Live tracking perde intere parti dell'uscita

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.264
2.580
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Da un paio di settimane, dopo aver aggiornato il SO dello smartphone (Android 13, Xiaomi MIUI 14.0.7), pur avendo controllato che non ci siano controlli di risparmio energetico che disturbino l'app, perdo intere parti del percorso.
La prima volta sono uscito, ho attivato il live tracking (ricevendo la notifica via mail) e quando sono rientrato l'app era attiva ma come se fosse appena stata aperta, dunque non stava registrando nulla. Accedendo al link ricevuto via mail, vedevo il tracking fino ad un certo punto. Non è stato possibile recuperare in nessun modo il percorso fatto, e ovviamente la parte mancante non era stata registrata.
Oggi è accaduto qualcosa di simile. Attivato il live tracking, ho ricevuto non una ma due mail di notifica. Partito, ho sostato ahimè per guasto meccanico a 3/4 della salita. Prima di ripartire ho ricontrollato l'app per scrupolo ed era ferma come non fossi mai partito, col tasto "play" in bella vista. L'ho premuto, ha ripreso a registrare (senza traccia della parte fin lì percorsa), ho ricevuto la terza mail di notifica. Da lì ha funzionato fino a casa, quando l'ho stoppata. Sul portale risulta registrata la sola parte da quando sono ripartito in poi.
Non sembra essere un malfunzionamento legato al risparmio energetico: è disabilitato e comunque dopo la ripartenza ha retto per 1h 35', avrebbe stroncato l'applicazione ben prima.
Nella directory della app trovo un vecchio log, probabilmente della vecchia applicazione. Quella nuova ha una modalità di debug che permetta di capire cosa succede? Altre idee?
 
Ultima modifica:

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Da un paio di settimane, dopo aver aggiornato il SO dello smartphone (Android 13, Xiaomi MIUI 14.0.7), pur avendo controllato che non ci siano controlli di risparmio energetico che disturbino l'app, perdo intere parti del percorso.
La prima volta sono uscito, ho attivato il live tracking (ricevendo la notifica via mail) e quando sono rientrato l'app era attiva ma come se fosse appena stata aperta, dunque non stava registrando nulla. Accedendo al link ricevuto via mail, vedevo il tracking fino ad in certo punto. Non è stato possibile recuperare in nessun modo il percorso fatto, e ovviamente la parte mancante non era stata registrata.
Oggi è accaduto qualcosa di simile . Attivato il live tracking, ho ricevuto non una ma due mail di notifica. Partito, ho sostata ahimè per guasto meccanico a 3/4 della salita. Prima di ripartire ho ricontrollato l'app per scrupolo ed era ferma come non fossi mai partito, col tasto "play" in bella vista. L'ho premuto, ha ripreso a registrare (senza traccia della parte fin lì percorsa), ho ricevuto la terza mail di notifica. Da lì ha funzionato fino a casa, quando l'ho stoppata. Sul portale risulta registrata la sola parte da quando sono ripartito in poi.
Non sembra essere un malfunzionamento legato al risparmio energetico: è disabilitato e comunque dopo la ripartenza ha retto per 1h 35', avrebbe stroncato l'applicazione ben prima.
Nella directory della app trovo un vecchio log, probabilmente della vecchia applicazione. Quella nuova ha una modalità di debug che permetta di capire cosa succede? Altre idee?
Successo più volte anche a me... Ho dato la colpa al telefono vecchio con una versione vecchia di Android, ma a quanto pare non è questo il problema
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.264
2.580
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Nessun cambiamento, ma non lo fa sempre, è capitato qualche volta
A me due volte su due in 10 gg, mi sembra più che un comportamento sporadico. Ho cambiato qualcosa nelle impostazioni dando altri permessi che a mio avviso non dovrebbero cambiare un bel nulla, cercando invano di risolvere, perciò rimangono le mie domande di cui al post di apertura.
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.264
2.580
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dopo una settimana tenendo acceso il live tracking per ogni uscita in bici anche soltanto per andare a lavoro, e pure quando ho girato a piedi, ho rifatto un'uscita in MTB e al 17esimo km nuovamente si è piantato come sopra. Interfaccia attiva ma registrazione scomparsa. Al link tracciato presente fino al 17esimo km, poi nulla. Traccia persa, perché oltre che vederla sul sito non c'è altro, e non si può salvare in alcun modo. Rimane accessibile dal web fino alla prossima registrazione (ora come ora è ancora lì).
A parte il fastidio di perdere tracce, presente ma relativo, uso il tracking perché esco da solo e chi è a casa ci butta un'occhiata se tardo. Ne faccio quindi una questione di sicurezza.
Chi ha fatto l'app può dare supporto?
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Dopo una settimana tenendo acceso il live tracking per ogni uscita in bici anche soltanto per andare a lavoro, e pure quando ho girato a piedi, ho rifatto un'uscita in MTB e al 17esimo km nuovamente si è piantato come sopra. Interfaccia attiva ma registrazione scomparsa. Al link tracciato presente fino al 17esimo km, poi nulla. Traccia persa, perché oltre che vederla sul sito non c'è altro, e non si può salvare in alcun modo. Rimane accessibile dal web fino alla prossima registrazione (ora come ora è ancora lì).
A parte il fastidio di perdere tracce, presente ma relativo, uso il tracking perché esco da solo e chi è a casa ci butta un'occhiata se tardo. Ne faccio quindi una questione di sicurezza.
Chi ha fatto l'app può dare supporto?
@marco che ne pensi di questo problema? A cosa può essere dovuto?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dopo una settimana tenendo acceso il live tracking per ogni uscita in bici anche soltanto per andare a lavoro, e pure quando ho girato a piedi, ho rifatto un'uscita in MTB e al 17esimo km nuovamente si è piantato come sopra. Interfaccia attiva ma registrazione scomparsa. Al link tracciato presente fino al 17esimo km, poi nulla. Traccia persa, perché oltre che vederla sul sito non c'è altro, e non si può salvare in alcun modo. Rimane accessibile dal web fino alla prossima registrazione (ora come ora è ancora lì).
A parte il fastidio di perdere tracce, presente ma relativo, uso il tracking perché esco da solo e chi è a casa ci butta un'occhiata se tardo. Ne faccio quindi una questione di sicurezza.
Chi ha fatto l'app può dare supporto?
Stiamo lavorando sull’app per risolvere diversi bug e rendere visibili gli itinerari. Dovrebbe venire risolto anche questo
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.264
2.580
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Prova a disinstallare l’app e a reinstallarla. Non è cambiato niente da giugno
Provo. Non è cambiata la app, ma io ho aggiornato il sistema operativo. Che è comunque una versione aggiornata del precedente, con le stesse identiche impostazioni. L'app non viene chiusa, quindi mi sembra quasi una incompatibilità a livello di qualche libreria. La cosa strana è che se cammino o se sto fermo posso tenerla accesa in live tracking anche due ore senza problemi, ma andando più forte, quindi quando sono in bici, sembra che verso l'ora di pedalata si comporti come descritto. Ancora adesso la traccia sul sito è ferma, nonostante l'app sia stata chiusa e riaperta ed in essa non risulti più nulla.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Provo. Non è cambiata la app, ma io ho aggiornato il sistema operativo. Che è comunque una versione aggiornata del precedente, con le stesse identiche impostazioni. L'app non viene chiusa, quindi mi sembra quasi una incompatibilità a livello di qualche libreria. La cosa strana è che se cammino o se sto fermo posso tenerla accesa in live tracking anche due ore senza problemi, ma andando più forte, quindi quando sono in bici, sembra che verso l'ora di pedalata si comporti come descritto. Ancora adesso la traccia sul sito è ferma, nonostante l'app sia stata chiusa e riaperta ed in essa non risulti più nulla.

quale sistema usi?
 

polp

Biker novus
27/4/22
2
1
0
Visita sito
Stiamo lavorando sull’app per risolvere diversi bug e rendere visibili gli itinerari. Dovrebbe venire risolto anche questo
Io ho un problema simile: avvio la registrazione poi invio il link per il live tracking, ma non si vede niente. Addirittura dava la mia posizione in Lombardia, ma io ero sull'appennino tosco-emiliano. L'unica cosa che ho notato di insolito è che mi evidenzia bassa risoluzione del segnale GPS. Ma, senza fare nessuna modifica nella configurazione, utilizzo Strava, funziona tutto correttamente, compreso il live tracking. Il mio S.o. è android 10 su un Honor View 10 lite. L'applicazione ha tutti i diritti per utilizzare il GPS.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io ho un problema simile: avvio la registrazione poi invio il link per il live tracking, ma non si vede niente. Addirittura dava la mia posizione in Lombardia, ma io ero sull'appennino tosco-emiliano. L'unica cosa che ho notato di insolito è che mi evidenzia bassa risoluzione del segnale GPS. Ma, senza fare nessuna modifica nella configurazione, utilizzo Strava, funziona tutto correttamente, compreso il live tracking. Il mio S.o. è android 10 su un Honor View 10 lite. L'applicazione ha tutti i diritti per utilizzare il GPS.

qualche news:
1. Abbiamo riprodotto il problema cella registrazione che si ferma con certe versioni di Android. Nasce dalle pause prolungate in un posto, ora risolviamo.
2. Sul segnale gps è molto strano. Prova a disinstallare l’app, reinstallarla e ridare i diritti di geolocalizzazione
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.264
2.580
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
1. Abbiamo riprodotto il problema cella registrazione che si ferma con certe versioni di Android. Nasce dalle pause prolungate in un posto, ora risolviamo.
Grazie, ma occhio che la prima volta che mi è capitato me ne sono accorto in una pausa molto lunga, ma tutte le altre volte ha smesso di registrare mentre ero in movimento, sia in piano a velocità sostenuta che in salita, dunque a velocità ben più bassa.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie, ma occhio che la prima volta che mi è capitato me ne sono accorto in una pausa molto lunga, ma tutte le altre volte ha smesso di registrare mentre ero in movimento, sia in piano a velocità sostenuta che in salita, dunque a velocità ben più bassa.

Ho tracciato per 3 ore con la versione che adesso stiamo caricando su Google Play e il problema dell'interruzione sembra essere stato risolto.
Nelle prossime ore potete scaricarla.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ho tracciato per 3 ore con la versione che adesso stiamo caricando su Google Play e il problema dell'interruzione sembra essere stato risolto.
Nelle prossime ore potete scaricarla.
A me non è capitato più che si interrompesse e sparisse la registrazione. Ho registrato fino anche a quasi 7 ore.

Inoltre adesso ho anche cambiato telefono e traccia e dislivello sono molto più precisi, quasi uguali a komoot, per esempio... differiscono di poche decine di metri.

Oggi komoot mi dava 1030 e TC 1069, direi attendibile
 
  • Mi piace
Reactions: marco

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me non è capitato più che si interrompesse e sparisse la registrazione. Ho registrato fino anche a quasi 7 ore.

Inoltre adesso ho anche cambiato telefono e traccia e dislivello sono molto più precisi, quasi uguali a komoot, per esempio... differiscono di poche decine di metri.

Oggi komoot mi dava 1030 e TC 1069, direi attendibile
Penso sia dovuto a Android 13
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo