Gare L'incredibile discesa vincente di Pierron (nel fango)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.810
3.217
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ci sono un paio di punti dove si vede che si gioca dei jolly.
Comunque sì, questa è gente che scende senza usare troppa prudenza: un comune mortale non farebbe mai niente del genere. C'è un motivo per cui sta gente è nell'elite della propria disciplina.

Tecnicamente mi fa specie osservare che la gomma rimane sempre praticamente pulita, lo si nota in diversi tratti. È scura e scarica bene tutto il fango, e con tutto quello che c'è sembra una cosa quasi miracolosa, e ovviamente la prima che gli permette di tenere curve del genere senza finire diritto.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.493
2.346
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ci sono un paio di punti dove si vede che si gioca dei jolly.
Comunque sì, questa è gente che scende senza usare troppa prudenza: un comune mortale non farebbe mai niente del genere. C'è un motivo per cui sta gente è nell'elite della propria disciplina.

Tecnicamente mi fa specie osservare che la gomma rimane sempre praticamente pulita, lo si nota in diversi tratti. È scura e scarica bene tutto il fango, e con tutto quello che c'è sembra una cosa quasi miracolosa, e ovviamente la prima che gli permette di tenere curve del genere senza finire diritto.
É la cosa che ho notato subito, tant’è che il video l’ho visto due volta, la prima per vedere solo la gomma l’altra per la gara.
 

alexLith

Biker superis
29/8/17
305
248
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Spaziale Pierron, è tornato alla grandissima poi non avendo ambizioni di coppa non deve nemmeno essere troppo calcolatore...
Dirty dan first ride tagliate, a quelle velocità scaricano velocemente non si riempiono mai
Cosa intendi per first ride tagliate?
Riguardo alla gara: incredibile come riesca a guidare: cioé gli altri non sono certo dei fermi e mettere le ruote nei punti giusti frenare dove si puó farlo e stare davanti agli altri pur con piccole sbavature ha un sapore di vittoria epica. Sono sicuro che sia il risultato di tanto tanto lavoro. Guidare in quelle condizioni non é questione solo di pelo sullo stomaco o del setting della bici. É questione di avere preparazione e saperla usare bene.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.316
684
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Spaziale, nessun'altro commento; la linea da bagnato? ...esattamente come quella da asciutto! per vincere, non si può scegliere una linea che non sia la più veloce STOP
Nella DH la convinzione conta tanto quanto, e anche di più della condizione fisica
Pierron attualmente è su un'altro pianeta, sia di testa che di fisicità

P.S. comunque di sbavature/correzioni ne fa a iosa, soprattutto nella prima metà del tracciato, questo ai miei occhi rende questa run ancora più epica di quanto già lo sia; l'ha proprio gestita bene, sicuro non è stata una run "a vita persa"
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
P.S. comunque di sbavature/correzioni ne fa a iosa, soprattutto nella prima metà del tracciato, questo ai miei occhi rende questa run ancora più epica di quanto già lo sia; l'ha proprio gestita bene, sicuro non è stata una run "a vita persa"
ah beh si...hai ragione ma contestualizzando, date le condizioni, è sceso in maniera da manuale. Nel senso che in quelle condizioni è tutta una correzione. E' questo che la fa perfetta!
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.316
684
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
ah beh si...hai ragione ma contestualizzando, date le condizioni, è sceso in maniera da manuale. Nel senso che in quelle condizioni è tutta una correzione. E' questo che la fa perfetta!
Si, concordo; risulta alieno per essere riuscito a gestire tutte le variabili di una run così incognita sotto ogni punto di vista
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Cosa intendi per first ride tagliate?
Riguardo alla gara: incredibile come riesca a guidare: cioé gli altri non sono certo dei fermi e mettere le ruote nei punti giusti frenare dove si puó farlo e stare davanti agli altri pur con piccole sbavature ha un sapore di vittoria epica. Sono sicuro che sia il risultato di tanto tanto lavoro. Guidare in quelle condizioni non é questione solo di pelo sullo stomaco o del setting della bici. É questione di avere preparazione e saperla usare bene.
First ride sono i prototipi che da schwalbe ai suoi team, per "tagliate" intendo coi tasselli abbassati o comunque modificati, è una pratica comune tra i team se vedi da varie foto dei paddock il tassello non è quello delle classiche dirty dan, è tagliato..
Le tagliavo anche io ma non con questi risultati :-D
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and alexLith

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo