Little Scanuppia - Se la salita è tosta la soddisfazione è doppia...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Ieri, come sgambata in pausa pranzo (?) ho deciso di provare la strada che da Abbadia Lariana porta ai Piani Resinelli, sulla cui pedalabilità ho avuto ampie rassicurazioni (naturalmente da non-biker). Effettivamente la salita è fattibile, ma che sudata...
Alcuni dati (non precisissimi perchè non ho gps ed indicatore di pendenza):
- Lunghezza salita km 6,100
- Dislivello positivo m.1000
- Pendenza media circa 16,7%
Il tratto centrale di circa due km presenta una pendenza media del 20%, il fondo è prevalentemente cementato con alcuni tratti acciottolati ed altri sterrati.
Purtroppo non ho idea della pendenza massima ma è sicuramente molto superiore al 30%, in un tratto mi sono fermato perchè mi sembrava di cadere indietro:smile:

Veramente una bella salita, anche perchè permette di raggiungere i Piani Resinelli in modo alternativo al solito bitume.

Qualcuno che l'ha già fatta può darmi ulteriori dati su pend.max ecc..?
Questa è la mia "piccola" Scanuppia, in attesa di quella vera..:prost:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Ieri, come sgambata in pausa pranzo (?) ho deciso di provare la strada che da Abbadia Lariana porta ai Piani Resinelli, sulla cui pedalabilità ho avuto ampie rassicurazioni (naturalmente da non-biker). Effettivamente la salita è fattibile, ma che sudata...
Alcuni dati (non precisissimi perchè non ho gps ed indicatore di pendenza):
- Lunghezza salita km 6,100
- Dislivello positivo m.1000
- Pendenza media circa 16,7%
Il tratto centrale di circa due km presenta una pendenza media del 20%, il fondo è prevalentemente cementato con alcuni tratti acciottolati ed altri sterrati.
Purtroppo non ho idea della pendenza massima ma è sicuramente molto superiore al 30%, in un tratto mi sono fermato perchè mi sembrava di cadere indietro:smile:

Veramente una bella salita, anche perchè permette di raggiungere i Piani Resinelli in modo alternativo al solito bitume.

Qualcuno che l'ha già fatta può darmi ulteriori dati su pend.max ecc..?
Questa è la mia "piccola" Scanuppia, in attesa di quella vera..:prost:

ciao,
trovi un topic dedicato qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158222&highlight=resinelli+abbadia[/URL]
marzia
 

Classifica mensile dislivello positivo