Lock sospensione

Domenicodl

Biker novus
3/5/21
4
0
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
Marlin 5
Ciao, la mia marlin 5 monta ammortizzatore sr suntour xce. È possibile modificarlo per aggiungere il blocco che non monta di serie? Se si, quanto costa? È un'operazione complessa o che può compromettere la sicurezza? Se no, che forcella mi consigliate entry level come la xce? La marlin 6 monta la xct con blocco, stavo pensando a questa forcella.

Sarei disposto a prendere anche altre forcelle, però vorrei effettuare una spesa contenuta. Non ho esigenze di affrontare sentieri particolarmente disconnessi. La uso in strada (mal messa o con ciottoli) o su sterrato.

Ciao e grazie
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao, la mia marlin 5 monta ammortizzatore sr suntour xce. È possibile modificarlo per aggiungere il blocco che non monta di serie? Se si, quanto costa? È un'operazione complessa o che può compromettere la sicurezza? Se no, che forcella mi consigliate entry level come la xce? La marlin 6 monta la xct con blocco, stavo pensando a questa forcella.

Sarei disposto a prendere anche altre forcelle, però vorrei effettuare una spesa contenuta. Non ho esigenze di affrontare sentieri particolarmente disconnessi. La uso in strada (mal messa o con ciottoli) o su sterrato.

Ciao e grazie
Intanto la tua bici non monta un "ammortizzaore" ma una forcella visto che è una front...
La forca che monta adesso la tua bici è di livello basico e non merita, secondo me, di spenderci sopra dei soldi per aggiungere il blocco (sempre sia possibile tecnicamente).
Se vuoi dei miglioramenti sostanzionali devi guardare a una forca a aria, ma visto che anche il livello della bici è basico ti consiglio di non spenderci soldi e godertela così, poi se ti renderai conto che non ti basta allora invece di spendere per migliorarla penserei piuttosto a cambiarla con un'altra migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo