l'insostenibile leggerezza dell'imprevedibile

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l'etrusco

Biker grossissimus
" scendevo giù per una sterrata a discreta velocità quando diatro una curva cieca mi trovo una automobile che viaggia in senso contrario......FRENO !! INKIODO!!! ma la bici mi scorre via (niente ABS...)

L'automobile rallenta e si ferma ....LEI ...MA IO NO!! ......E si avvicina inesorabilmente......E mentre mi avvicino ,giro la bici di traverso , guardo il conducente in faccia che cambia 10 colori e 1000 espressioni dall'incredulo al disperato
Leggo il terrore nei suoi occhi....... poi si mette le braccia davanti a coprirsi il volto ...(LUI!!!)

buuum!! atterro sul cofano e poi sul vetro anteriore.......


Adrenaliticamente tenderei a saltare giù , invece rimango seduto sul cofano e cerco di resettare il cervello : CA22O SONO TUTTO INTERO?? che culo!!!

Mi giro verso l'interno , il sole rispecchia e non vedo la faccia del quattroruote...ma non esce ? non apre lo sportello ? ma che sei de legno ? che c'hai al posto del cuore ?..penso .

Poi scendo dal cofano , lo vedo riverso sul sedile......apro lo sportello : è SVENUTO?!?!
......è un nonnetto che andava a funghi e che non si ripiglia.......ma..ma........non sarà mica..... :prega:

Chiamo il 118 con il cellulare : " presto c'è stato uno scontro macchina /ciclista !!"

Dopo dieci minuti arriva l'ambulanza e fanno per caricarmi... NO NON caricate me ...é LUI il problema!!!!!

EPILOGO :

il nonno (GINO) era svenuto dalla paura e forse anche un infartino....io con 2 costole criccate......ma un vecchio amico in più !!
Da allora mi porta a funghi con lui o comunque mi telefona sempre per dirmi che ci và......
le cose sono due :
o mi vuole bene
oppure non mi vuole tra i c.o.g.l.i.o.n.i. con la bici !!

la domanda è
oh Gino , ma perchè se non mi vuoi tra le scatole , non mi mandia funghi ...CO' LA TU FIGLIOLA ???:-|
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Ti sarai preso un bel spavento!! Il nonno ha rischiato l'infarto porello!!
Comunque adesso hai un'amico in più...magari lo puoi far avvicinare alla MTB...anzi meglio di no :vecio: ...forse è troppo tardi!!!
Ma scusa...danni sulla bike?
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
l'etrusco ha scritto:
io l'ho raccontata come me la ricordo...ma se te la racconta Gino , viene un pò più "colorita" :sborone: ed il post sarebbe pieno di ------ :mrgreen:

comunque grazie !!!!

p.s.
vabbè che siamo un pò "ibridi" ma Orvieto è in Umbria
:-(( ooopps , non mi ero accorto che eri da Orvieto , che sapevo essere in Umbria ( ci sono anche stato e mi e' piaciuta)
:hail: pardon, avevo letto "l'etrusco" .....
:prost:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ma i funghi li hai poi mangiati?
Nessun effetto?

No?
Allora Gino ha toppato anche stavolta!
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
l'etrusco ha scritto:
" scendevo giù per una sterrata a discreta velocità quando diatro una curva cieca mi trovo una automobile che viaggia in senso contrario......FRENO !! INKIODO!!! ma la bici mi scorre via
Porcaccia Gino :!: :maremmac:... ma ora le tue costole come vanno?
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
l'etrusco ha scritto:
quelle di Gino bene , guidava la macchina lui .......le costolette erano le MIEEEE:scassat:
Sì sì lo so che erano tue le costolette :mrgreen: è per quello che ti ho chiesto. I ciclisti però hanno la pellaccia, è il Gino che mi ha fatto preoccupare :!:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se dovessi capitare da quelle parti per quel giro sul Cetona e Rufeno (se...?!)
mi piacerebbe conoscere il Gino ... e i suoi funghetti! :magna:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo