lo Zio Igor.....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
.......colpisce ancora....solo che siccome è anzianotto e rincoglionito :il-saggi: , non l'ha ancora pesata......

Comunque:
telaio GAS 29 prototipo anodizzato taglia M 1540
forcella FRM 1560
serie sterzo Crank Bros 67 con expander FRM da togliere....
attacco manubrio, reggisella collarino e manubrio KCNC (non l'ho pesati)
sella SLR 110
freni Avid Ultimate con dischi Ashima
viteria in ergal
portaborraccia carbocage (mai persa borraccia)
guarnitura NOIR ridotta monocorona con 33T della ZETABIKECOMPONENTS
cambio X0 medium cage
comando rotante X0 alleggerito (sub 80 grammi)
XTR 11-34 (che diventerà 11-39)
guaina DURAACE
catena Hollow PIN Sram PC 991
pedali Crank SL
ruote Progress-DT-Ambrosio F20 (cerchi 374gr)
sganci KCNC
tubolari Dugast



Che dite: quanto pesa? ci può stare qua dentro?:nunsacci:
 

Allegati

  • IMG_4965.jpg
    IMG_4965.jpg
    39,6 KB · Visite: 114
  • IMG_4966.jpg
    IMG_4966.jpg
    30,9 KB · Visite: 62
  • IMG_4968.jpg
    IMG_4968.jpg
    48,6 KB · Visite: 52
  • IMG_4970.jpg
    IMG_4970.jpg
    32,9 KB · Visite: 55
bella zio!!!
A ma tamburino ha consigliato di utilizzare un deragliatore o qualcosa di simile che ti permetta di non far cadere la catena,perchè dice che cosi cade al 100%..
Ma cos'è GAS?


già....Simone ha ragione...a regola....però a me non cade....come ben sai avrei pure il bash da montarci, ma per ora in 55 km nel fango la catena non è mai caduta, nonostante abbia fatto pure cambiate poco consone per verificare (tipo dal 30 al 13 quasi senza pedalare).
Potrebbe essere merito della corona da singlespeed di Paolo....ma non saprei....di certo i rapporti sono abbastanza lunghini...menomale che mi sta arrivando il 39 denti da montare!!! :spetteguless: con l' 11-34 abbinato al 33 ho uno sviluppo pari al 44-14 sulle 26" innestando il 33-11, mentre il 33-39 corrisponde a un 29-34 sulle 26"...quindi per i circuiti mi basta e m'avanza....


GAS è Monterosa, questo è il primo prototipo da XC VERO che fa....


Comunque ho già adocchiato un paio di cosette da alleggerire....:omertà:
 
le ruote? 1430 grammi.....530 grammi ogni tubolare.....più 237 grammi di pacco pignoni....più 46 grammi di sganci...più i dischi, il lattice e il biadesivo....toh, esageriamo, diciamo 3100 grammi complete

La SLR è una sella SLR di cui non sono riuscito a risalire al nome, carrello in titanio, scafo in carbonio (non plastica come le altre), che pesa 110 grammi p
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
le ruote? 1430 grammi.....530 grammi ogni tubolare.....più 237 grammi di pacco pignoni....più 46 grammi di sganci...più i dischi, il lattice e il biadesivo....toh, esageriamo, diciamo 3100 grammi complete

La SLR è una sella SLR di cui non sono riuscito a risalire al nome, carrello in titanio, scafo in carbonio (non plastica come le altre), che pesa 110 grammi p

Azz... buono il peso delle ruote, pensavo peggio con le ruotone!

La Slr sarà una 135gr (carrello in titanio e scafo in carbonio) senza imbottitura? Ci potrebbe stare.

:spetteguless:Ottimo lavoro, congratulazioni.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
.......colpisce ancora....solo che siccome è anzianotto e rincoglionito :il-saggi: , non l'ha ancora pesata......

Comunque:
telaio GAS 29 prototipo anodizzato taglia M 1540
forcella FRM 1560
serie sterzo Crank Bros 67 con expander FRM da togliere....
attacco manubrio, reggisella collarino e manubrio KCNC (non l'ho pesati)
sella SLR 110
freni Avid Ultimate con dischi Ashima
viteria in ergal
portaborraccia carbocage (mai persa borraccia)
guarnitura NOIR ridotta monocorona con 33T della ZETABIKECOMPONENTS
cambio X0 medium cage
comando rotante X0 alleggerito (sub 80 grammi)
XTR 11-34 (che diventerà 11-39)
guaina DURAACE
catena Hollow PIN Sram PC 991
pedali Crank SL
ruote Progress-DT-Ambrosio F20 (cerchi 374gr)
sganci KCNC
tubolari Dugast



Che dite: quanto pesa? ci può stare qua dentro?:nunsacci:


miii se mi fai Inkazz... ,sta bilancia te la compri o no!!!
Bella Igor, bella bella....
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Complimenti Igor ! o-o

Molto racing ma la soluzione monocorona non mi piace, secondo me sullo sconnesso vero salta giù e rischi di rovinare lo splendido telaio se non di farti male ...

Mi incuriosisce il tuning al comando, mi daresti qualche info? Anche in mp grazie.
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
...di certo i rapporti sono abbastanza lunghini... menomale che mi sta arrivando il 39 denti da montare!!! :spetteguless: con l' 11-34 abbinato al 33 ho uno sviluppo pari al 44-14 sulle 26" innestando il 33-11, mentre il 33-39 corrisponde a un 29-34 sulle 26"...quindi per i circuiti mi basta e m'avanza....

Lunghini? E metti la corona più grossa? Non capisco...

Max
 
rispondo in ordine sparso un pò a tutti:
il telaio è in alluminio, sabbiato e anodizzato, al tatto ruvido, direi che ricorda molto la finitura dei caccia stealth.....direi ingraffiabile (non sto usando il paracatena, la catena sbatte, ma nno segna il fodero....)
Al momento la catena non sta saltando affatto, con mio grande stupore....oggi è una giornata splendida e dovrei uscire a a provarla senza una marea di fango: intendo fare una discesa parecchio smossa per vedere se esce......credo che il merito di tanta stabilità stia nella corona di Explorer, che ha i dentini più lunghi delle Truvativ originali....e anche lo SRAM medio fa la sua parte; comunque, saltasse, no problem: dente di cane e bash in carbonio!
Al comando ho alleggerito la fascetta fresandola centralmente (come si fa per i deragliatori), poi ho forato le lingue di plastica che tengono la manopola, accorciato il registro e fresato un bel pò sotto l'indicatore di marcia, vitina in alluminio e via 79 grammi!
Il 39 è un pignone che va oltre il 34: se tutto va bene (ma il forcellino parecchio lungo mi fa ben sperare) la scala sarà:
11-14-17-20-23-27-30-34-39 abbinati alla corona da 33.

Qualcuno sa indicarmi manopole in spugna BELLINE che si raccordino perfettamente al comando SRAM, senza fare quello sgradevole scalino?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo