• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

listini esagerati dsb bonandrini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Per vari motivi mi sono imbattuto nel consultare i listini dei prodotti importati dall'azienda dsb-bonandrini.com.

Se mi soffermo sui telai e biciclette noto un comun denominatore.... prezzi pompati rispetto il paese d'origine.

Esempio :
telaio Rocky Moutain altitude carbonio
Prezzo USD: 2800
Prezzo Eur: 3200

telaio Santacruz nomad carbon
Prezzo USD: 2900
Prezzo Eur: 3499

Se facciamo due calcoli: 2800 usd equivalgono a 2105 eur , se aggiungiamo il 21% di iva diventano 2547 euro, se aggiungiamo dazio 10% diventano 2801
Consideriamo pure 100 euro di trasporto .Per non farla lunga ci sono almeno 300 euro di differenza... Come è possibile tutto cio ? Gli americani non ci guadagnano oppure in Italia ci guadagnano troppo ? ...

Potremmo pensare che i volumi siano bassi in Italia in riferimento ai marchi sopracitati ? ... non credo che questo sia il motivo..... marchi con volumi elevatissimi in USA ed elevati in Europa addirittura hanno listini piu bassi da noi Aziende come Specialized , Giant, TREK , SCOTT hanno il listino in euro piu basso di quello in usd (es. Specialized Stumpjumper FSR Comp EVO in ITALIA Eur 2790 . in USA 3200 USD )
 
Reactions: andrea541970

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
NORCO Range killer B.

In Europa Bici completa 2400 euro mentre in Canada 2900 ollari candesi che equivalgono ad eur 2113 ed aggiungono l'iva si supera il 2400 euro richiesto in europa
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
NORCO Range killer B.

In Europa Bici completa 2400 euro mentre in Canada 2900 ollari candesi che equivalgono ad eur 2113 ed aggiungono l'iva si supera il 2400 euro richiesto in europa

Secondo me hai sfondato una porta aperta...non per difendere Davide ma tu sai cosa vuol dire importare materiale e cosa comporta?I fattori di rischio?Burocrazia?Crisi?Forse...spesso volentieri non si calcola la pressione fiscale che riguarda il nostro bel paese e che ricade sempre sui soliti...comunque è un discorso già affrontato non so quante volte...
 
Reactions: francescoMTB1

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Se vuoi fare un ragionamento più equo devi paragonare i prezzi italiani con quelli francesi, inglesi, tedeschi ecc.ecc. vedrai che la forbice non è così ampia come con i prezzi Usa.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
come dalle altre parti, anzi a volte con meno fatica, però se vuoi meno sbattimento allora è meglio il rivenditore comodo a casa, ma mica sempre ( in sintesi va a culo ).

figurati... quale sbattimento... compro di tutto online e all'estero... fin'ora non l'ho fatto per bici e/o telaio.

dimmi in privato qualche buon store
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
figurati... quale sbattimento... compro di tutto online e all'estero... fin'ora non l'ho fatto per bici e/o telaio.

dimmi in privato qualche buon store

Oggi ,nonostante la crisi ,la MTB sembra non abbia subìto particolari rallentamenti e nonostante il tutto i negozianti vendono ancora ,si,magari in maniera concorrenziale ma vendono..........
A differenza che anni addietro ti seguivano e capivano che il cliente era sacro perche' spendeva fior di bigliettoni.
Oggi applicano politiche commerciali diverse ,e cioe' ,una volta che capiscono che ormai cio' che dovevi acquistare lo hai preso ti salutano,ed a stenti quando disposti si prestano per le garanzie ma sempre a spese a carico dell'acquirente .
Gli e- shop comunque esistono e ti offrono l'alternativa ai rivenditori fisici.
Per le garanzie solo l'obbligo del costo delle spedizioni ,per il resto sono ugualmente e forse piu' prestanti.
 
Reactions: andrea541970

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
in effetti una conseguenza della crisi economica c'è stata sul settore delle bici ..... ma sempre in negativo per noi consumatori:

quest'anno come ogni anno mi son presentato dal mio rivenditore Specialized verso maggio per approfittare di qualche saldo fine stagione--- non c'era niente ----

Gli anni passati c'erano belle bici fino al 40% di sconto nel periodo estivo. Ho notare che ,secondo me, avendo venduto meno del 2012 hanno fatto meno scorta per il 2013 e di conseguenza non c'erano sconti per saldi perchè non c'erano bici...
Il rivenditore mi ha detto che non è cosi' e che invece si è venduto di piu ... io non ci credo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Forse stai sbagliando il periodo...........
Il tuo negoziante avra' furbamente spostato il periodo ,in maniera che ad ottobre ,dopo le due fiere di frederikshaffen e Verona ,i distributori Italiani tra di cui Specialized si ritroveranno prossimi a commercializzare le nuove gamme 2014 e le giacenze sul groppone del 2013 le svenderanno a blocchi interi ai negozianti ,prezzi stracciati insomma a beneficio sempre dei negozianti e noi clienti finali approfitteremo della stessa svendita alle stesse percentuali di sconto ma solo spostate di periodo a vantaggio sempre dei venditori ,basterebbe anche noi che spostassimo i possibili acquisti............pensa che loro per comprare a blocchi il danaro per pagare in contanti la merce lo pagano alle banche ,ed alla scadenza debbono rimborsare.............:))))
chi puo' aspetti insomma ...............
 
Reactions: Nig

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

forse hai sbagliato rivenditore specy, il 40% si trovava...anche a giugno, e anche tra i rivenditori che sono anche qui sul forum...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
sono andato anche da altri rivenditori di altri marchi... comunque l'argomento del thread è un altro...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
La domanda nasce spontanea, quante volte avete acquistato al prezzo di listino? Leggete i i post sull'argomento, la cosa è stata discussa ampiamente e mi risulta che Bonandrini abbia già varie volte espresso il suo punto di vista. Senza sapere come funzionano veramente le cose veramente un puro confronto di prezzi mi sembra assurdo. PS: non sono un dipendente DSB e non utilizzo bici dei suoi marchi, ma ci sarà ben un motivo se tutto quello che viene importato dagli USA costa un botto. Guardate quanto costa un Fender Startocaster (chitarra), o una Ford Mustang o............
 
Reactions: Nig

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
e per finire una Specy si paga dal 15 al 20% in meno del listino (che è già di partenza pi basso come detto sopra) mentre i prodotti di DSB i rivenditori dove sono andato fanno al massimo il 10% di sconto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo