruote nn mi fido delle frm . I pedali sono i crankbros sl , componenti ritchey wcs ( alluminio ) , appendici acquistate ora della tune nere ( costano una follia ).
Pensi che monterai delle appendici oppure no ? io ci ho girato un po senza ma in salita è come " cavalcare un toro senza corna" , manca qualcosa .
Cappero bella team replica.
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
no le ruote crossmax sl grigie , molto piu belle delle nere , appena mi arriva la doppia ti posto una foto.Per ora ho cambiato i dischi , sgancio , viterie in ergal ( anche nei dischi).Le ruote nn mi fido delle frm . I pedali sono i crankbros sl , componenti ritchey wcs ( alluminio ) , appendici acquistate ora della tune nere ( costano una follia ).
Pensi che monterai delle appendici oppure no ? io ci ho girato un po senza ma in salita è come " cavalcare un toro senza corna" , manca qualcosa .
Cappero bella team replica.

Interessante! dunque senza appendici anch'io proprio non mi trovo a pedalare specie in salita e pensa che un mio amico mi ha appena regalato delle appendici tune nere..:mrgreen:
Poi ti chiederò alcune cose.. le sl sono quelle di quest'anno? vabbè che cambia poco più che altro sono molto interessato dal cambio degli sganci (quali e che vantaggi di peso?) e dei dischi (idem, quali e che vantaggi?), io per i dischi ero molto attirato dai notubes.. ho solo delle remore riguardo la loro eventuale fragilità/durata..
La doppia è un'altra cosa che mi ispira, ma bisogna avere le gambe (anche perchè la tripla può essere un'ancora di salvezza nelle gf più dure).
Riguardo alla componentistica io ho tutto fsa carbon di serie che non è male, sicuramente volendo si potrebbe fare di più come peso (es. con extralite), ma anche qui ho dei dubbi sulla resistenza/durata dei prodotti ultraleggeri..
Invero io peso davvero poco (come te del resto mi sembra di ricordare),e quindi dovrei sollecitare poco le varie parti.. ma non ho uno sponsor che possa farmi cambiare i componenti ad ogni gara.
Altre cose che sto valutando sono la sella smp (che ho sulla bdc ed è davvero valida) e sempre nell'ottica contenimento pesi la cassetta Recon..

Come vedi le idee sono tante..(ehehe P.s. io ho preso le slr nere.:))): . a breve ti dirò se sono esteticamente belle).
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
io sulla sella non guardo molto al peso uso la stessa della bici da corsa slr 135gr.
Non montare i dischi notube , non durano una mazza , poi l' anteriore lo bruci che è una meraviglia.
Per correre io cambio solo il posteriore con un notube ma davanti rimane frm.
le ruote sono le 2007 pagate 100 euro in meno solo perchè non vanno più di moda . Ti assicuro che montate sono bellissime .
Gli sganci frm hanno asse in titanio , pesano 58 gr , mavic non ha asse in titanio . I dischi oltre a essere più belli esteticamente li ho montati perche il mozzo dei cerchi è un sei fori , xtr nn si poteva montare e poi pesava 20 gr in più cadauno ( sono componenti che girano , il peso si sente).
La cassetta recon va da dio ma io uso shimano per sto inverno , me l' hanno data con la bici .
comunque io peso 64 kg .Presto cambio il tubo sella con wcs in carbonio e manubrio con easton ac90 . Poi saltano i crankbros sl e prendo i 4ti che pesano una cazzata.

Come catena cosa usi ? cn 7701 kmc x9 gold ...
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Ciao riesco a risponderti solo ora.
La catena che sto usando è una semplice xtr (credo sia uguale al durace), sui dischi no tubes è quindi come immaginavo.. adesso ho gli originali dei magura marta, più avanti vedrò se mettere gli frm, per gli sganci potrebbe essere uno degli interventi più papabili.. per la cassetta farò come te, finchè dura la xtr che ho ora bene, quando sarà da cambiare penserò alla recon.

Che dire non rimane che aspettare e appena possibile posterò delle foto.. E aspetto di vedere anche la tua.. (p.s. montata così quanto ti pesa?)

Buona serata!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
RItornando al topic, io il Fox lo gonfio un pelino di piu del dovuto risultato che in full propedal e' praticamente boloccata (asorbe solo le vere cricche) se vojo un po di lavoro giro in Half propedal..
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
RItornando al topic, io il Fox lo gonfio un pelino di piu del dovuto risultato che in full propedal e' praticamente boloccata (asorbe solo le vere cricche) se vojo un po di lavoro giro in Half propedal..

E' proprio quello che pensavo di provare io, però finchè non ho il mezzo non posso testare.. oltretutto sta cominciando a piovere un pò troppo spesso.. e dalle mie parti passare dalla pioggia alla neve non ci vuole molto.. e pedalare con la neve è bello e divertente si.. ma non proprio l'ideale..
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
il fox montato sullo scalpel non muove , se lo gonfi un po di più va fuori taratura e in salita non guadagni visto che sullo scalpel blocca gia di suo e in discesa perdi un po del funzionamento sicuramente anche se ammortizza lo stesso.Inoltre il light propedal diventa quasi come bloccato e in fin dei conti non lo useresti mai.
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Ciao ritorno O.T. mi sto guardando in giro anch'io per l'ammo (anche se la bici non è ancora arrivata:))): ) ho sottomano il catalogo dt swiss rimediato in fiera e il dt 210ds non lo vedo, forse è uscito di produzione (o forse no) cmq non so se è compatibile (ma credo di si), ma io proverei l'ssd carbon è leggerissimo (circa 50gr meno) e quindi montando il remote control (che sembra nuovo pure questo e spero l'abbiano perfezionato visto che quello vecchio non sembrava eccezionale) dovresti pareggiare il peso del vecchio 210ds.. non male.

Ovviamente l'unico vero contro manco a dirlo sarà sicuramente il prezzo che non so, ma temo sia un bel botto... se qualcuno sa qualcosa.. che parli!:mrgreen:

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo