Liquido antiforature UST

egiulio86

Biker popularis
1/4/09
96
0
0
jesolo
Visita sito
Ciao, ho smontato un paio di coperture tubeless. ovviamente al loro interno erano ricoperte dalla pellicola antiforatura. Queste ruote le dovro rimontare verso aprile. La mia domanda è: la pellicola che si è formata di liquido antiforatura va tolta o una volta che rimonto la gomma aggiungo altro liquido e via?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao, ho smontato un paio di coperture tubeless. ovviamente al loro interno erano ricoperte dalla pellicola antiforatura. Queste ruote le dovro rimontare verso aprile. La mia domanda è: la pellicola che si è formata di liquido antiforatura va tolta o una volta che rimonto la gomma aggiungo altro liquido e via?

Quella all'interno, di solito la lascio, ma pulisco bene i bordi.

Saluti
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
io la levo tutta, anche perchè così solidificata non ha nessuna azione in caso di foratura.

Anche la nuova pellicola che si formerà, non ha nessuna azione di antiforatura, ma è il lattice che è rimasto liquido all'interno della gomma che protegge dalle forature.

Saluti
 

The JoKeR#4

Biker serius
2/1/06
265
0
0
39
Montevarchi (AR)
Visita sito
personalmente tolgo meticolosamente tutto, sia per una fatto di peso inutile che di totale inutilità di quella pellicola!

inoltre nel caso non si sia depositata uniformemente rischia di sbilanciare la ruota, per quanto praticamente impercettibile...

saluti
 

The JoKeR#4

Biker serius
2/1/06
265
0
0
39
Montevarchi (AR)
Visita sito
c'è qualche tencnica particolare per togliere il lattice oltre a un po di unghie e tanta pzaienza?

che io sappia, NO...

quindi stappati una birra e armati di pazienza!!!

cmq non è poi una cosa così lunga come si pensa il lattice se secco si toglie abbastanza bene, viene via come una pelle di serpente... cosa importante, pulisci bene bene i talloni, che sennò rischi che la tenuta non sia ottimale...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
c'è qualche tencnica particolare per togliere il lattice oltre a un po di unghie e tanta pzaienza?
Ho tolto un flap di gomma per i cerchi normali e stavo per buttarlo, vista la difficoltà a pulirlo. Con le mani nude ci avrei messo un pomeriggio e non sarebbe poi venuto bene.
Ho pensato di provare ad usare una striscia di camera d'aria, da strofinare sulle parti di lattice rimaste attaccate e difficili da togliere.
Sono riuscito in poco tempo a riportare il flap come quando lo ho comperato. La striscia di camera d'aria si è rivelata un perfetto gratta lattice secco.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
IO personalmente uso il pesto della geax che non lascia pellicole e rimane in attivo per ben 2 anni!!! Così niente problemi!!!
Se si montano cerchi tubeless e gomme tubeless, questa soluzione è forse preferibile, perché inoltre risolve il problema della foriuscita di lattice dalla valvola, quando si sgonfia un po' prima della discesa. Col pesto non succede.
Però il lattice è molto più energico a tappare, e si rischia meno di restare a piedi su fori grossi/tagli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo