L'intervista a Lance -parte 2-

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma invece di intervistare e dare spazio e soldi a gente del genere in un programma come quello di oprha seguito da milioni di persone , non possono far vedere gente con i controc. e che sia di esempio anche per i più piccoli o per chi inizia uno sport ?

da italiano , mi viene in mente il nostro Alex Zanardi , quello sarà uno che userò come esempio per i miei figli , quando si sentiranno di non riuscire a fare qualcosa e pensano che sia impossibile , gli racconterò la storia di questo vero grande uomo e soprattutto sportivo puro !!!

RESPECT !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mattex82

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.217
3.091
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Massì dai, qualche anno qualche libro poi torna a correre e diventa un santo nella battaglia contro il doping!
Come hanno detto tanti anche io sono convinto che tutti i pro del ciclismo si fanno di qualcosa...nelle tappe dei vari giri dovrebbero mettere un tempo minimo sotto il quale non si può scendere, una sorta di limitatore...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ringrazio Ser Pecora per la sintesi, l'intervista in tv non mi andava giù di starla a sentire, e purtroppo questa storia troppo a lungo ancora calamiterà i media ed il pubblico

già si ipotizza addiritutta che la possibilità che torni a grareggiare, a me sembra assurdo ma sono convinto che se ciò avverrà saranno in tanti a dimenticare tutto pronti a tifarlo, e questa sarà la vera sconfitta dello Sport

processi reali o mediatici comunque sarà all'attenzione delle masse e non lo merita, la peggior condanna è l'oblio
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
ringrazio Ser Pecora per la sintesi, l'intervista in tv non mi andava giù di starla a sentire, e purtroppo questa storia troppo a lungo ancora calamiterà i media ed il pubblico

già si ipotizza addiritutta che la possibilità che torni a grareggiare, a me sembra assurdo ma sono convinto che se ciò avverrà saranno in tanti a dimenticare tutto pronti a tifarlo, e questa sarà la vera sconfitta dello Sport

processi reali o mediatici comunque sarà all'attenzione delle masse e non lo merita, la peggior condanna è l'oblio

Realisticamente, se gli andasse bene gli potrebbero ridurre la squalifica ad 8 anni. Ergo tornerebbe a "competere" a 49 anni.
Non credo sia quello il suo obbiettivo.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
quello può darsi , anche negli amatori se ne vedono di ogni ...
io dicevo di 2 ragazzi che conosco molto bene , hai tempi , indirizzati dai padri , appassionat al ciclismo ,hanno iniziato a 6 - 7 anni a far gare per bimbi , arrivati a 16 anni con la possibilità di entrare in una squadra a livello nazionale , gli è stato detto dopo i primi 2-3 mesi : ho iniziate la terapia ( la chiamavano così ) o non state dietro neanche ai vostri compagni di squadra in allenamento .... hanno smesso immediatamente entrambi !!!

ma sono cose per sentito dire o cosa ?

perchè ormai non ce ne accorgiamo più della gravità di queste cose e tutti tacciono !
qui si parla di doping su minorenni ! ma stiamo scherzando ???
te che sai questo non sei andato a fondo ? e loro ? se ne sono lavati le mani ? non hanno fatto ricerche ?

mah a me ste cose mi lasciano di m.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma sono cose per sentito dire o cosa ?

perchè ormai non ce ne accorgiamo più della gravità di queste cose e tutti tacciono !
qui si parla di doping su minorenni ! ma stiamo scherzando ???
te che sai questo non sei andato a fondo ? e loro ? se ne sono lavati le mani ? non hanno fatto ricerche ?

mah a me ste cose mi lasciano di m.



sono 2 ragazzi del mio paese , li conosco molto bene , ogni tanto usciamo anche assieme in mtb , quando mi hanno raccontato , sono rimasto basito ...
poi ho avuto conferma anche dal padre di uno di loro , ma la cosa tremenda , e che su 10 genitori , 9 spronavano i ragazzi a farlo....
perchè a iniziare troppo tardi , non avresti più sbocchi , il campione , già a 20 anni deve essere a livello dei migliori...
 

abbateo

Biker novus
3/1/13
8
0
0
parma
Visita sito
Non voglio scusare o cercare giustificazioni per LA, ma vorrei portare alla vostra attenzione altri aspetti che andranno chiariti:
1) siamo sicuri che abbia fatto tutto da solo?
2) in tutti i controlli che ha fatto in carriera ,mai un sospetto da parte dei vari organismi di controllo?
3) Tutti gli sponsor che gli erano vicini hanno aumentato il loro fatturato sfruttando la sua immagine!
4) Il tour de France, ha avuto ascolti altissimi con la sua partecipazione!

Mi sembra troppo comodo accanirsi su un uomo che ha sbagliato, ma a cui tutti faceva comudo avere in gruppo. Troppo comodo contare i soldi e chiudere gli occhi.
Spero che ci sia giustizia, ma che sia per tutti!
 

fifurnio

Biker extra
nessuna sorpresa, penso, per nessuno.
E in fondo c'è da riflettere anche su questo: tutti sapevano o supponevano, ma il circo ha retto per anni.
Speriamo che i controlli rendano questo sport sempre più pulito.

Ma due cose le avrei da dire anch'io: quei giornalisti, così scaltri nel mettere nel tritacarne il signor Rossi quando scivola su una buccia di banana, così svegli nel vedere anche quello che non si vede, dov'erano ?
Timorosi di perdere cause milionarie o piuttosto complici nel variopinto circo delle classiche, la festa piace, se la roviniamo finisce anche la nostra ?
Andiamo, vengo da un negozio di bici dove il titolare mi ha rispiegato di tutto, dopanti, coprenti, tempi, Ferrari e non, tabelle e ritiri esotici lontano dai controlli; tutti sanno tutto e nessun giornalista con gli attributi si alza e dice: queste prestazioni sono impossibili.
Ricordiamocelo, alla prossima telecronaca di un tour.

Pensierino: gli eroi del ciclismo, sapete chi sono ?

Ma siamo NOI !
che inforchiamo la bici dopo il lavoro, che ci teniamo in forma in età dove i nostri nonni camminavano col bastone !
Si, lo so, certi dilettanti fanno anche peggio dei professionisti, vero, un pensiero solo: che si f...ttano anche loro !
 
  • Mi piace
Reactions: vespaio

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
sinceramente non me ne frega niente,pensavo che eri un grande....ti hanno beccato......sarai per sempre una merda che. La cosa triste non è che hai sputtanato te stesso (appunto chi se ne frega di te) ma hai contribuito, in maniera forte,a screditare ancora una volta questo sport. questo a me interessa,la salute di questo meraviglioso sport!! e tu puoi andare a fare un culo!!
 

pozzoligio

Biker popularis
6/5/11
92
31
0
piacenza
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
ha vinto contro altri dopati come lui , quindi era comunque più forte di loro . Dei primi ai tour di quegli anni c'era qualcuno che non è stato fermato per doping ? mi pare di no , quindi il più forte era comunque lui .Se non fosse tornato a gareggiare nessuno lo avrebbe mai indagato , ma al suo ritorno Contador aveva già preso il suo posto , quindi dava fastidio .
Non sono scandalizzato per il doping ,c'è sempre stato e sempre ci sarà . comunque il più forte prevale sempre .
Dovunque girano soldi è tutto un imbroglio , calcioscommesse , baseball , formula 1 , per non dire degli sport singoli , chi garantisce che uno si impegni realmente ? dappertutto ci vuole alternanza per creare interesse ...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
sono anche io convinto di una cosa : lui se tutti fossero stati puliti al 100 % , avrebbe vinto i 7 tour ugualmente ...
...era davvero il più forte !
si è dopato in un mondo di dopati , è un pò come nel culturismo , i partecipanti di mister olympia ...tutta natura e fatica ? sembrano dei tori gonfiati a compressore....
ma se non lo fai pure tu , non partecipi neanche !!!

ormai il ciclismo su strada professionistico , è come il parlamento italiano ...

....o entri nella casta o niente !!!
 

simo89

Biker popularis
2/12/12
96
1
0
Valtellina
Visita sito
Mi dispiace molto quando la gente associa il ciclismo al doping, mi dispiace che LA non abbia ammesso tutto e subito facendo tutti i nomi, mi dispiace che il ciclismo non sarà mai pulito. Ragazzi non confrontate la storia di LA con Pantani, per me il pirata rimarrà il migliore, sia come atleta che come uomo ucciso dal suo stesso successo e invidia di molta gente.
 

enrico_1975

Biker popularis
25/9/11
58
0
0
Pesaro
Visita sito
ma vi siete dimenticati che si dopano tutti???? evidentemente ha perso gli appoggi politici o fatto qualcoos'altro che non doveva fare, o forse vogliono passare attraverso di lui per arrivare ai vertici UCI.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sono anche io convinto di una cosa : lui se tutti fossero stati puliti al 100 % , avrebbe vinto i 7 tour ugualmente ...
...era davvero il più forte !
si è dopato in un mondo di dopati , è un pò come nel culturismo , i !

mmm io non ne sarei così sicuro

in fondo prima aveva vinto il mondiale, ma è una gara in linea, poi è diventato fortissimo in salita a crono nelle gare a tappe oltretutto dopo il canco :-)

no c'era qualcosa che non tornava !
 
