Localizzazione/rilevatore posizione

rillos

Biker popularis
14/10/10
45
0
0
Palermo
Visita sito
Volevo farvi una domanda:

Esistono GPS che oltre a tracciare il percorso trackback, segnare waypoint, avere bussola altimetro ecc ecc hanno una funzione di localizzazione/rilevatore? mi spiego se ogni persona del gruppo avesse un proprio gps è possibile localizzarlo in caso restasse indietro e sapere a che distanza è? oltre i satelliti servirebbe una connessione?

Grazie
 

pallojo

Biker popularis
12/2/07
46
1
0
Busto Garolfo
Visita sito
Volevo farvi una domanda:

Esistono GPS che oltre a tracciare il percorso trackback, segnare waypoint, avere bussola altimetro ecc ecc hanno una funzione di localizzazione/rilevatore? mi spiego se ogni persona del gruppo avesse un proprio gps è possibile localizzarlo in caso restasse indietro e sapere a che distanza è? oltre i satelliti servirebbe una connessione?

Grazie
Rillos ciao,

Presumo che possa fare al caso tuo la possibilità di accoppiare il navigatore via bluetooth al telefono cellulare.
Garmin utilizza per esempio una app che si chiama Garmin Connect, che ti dà la possibilità di essere seguito da casa tramite sito e funzione live track. Di seguito ti riporto descrizione dal sito Garmin:
Rimani collegato
Condividi la tua escursione all'aria aperta in tempo reale; basta connettere GPSMAP® 64st al tuo smartphone e condividere con amici e familiari la tua posizione tramite Rilevamento in tempo reale (Live Track) e Garmin Connect™. Le Smart Notification consentono di ricevere in modalità wireless messaggi e-mail o di testo e avvisi

Non l'ho ancora testata, mi è appena arrivato dopo anni di dolorosa mancanza (rottura) del Gpsmap60st un nuovo Gpsmap64st, non so quindi elencarti pregi e difetti della app (che tra l'altro non so ancora come installare sul mio Blackberry os10...).

Oltre che al GPsmap64st sono molti i Garmin che hanno la possibilità di essere accoppiati Bluetooth al cellulare, quindi prova a vedere qual'è quello che più potrebbe fare al caso tuo.
Certo è che se non c'è copertura rete dati, anche la funzione LiveTrack non ti permette di recuperare sul campo un compagno attardato.

Spero possa aiutare
Ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo