Liquido antiforatura Decathlon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Christian90

Biker novus
21/5/20
23
0
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST 540
Uno è un caso, 2 sono una conferma in certi casi... oggi dopo 30km ha ceduto la riparazione con attack gel con conseguente fuoriuscita di lattice decathlon... ho provato con vermicelli ma NON SIGILLA nulla questo lattice se non i microfori di qualche spinetta e occasionale... per fortuna ho trovato un ciclista aperto che aveva un copertone tubless usato e sono tornato a casa... camera d’aria anche era bucata
Comunque ai prossimi rabbocchi cambio liquido... oggi era secco, ventilato, caldo e la strada polverosa, quindi c’erano tutte le condizioni ideali per sigillare...
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
"NON SIGILLA nulla questo lattice se non i microfori di qualche spinetta e occasionale".
Quindi non è solo con le camere d'aria.... proprio non funzia per fori piu importanti, resta troppo liquido; come ho scritto pure nella mia camera d'aria per un foro un pelo più grosso ho dovuto metterci una toppa.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno a tutti... è capitato oggi anche a me!
Dopo aver correttamente latticizzato il copertone, dopo quasi 8 mesi ho forato anch’io oggi, praticamente una pietrolina aguzza della lunghezza di circa 8mm si è conficcata nel copertone... il sistema tubeless però non sembra aver dato i frutti sperati... descrivo la situazione:
- tipo percorso gravel
- ambiente bagnato, stava iniziando a piovere
- copertone maxxis ikon 3C TR
- liquido 60 ml di antifuratura decathlon

praticamente, anche dopo aver rimosso la scheggia, continuava a fare bollicine su bollicine ma non sigillava... ho gonfiato 2 volte ma continuava ad andare giù, alla fine la soluzione è stata la camera d’aria...
Però nonostante si sia imbrattata non solo la bici, ma anche tutto io, con la pioggia si è lavato tutto... allora non ho capito, è il liquido che fa cagare che con ambiente umido/bagnato non sigilla niente o il sistema tubless non sigilla un taglietto meno di mezzo cm se bagnato?

Vedi l'allegato 435677
Col bagnato molti lattici ovviamente vanno in crisi e non funzionano non solo il decathlon.
 

Christian90

Biker novus
21/5/20
23
0
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST 540
Esatto, posso capire con il bagnato, non posso pretendere, ma ieri neanche con il vermicello ha sigillato... sfiatava in continuazione e piano piano talmente era fine il passaggio dell’aria... un sigillante (se così si chiama) avrebbe dovuto chiuderlo ad occhi chiusi...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo