Lock8, il primo lucchetto smart

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Chi va a rubare una bici che monta un satellitare come questo, che si vede in maniera così evidente, va già corredato di un disturbatore di segnale GSM che va a vanificare il funzionamento di questo sistema (come già fanno con i satellitari delle auto).
Io sono più favorevole ad una semplice catena e un localizzatore di posizione più discreto, magari un localizzatore nascosto all'interno del manubrio o del verticale dove si infila il tubo sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Questo antifurto (siccome vedo che ce molta gente pigra che non ha voglia di leggere 2 righe in inglese) funziona con connessione GSM..rileva cambiamenti di temperatura, rottura del cavo, tentativo di movimento della bici..
Oltre a usare un allarme da 120 decibel (che nn sono pochi)..avvisa l utente con il cellulare..rileva posizione ecc..

Si ricarica con il movimento della ruota...come accessorio per bici da passaggio lo vedo ideale...per una mtb direi di no..di certo non è adatto alla protezione di una costa bici nel proprio garage.

Il costo sara di una ta tantum più il costo dell abbonamento (per la connessione GSM)..bisogna vedere poi quanto si faranno pagare l abbonamento.

Come idea la trovo ottima
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
bellissimi il lucchetto e l'idea. ma il cavetto misero che lega la bici....... si taglia in 3 secondi e poi non credo che il ladro fugga portando con sè quella sottospecie di catena (al fine di essere individuato dal sistema gps integrato)
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Bell'idea. Magari va un po' ottimizzata ma ci sta.
Leggendo molti commenti mi viene in mente un tizio che ha detto "800 $ e non ha nemmeno la tastiera..." parlando del primo iPhone...
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
427
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Ma ... scusate, lo scopo di questa costosa trovata?
A livello di resistenza è pari ad un luchetto della Decathlon di 5 euro,
se poi devo applicare sto catafano solo per fare il figo ad aprirlo con il telefono ...a beh, sarei messo male!
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Questo antifurto (siccome vedo che ce molta gente pigra che non ha voglia di leggere 2 righe in inglese) funziona con connessione GSM..rileva cambiamenti di temperatura, rottura del cavo, tentativo di movimento della bici..
Oltre a usare un allarme da 120 decibel (che nn sono pochi)..avvisa l utente con il cellulare..rileva posizione ecc..

Si ricarica con il movimento della ruota...come accessorio per bici da passaggio lo vedo ideale...per una mtb direi di no..di certo non è adatto alla protezione di una costa bici nel proprio garage.

Il costo sara di una ta tantum più il costo dell abbonamento (per la connessione GSM)..bisogna vedere poi quanto si faranno pagare l abbonamento.

Come idea la trovo ottima

io personalmente invece avevo letto tutto.
Una volta che ti arriva l'allarme e lo tracci che cosa te ne fai? nei 10 minuti che te ne accorgi e ti metti a seguirlo finisce che lo trovi a brandelli a lato di un marciapiede...pensi ci voglia molto a staccarlo con 2 calci ben assestati o alla peggio un dremel?
e poi cosa fai una volta che ti arriva l'allarme? prendi dall'armadio il tuo fucile preferito e il cappello da sceriffo? o chiami la polizia che ti chiede di passare il giorno dopo in caserma a fare la denuncia? ("ma no guardi, dovete andare subito! lo sto tracciando con il gps, andate ad arrestarli! ... si certo signore, annoterò tutto sulla mia macchina da scrivere invisibile").
Io mi tengo il mio U-Lock!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io personalmente invece avevo letto tutto.
Una volta che ti arriva l'allarme e lo tracci che cosa te ne fai? nei 10 minuti che te ne accorgi e ti metti a seguirlo finisce che lo trovi a brandelli a lato di un marciapiede...pensi ci voglia molto a staccarlo con 2 calci ben assestati o alla peggio un dremel?
e poi cosa fai una volta che ti arriva l'allarme? prendi dall'armadio il tuo fucile preferito e il cappello da sceriffo? o chiami la polizia che ti chiede di passare il giorno dopo in caserma a fare la denuncia? ("ma no guardi, dovete andare subito! lo sto tracciando con il gps, andate ad arrestarli! ... si certo signore, annoterò tutto sulla mia macchina da scrivere invisibile").
Io mi tengo il mio U-Lock!

Chiaramente nessun antifurto è infallibile...se ti vogliono fregare la bici te la fregano.
Io lo trovo un ottima soluzione per una bici da passeggio..in tutti quei casi non si è distanti dal mezzo..

Chiaramente se lasci la bici in quartieri poco affidabili sicuramente non la rivedi più..
Considera poi che un lucchetto buono (buono si fa per dire dato che con le tronchesi si aprono tutti) costa sui 40 euro..
Questo da quanto ho letto costerà sugli 80 piu l abbonamento..quindi non è nemmeno esorbitante come prezzo.
I sistemi antifurto GPS che qualcuno ha citato costano dagli 80 ai 130 euro..e sinceramente fra le 2 cose preferisco questo.

Ce infine da dire un ultima cosa..nel momento in cui un ladro vede attaccato a una bici un sistema del genere si fa qualche domanda prima di aprirla secondo me...magari ne cerca una meno custodita.
 

Classifica mensile dislivello positivo