• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

listini esagerati dsb bonandrini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io non capisco piu' dove sta' il filo del discorso..........
Vero e' che anche io ho avuto in varie occasioni il 40% di sconto su Specialized ,ora pero' magari questo rivenditore avra' cambiato idee sulla vendita ma comunque altri lo praticano ancora,ma non vedo poi il nesso sul fattore Taiwan .......esce qualita' sotto la supervisione dei grandi nomi anche li' che cosa credi....
DSB ha una politica e costi diversi ,piu' volte in varie occasioni lo ha chiarito ,sui suoi marchi il massimo che possono offrire e' cosi' e cioe' il massimo forse del 10% ,cosa vuoi fare ..processarli perche' non lo ritieni giusto?
 
Reactions: ANDREAMASE

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Sono iscritto al forum dal 2002 e puntualmente ogni tot viene fuori un topic sui prezzi troppo alti di DSB . La cosa è già stata discussa e chiarita dallo stesso Bonandrini , non c'è niente di misterioso . Utilizzare la funzione cerca e andare a vedere i topics che si sono susseguiti negli anni , i botta e risposta con il direttore , i litigi e i chiarimenti . Tutto finito in una bolla di sapone.
Spero che in futuro non vengano più aperti topics inutili come questo.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
nessuno pensava che ci fosse del misterioso... anzi... è tutto molto chiaro.. e poi ritenga i suoi di topic inutili
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
o forse [MENTION=43843]gianry[/MENTION] dava del "lei" a [MENTION=23]cencio[/MENTION]?!?!?!?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Allora pongo una domanda io:E' più fesso chi acquista un telaio/bici appena uscita oppure è più furbo chi aspetta il momento giusto?Questo non accadeva 10 anni fa o per lo meno di rado...i clienti venivano trattati alla pari e così il mercato dell'usato teneva il valore adesso cosa vale una bici dopo un anno?
Ci sono case che lanciano un modello ad un prezzo poi dopo 10 mesi(neanche un anno) lo stesso telaio con componentistica migliore ad un prezzo inferiore?
Ma scherziamo?Allora è fesso chi acquista subito?
Mi dispiace ma è una politica commerciale che non paga e vedrete che i marchi di nicchia resisteranno mentre i famosi colossi come al solito dovranno ridimensionare il tiro o altrimenti come tanti vanno in mano a delle banche...
Comunque è sbagliato confrontare marchi di nicchia(DSB) con le grosse case produttrici...
 
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Ottima precisazione da quote ,ecco il particolare sfuggito al mosaico del discorso : tralasciare l'usato............cosa che aveva un mercato con una durevole quotazione fino a pochissimi mesi fa' .
E questo era importante ,particolare che permetteva a molti rivendendo il proprio usato di accedere attraverso un upgrade all'acquisto del nuovo modello a vantaggio di tutto il sistema .
 
Reactions: Nig

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
E questo era importante ,particolare che permetteva a molti rivendendo il proprio usato di accedere attraverso un upgrade all'acquisto del nuovo modello a vantaggio di tutto il sistema .



Non solo: dava in mano al biker che voleva cambiare bici una moneta di scambio non(troppo) svalutata .
 
Reactions: Nig

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
comunque ,giusto per dimostrare che non ho puntato solo DSB Bonandrini, segnalo che finanche prodotti di aziende Europee applicano listini pompati in ITalia... ma la comunità economica europea non doveva garantire libero scambio e un mercato equo ????

Parlo di Lapierre distribuite da R11.....ho preso in esame la Spicy 516.

In Italia il listino è di Eur 3899 mentre in Francia Eur 3599... quindi quasi il 10% di differenza..... e qui come lo giustifichiamo ?.... la mia teoria è confermata... i distributori servono a poco se non null altro che spillare soldi ai consumatori... laddove (vedi Specialized) ci sono vere e proprie filiali della casa madre questo non accade.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
vogliamo andare avanti ?!?!?.....

Telaio DeVinci Dixon Carbonio distribuito in Italia da 4Guimp.

Venduto online in UK a GBP 1900 ( http://www.capitalcycles.co.uk/product/devinci-dixon-carbon-framset/) equivalenti a Eur 2230

Venduto in Italia in negozio ad Eur 2790 - 5 % sconto = 2650

E in questo caso ovvero paragonando due attività economiche simili in paesi diversi della comunità e comunque lontani dalla casa madre ?...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e per finire una Specy si paga dal 15 al 20% in meno del listino (che è già di partenza pi basso come detto sopra) mentre i prodotti di DSB i rivenditori dove sono andato fanno al massimo il 10% di sconto

compra specy o quello che più ritieni conveniente, nessuno obbliga nessuno a comprare ciò che ritiene esageratamente caro

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo