Ieri, come sgambata in pausa pranzo (?) ho deciso di provare la strada che da Abbadia Lariana porta ai Piani Resinelli, sulla cui pedalabilità ho avuto ampie rassicurazioni (naturalmente da non-biker). Effettivamente la salita è fattibile, ma che sudata...
Alcuni dati (non precisissimi perchè non ho gps ed indicatore di pendenza):
- Lunghezza salita km 6,100
- Dislivello positivo m.1000
- Pendenza media circa 16,7%
Il tratto centrale di circa due km presenta una pendenza media del 20%, il fondo è prevalentemente cementato con alcuni tratti acciottolati ed altri sterrati.
Purtroppo non ho idea della pendenza massima ma è sicuramente molto superiore al 30%, in un tratto mi sono fermato perchè mi sembrava di cadere indietro
Veramente una bella salita, anche perchè permette di raggiungere i Piani Resinelli in modo alternativo al solito bitume.
Qualcuno che l'ha già fatta può darmi ulteriori dati su pend.max ecc..?
Questa è la mia "piccola" Scanuppia, in attesa di quella vera..
Alcuni dati (non precisissimi perchè non ho gps ed indicatore di pendenza):
- Lunghezza salita km 6,100
- Dislivello positivo m.1000
- Pendenza media circa 16,7%
Il tratto centrale di circa due km presenta una pendenza media del 20%, il fondo è prevalentemente cementato con alcuni tratti acciottolati ed altri sterrati.
Purtroppo non ho idea della pendenza massima ma è sicuramente molto superiore al 30%, in un tratto mi sono fermato perchè mi sembrava di cadere indietro
Veramente una bella salita, anche perchè permette di raggiungere i Piani Resinelli in modo alternativo al solito bitume.
Qualcuno che l'ha già fatta può darmi ulteriori dati su pend.max ecc..?
Questa è la mia "piccola" Scanuppia, in attesa di quella vera..