  • Mi piace
Reactions: fifurnio

Paco Valente

Biker novus
14/4/11
16
0
0
Roma
Visita sito
sono anche io convinto di una cosa : lui se tutti fossero stati puliti al 100 % , avrebbe vinto i 7 tour ugualmente ...
...era davvero il più forte !
si è dopato in un mondo di dopati , è un pò come nel culturismo , i partecipanti di mister olympia ...tutta natura e fatica ? sembrano dei tori gonfiati a compressore....
ma se non lo fai pure tu , non partecipi neanche !!!

ormai il ciclismo su strada professionistico , è come il parlamento italiano ...

....o entri nella casta o niente !!!


Continuo a leggere commenti malati, come questo. Chiunque ne scriva ha la mente rovesciata, anche culturalmente.
Tu, ad esempio, scrivi:
"ma se non lo fai pure tu, non partecipi neanche !!!".
No, caro mio, io invece dico:
"se lo fai pure tu, non partecipi neanche !!!".
Poi affermi anche:
"lui, se tutti fossero stati puliti al 100 % , avrebbe vinto i 7 tour ugualmente ...
...era davvero il più forte !"
Ti sbagli di grosso, con i "se" non si vince proprio un cazzo. Io, che non mi dopo, fino a prova contraria (e qui intendo fino a che lui, Lance Armstrong, non gareggia contro di me senza doparsi, ...e arrivandomi davanti), sono molto più forte di lui, ma di brutto. E lui non potrà mai dimostrarmi il contrario, deve stare solo muto e abbozzare. Questo è lo SPORT, ciccio, ci sono delle REGOLE; quando non le rispetti sei dietro; il primo è il primo che le rispetta, fosse anche il decimillesimo della classifica generale.
 

enzo.

Biker serius
1/2/12
105
4
0
Prov. Foggia
Visita sito
Mah, a sentire questa storia non mi scandalizzo tanto del ciclista, che pure ha sbagliato, quanto di tutta l'organizzazione sportiva, che avrebbe dovuto e dovrebbe sempre far garantire il rispetto delle regole.
Se Lance è stato un disonesto, chi non lo ha messo nelle condizioni di poter gareggiare onestamente, cioè fra ciclisti "obbligati" da un opportuno sistema di controlli ad essere puliti, è molto peggio di lui.

Il ragazzo - tale era al tempo - dopo aver speso una parte della sua giovinezza e dedicato migliaia di ore di sacrifico al ciclismo, nel momento in cui si era accorto che il professionismo del massimo livello lo avrebbe "obbligato" al doping, avrebbe dovuto ritirarsi e dedicarsi ad altro, lasciando che ai Tour del suo tempo concorressero tutti gli altri dopati. Nel momento in cui ha avuto questa coscienza e non l'ha fatto ha sbagliato, perchè non c'è "gloria" o compenso disonesto che valga quanto un atto buono e giusto.

Ma a quei marpioni che hanno molto più degli anni, dell'esperienza e delle conoscenze dei ragazzi che corrono in bicicletta, e che per interessi di vario genere o per negligenza hanno permesso e contribuito all'inefficienza del sistema di controllo, non toglierei le medaglie che non hanno mai conseguito nè meritato ma le case e i beni che hanno acquistato col sudore dei dopati.
Quando un ragazzo maggiorenne sbaglia gravemente è giusto che porti la pena del suo errore, ma se questo errore è indirettamente causato dalla generale corruzione del suo ambiente allora l'imputabilità morale della colpa non è piena e non si può scaricare su di lui il peso di tutto il "male" del mondo del ciclismo professionistico perchè così ora conviene a qualcuno.

E se a quello gli tolgono i Tour, che comunque sia li ha corsi facendo sacrifici inenarrabili, ai quelli che l'hanno messo nelle condizioni di non poter fare onestamente il suo mestiere e che sono ingrassati nella corruzione di un sistema marcio, inutile e scandaloso che cosa dovrebbero fare, mandarli in galera?
Oggi, chi doveva vigilare sulla sicurezza sismica dell'Aquila e aveva il compito di informare adeguatamente la popolazione dei rischi imminenti è stato condannato...
 
  • Mi piace
Reactions: fifurnio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo