Lo Sbudrio

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Lo sbudrio è distrutto, i folletti non sono riusciti a fare il miracolo. Lo hanno colpito a morte.
Chi sarà stato, mah, forestale? ambientalisti? taglialegna? impresari? il colpevole certo non c'é, lo si può supporre ma non c'è. Di sicuro lo Sbudrio era illegale, non doveva esistere, era un handicap del bosco ed andava tolto. Ora mtb schizzeranno sui sentieri "legali" in mezzo agli escursionisti, faranno paura alle vecchiette, spaventeranno i bambini, si sa i FR e DH sono illegali e cattivi, quelli xc invece sono gentili, hanno il club a Pino torinese...mah!! (parole della Forestale)

Un paio di cose erano certe, con lo Sbudrio meno FR e DH giravano nel parco, ma si sfogavano lungo le sue turns. Lo Sbudrio era pulito anche quano i sentieri pedonali gestiti dal CAI erano infestati da erbacce, nessuno daltronde ha interesse a pulire quei sentieri... Ora ci sarebbe stato un tornante della "bellissima" via del nuovo parco fluviale in corrispondenza del primo salto...che schifo!
Punto e basta, era ILLEGALE e chi lo ha fatto è colpevole, però...
chiunque abbia raso al suolo è smontato i salti (tutti tranne il Big One) è un delinquente, va bene togliere le sponde, ma nascondere i tronchi messi di punta in uscita di curva, togliere i bancali al primo salto , smuovere le pietre e lasciare dei ceppi belli in vista è come lanciare un sasso dal cavalcavia. Non capisco il desiderio ke un Fr si faccia male. Smontalo, chiudilo ma non approntare trappole.

Girate ancora allo sbudrio, un giro ogni weekend, niente salti ma girate! Senza jump è triste ma è pur sempre la migliore palestra di guida che abbiamo in collina.
Che le impronte della mtb rimangano e che chi lo ha distrutto se lo prenda nel culo!!!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Che schifo!!
Nel caso si rimetta a posto lo sbudrio starei li giorno e notte a vedere quei bastardi e a ficcargli forcelle interculer!!!
Certo, i sentieri per le bici distruggono l'ambiente..mentre le olimpiadi sono la manna dal cielo per torino!
MA BAFFFFFF
 

Tano

Biker tremendus
Lo Sbudrio Hotel o anche detto il Silvio è un percorso che praticamente nella prima parte è parallelo al 29, per poi ricongiungersi allo stesso e per terminare proprio sulla strada Torino/Sassi - San Mauro all'altezza del negozio Diapason di moto.
Per la cronaca e se non sbaglio, è stato completamente distrutto nei giorni prima del 16 ottobre poi subito nei giorni successivi i "folletti" del bosco lo hanno completamente liberato e comunque reso ancora percorribile.
Non ho parole per descrivere i sentimenti provati subito dopo aver appreso la notizia, ma penso che soluzioni di questo tipo non fanno altro che far saltare i nervi, rabbia che può sfociare facilmente in azioni di ripicca poco controllate e ragionevoli.
Andateci tutti, anche se i salti non sono più come quelli di una volta, andateci è sempre bello e poi chissà i folletti sono istancabili potrà tornare come prima anzi meglio.
Lo Sbudrio è come una leggenda e come tale non ha modo per finire e oltretutto è sicuramente uno dei percorsi più interessanti della collina.
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Tano ha scritto:
Lo Sbudrio Hotel o anche detto il Silvio è un percorso che praticamente nella prima parte è parallelo al 29 per poi ricongiungersi allo stesso per terminare proprio sulla strada Torino/Sassi - San Mauro all'altezza del Negozio Diapason di moto.
ah, ok lo conosco bene. Che poi (come per la gran parte dei percorsi di quel tipo) trovarci dei pedoni e' ben raro...
cmq, essendo all'interno del parco di superga, non e' che ci si potesse aspettare qualcosa di diverso, purtroppo.
invece, la "600" e' ancora impercorribile, dopo lo scempio dei taglialegna?
 

Tano

Biker tremendus
Sabato 6 novembre abbiamo girato allo sbudrio nonostante la fangazza appiccicosa. E' stato solo sbarrato l'imbocco il resto è pulito. Gambi junior si è sparato il primo salto senza tante paranoie di inbocco, atterraggio, pedana, ecc. così come era. Risultato: perfetto e con stile.
Continuate a girare, a girare lo sbudrio non è solo una leggenda è ancora e sempre una realtà.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Si ma che ti è successo Luca....
PS: Se ti dovesse servire... domani mi arriva quella chiave per la 888 (quella per il controdado...
Visto che anche tu cambi le molle potrebbe servirti...
Ciaps
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo