News L'impuntata di San Rocco

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Azz. Auguri di pronta guarigione.

Ho guardato il video più volte ma non sono riuscito a capire il motivo per cui sia successo?

Reactions: ilDav

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La mia età mi fa essere meno ottimista di tutti voi... certe cadute col cavolo che ti temprano! Possono ammazzarti e nella migliore delle ipotesi lasciarti segni a vita, magari non evidenti, ma quelle piccole invalidità o dolori che ti porterai per sempre. Per cosa? Per aver affrontato un salto a 15 km/h invece che 7 km/h?

Reactions: p84 and bruno17

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.190
13.936
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qui semmai la velocità era troppo bassa, ma l'errore mi pare soprattutto di impostazione. Purtroppo certi passaggi necessitano di una tecnica precisa o si fanno o non si fanno, non è che c'e' un modo di farli piu' prudentemente o meno prudentemente. Si devono fare nel modo giusto. Oppure ci si ferma e si scende.

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.844
3.829
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Ho commentato scherzosamente la foto; adesso che ho saputo le conseguenze del volo, ritiro ogni battuta e faccio tanti auguri di pronta guarigione.

Reactions: ilDav and robycube
T

teoDH

Ospite
di fianco c'è una passerella, se arrivi piano fai quella, se salti, devi arrivare un po' più allegro...
Capita di sbagliare la valutazione, di non ricordarsi il passaggio, o di arrivare lenti pensando di farcela... credo sia capitato a tutti di prendere delle impuntate, a volte va male, come a lui, o a me che su un salto simile, un pelo più grosso, mi sono scassato una clavicola, altre volte va bene e stringi solo un po le chiappe.
In bocca al lupo al rider per una rapida ripresa

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
99/100 è proprio il contrario: probabilmente è arrivato lento. Buon rientro

Reactions: mariano54

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Sono pienamente daccordo con te, a volte va bene altre male, ho fatto parecchi salti da quando vado in bici e lo scorso novembre su quello che definiremo una cretinata mi sono scassato una clavicola....... Auguri di pronta guarigione a @ilDav .

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Urca... Tanti auguri di buona guarigione!!
purtroppo l'errore con conseguenze più serie di altri a volte capita.
L'importante è che riesca a recuperare bene anche mentalmente..ci vuole un po'più di tempo rispetto al danno fisico ma con calma c'è la farà...

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ok, il mio era un esempio, magari non centrato... il senso è: non vale la pena rischiare in questo modo per tentare azioni che non sono nemmeno epiche... va da sè che la mia passione per la mtb evidetemente non è tale da investirci il rischio di farmi male seriamente. Nei bike park il mio mantra è: prendi sempre la via di fuga!

Reactions: Fbf and p84

ppr

Biker serius
20/11/17
127
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
coraggio e buona guarigione . mi è successo una cosa simile un paio di anni fa su un drop , fortuna per me senza gravi conseguenze . l esperienza mi fu però molto utile perchè mi convinse a prendere delle lezioni oltre che sulla tecnica in generale anche su come si affrontano i salti e i drop.

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.871
1.187
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non sono sicuro, ma il problema mi sembra essere che non ha né saltato, né droppato, come sarebbe stato necessario, ma ha più o meno copiato senza troppa convinzione. Non so se sia possibile copiare quel muretto, forse più lentamente e spingendo le spalle più in basso, ma non mi pronuncio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo