Lock out per l'ammortizzatore posteriore

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
...una mtb con l'ammortizzatore posteriore, è possibile installare solo il comando lock out ?...

No, a meno che tu non intenda (ma mi sembra di no) che avendo già un ammortizzatore con il lock-out e senza relativo comando al manubrio indendi installare solo questo. Spiego: il lock-out è un meccanismo che sta dentro l'ammo e si aziona con una levetta che sta sullo stesso - il comando al manubrio è una cavetto con guaina (tipo freni) per operare la stessa funzione con una levetta che sta sul manubrio.

p.s. gli "esperti" ti risponderanno la prossima volta, stavolta ti devi accontentare di un eterno principiante!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Non sull'ammo della XMS 2010 :il-saggi:

PS
Avendo avuto anch'io l'XMS, devo dire che il blocco l'ho utilizzato molto poco: solo su salite lunghe, ripide e su bitume. Lo lasciavo aperto in off-road per "coppiare" meglio le asperità.
 

katna

Biker serius
29/6/10
107
0
0
Catania
Visita sito
Quindi non è possibile installare un comando che faccia ruotare la levetta dell'ammo posteriore della mia XMS?

In sostanza, si dovrebbe cambiare tutto l'ammo?

P.S. Come faccio a tenerlo in posizione off.road? Tutte le volte che affronto le salite, lo vado bloccando manualmente, x poi sbloccarlo in discesa... Si irrigidisce notevolmente e questo mi consente di affrontare le salite migliorando lo sforzo in pedalata.

Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi

Walter
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo