Lista caschi con mentoniera rimovibile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Ripropongo di nuovo il quesito: quale casco (con mentoniera rimovibile) scegliere tra urge gringo de la pampa e urge gringo de la sierra.
Inoltre, non avendo la possibilità di provare la taglia, se qualcuno mi può dire come vestono (perché alcune recensioni affermano che sono piccoli rispetto alle misure indicate). La mia circonferenze è 57.
Grazie
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Buongiorno a tutti. Ripropongo di nuovo il quesito: quale casco (con mentoniera rimovibile) scegliere tra urge gringo de la pampa e urge gringo de la sierra.
Inoltre, non avendo la possibilità di provare la taglia, se qualcuno mi può dire come vestono (perché alcune recensioni affermano che sono piccoli rispetto alle misure indicate). La mia circonferenze è 57.
Grazie

Quale scegliere, devi vedere tu, la differenza è solo la retina frontale, e le colorazioni!
Come misure, effettivamente è un po più piccolo delle altre marche, io quasi sempre porto una M, ma con il Gringo nella S\M non ci entravo proprio!
La L\XL devo stringerla abbastanza invece, quindi più che taglie piccole, avrebbero potuto farne almeno tre diverse, e coprire meglio le esigenze un po di tutti!
Nel complesso è un buon casco, non lo ricomprerei solo per il fatto che ho usato la mentoniera solo il primo giro, poi sempre usato aperto, ma anche cosi l'ho trovato un ottimo casco, bello fermo in testa quando regolato giusto!
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Buongiorno a tutti. Ripropongo di nuovo il quesito: quale casco (con mentoniera rimovibile) scegliere tra urge gringo de la pampa e urge gringo de la sierra.
Inoltre, non avendo la possibilità di provare la taglia, se qualcuno mi può dire come vestono (perché alcune recensioni affermano che sono piccoli rispetto alle misure indicate). La mia circonferenze è 57.
Grazie

Onestamente il casco lo proverei prima di comprarlo. Se ti è piccolo, il dolore sarà insopportabile con conseguenze emicranie. Se ti è grande non ha senso averlo!

D’altronde si parla di un casco non un para gomiti...
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Onestamente il casco lo proverei prima di comprarlo. Se ti è piccolo, il dolore sarà insopportabile con conseguenze emicranie. Se ti è grande non ha senso averlo!

D’altronde si parla di un casco non un para gomiti...
.... E magari... Dalle mie parti caschi con mentoniera removibile sono introvabili.
Basta che vendono l'ultimo modello di bici in carbonio e le tutine in tinta!
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
.... E magari... Dalle mie parti caschi con mentoniera removibile sono introvabili.
Basta che vendono l'ultimo modello di bici in carbonio e le tutine in tinta!

Assurdo... ma scusami in che negozio vai, in che zona? Chiedigli se riesce a trovarti quel casco per misurarlo e poi compri quello che ti sta bene. Lui si potrebbe accordare con il rappresentante di tornargli quelli invenduti.
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Assurdo... ma scusami in che negozio vai, in che zona? Chiedigli se riesce a trovarti quel casco per misurarlo e poi compri quello che ti sta bene. Lui si potrebbe accordare con il rappresentante di tornargli quelli invenduti.
Entroterra abruzzese.
Ho fatto un giro in zona...solo su catalogo... Quindi lo ordini e lo prendi....e i prezzi non sono neanche buoni.
Mi costa molto meno fare un eventuale reso a mie spese.
Se conoscete negozi che hanno caschi con mentoniera removibile nella provincia dell'Aquila segnalatemelo.
 

alwaysmore

Biker novus
5/1/21
36
19
0
39
Vinci
Visita sito
Bike
Cube Analog
Domanda: dove mettete la mentoniera quando l'avete staccata durante i vostri giri? Io uso il marsupio e non so dove metterla. Ho un Urge Gringo de la Pampa.

Gracias
 

nigga

Biker novus
1/6/17
18
1
0
Cento (FE)
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 5.0 Ultimate
Ciao! La mentoniera con il marsupio la puoi “infilare” nella cintura, un po’ come si appendono gli occhiali alla camicia! Io mi trovo benissimo così, la metto laterale e non me ne accorgo nemmeno ! Spero di essere riuscito a spiegarmi bene :)
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Si esatto...! Infilata in quel modo! Avendola sul fianco non la sento per niente, faccio risalite anche da 30/40 minuti e non mi da fastidio...! Da provare
Beh, forse visto che in salita si va piano, potrebbe anche essere che hai ragione (anzi, sicuramente hai ragione perché l'hai provato di persona).
 

Classifica mensile dislivello positivo