Lo Shimano Sora quanto peggio del Deore?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilared

Biker novus
4/9/20
10
2
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Strada /Cicloturismo
Salve a tutti,
sto per comprare una bici da viaggio e sono orientata su una cinelli hobootleg easy travel che monta lo shimano sora (mozzi e cambio). Volevo sapere se qualcuno ce l'ha e ne conosce i pro e i contro e saprebbe consigliarmi. In particolare vorrei sapere se e' affidabile e duraturo, e di quanto si discosta dal deore.
Grazie a tutti in anticipo
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti,
sto per comprare una bici da viaggio e sono orientata su una cinelli hobootleg easy travel che monta lo shimano sora (mozzi e cambio). Volevo sapere se qualcuno ce l'ha e ne conosce i pro e i contro e saprebbe consigliarmi. In particolare vorrei sapere se e' affidabile e duraturo, e di quanto si discosta dal deore.
Grazie a tutti in anticipo
deore 10v senza frizione mai avuto.
sora cambio onesto, ma davvero "vecchio" come concezione.
la catena balla molto e la regolazione del B position non è molto efficace.
abbianato ai suoi comandi, comunque funziona in modo molto onesto. provato su awool di specy

è uno dei pochi (parlo di gruppo completo) che gestisce il 3x su comandi road
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sora è un gruppo stradale è viene equiparato come gamma al gruppo Alivio, il corrispondente stradale del Deore dovrebbe essere il Tiagra.
Sull'affidabilità del Sora metterei la mano sul fuoco ovviamente non è un gruppo da MTB quindi non progettato per certe sollecitazioni ma molte gravel enter level usano questo gruppo così come è diffuso su bici ibride.
 

Classifica mensile dislivello positivo