News L'impuntata di San Rocco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La mia età mi fa essere meno ottimista di tutti voi... certe cadute col cavolo che ti temprano! Possono ammazzarti e nella migliore delle ipotesi lasciarti segni a vita, magari non evidenti, ma quelle piccole invalidità o dolori che ti porterai per sempre. Per cosa? Per aver affrontato un salto a 15 km/h invece che 7 km/h?
 
  • Mi piace
Reactions: p84 and bruno17

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Ho commentato scherzosamente la foto; adesso che ho saputo le conseguenze del volo, ritiro ogni battuta e faccio tanti auguri di pronta guarigione.
 
  • Mi piace
Reactions: ilDav and robycube
T

teoDH

Ospite
La mia età mi fa essere meno ottimista di tutti voi... certe cadute col cavolo che ti temprano! Possono ammazzarti e nella migliore delle ipotesi lasciarti segni a vita, magari non evidenti, ma quelle piccole invalidità o dolori che ti porterai per sempre. Per cosa? Per aver affrontato un salto a 15 km/h invece che 7 km/h?
di fianco c'è una passerella, se arrivi piano fai quella, se salti, devi arrivare un po' più allegro...
Capita di sbagliare la valutazione, di non ricordarsi il passaggio, o di arrivare lenti pensando di farcela... credo sia capitato a tutti di prendere delle impuntate, a volte va male, come a lui, o a me che su un salto simile, un pelo più grosso, mi sono scassato una clavicola, altre volte va bene e stringi solo un po le chiappe.
In bocca al lupo al rider per una rapida ripresa
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
La mia età mi fa essere meno ottimista di tutti voi... certe cadute col cavolo che ti temprano! Possono ammazzarti e nella migliore delle ipotesi lasciarti segni a vita, magari non evidenti, ma quelle piccole invalidità o dolori che ti porterai per sempre. Per cosa? Per aver affrontato un salto a 15 km/h invece che 7 km/h?
99/100 è proprio il contrario: probabilmente è arrivato lento. Buon rientro
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
di fianco c'è una passerella, se arrivi piano fai quella, se salti, devi arrivare un po' più allegro...
Capita di sbagliare la valutazione, di non ricordarsi il passaggio, o di arrivare lenti pensando di farcela... credo sia capitato a tutti di prendere delle impuntate, a volte va male, come a lui, o a me che su un salto simile, un pelo più grosso, mi sono scassato una clavicola, altre volte va bene e stringi solo un po le chiappe.
In bocca al lupo al rider per una rapida ripresa
Sono pienamente daccordo con te, a volte va bene altre male, ho fatto parecchi salti da quando vado in bici e lo scorso novembre su quello che definiremo una cretinata mi sono scassato una clavicola....... Auguri di pronta guarigione a @ilDav .
 
  • Mi piace
Reactions: ilDav

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Urca... Tanti auguri di buona guarigione!!
purtroppo l'errore con conseguenze più serie di altri a volte capita.
L'importante è che riesca a recuperare bene anche mentalmente..ci vuole un po'più di tempo rispetto al danno fisico ma con calma c'è la farà...
 
  • Mi piace
Reactions: ilDav

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ok, il mio era un esempio, magari non centrato... il senso è: non vale la pena rischiare in questo modo per tentare azioni che non sono nemmeno epiche... va da sè che la mia passione per la mtb evidetemente non è tale da investirci il rischio di farmi male seriamente. Nei bike park il mio mantra è: prendi sempre la via di fuga!
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and p84

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
coraggio e buona guarigione . mi è successo una cosa simile un paio di anni fa su un drop , fortuna per me senza gravi conseguenze . l esperienza mi fu però molto utile perchè mi convinse a prendere delle lezioni oltre che sulla tecnica in generale anche su come si affrontano i salti e i drop.
 
  • Mi piace
Reactions: ilDav

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.763
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non sono sicuro, ma il problema mi sembra essere che non ha né saltato, né droppato, come sarebbe stato necessario, ma ha più o meno copiato senza troppa convinzione. Non so se sia possibile copiare quel muretto, forse più lentamente e spingendo le spalle più in basso, ma non mi pronuncio.
 
  • Mi piace
Reactions: ilDav

Classifica mensile dislivello positivo