Ehi giovanotto, 36anni...io ne ho 40. I tempi di recupero saranno un pò più lunghi ma son certo che se c'è passione e voglia di fare, gradualmente si può tornare a 100. Magari accontentandosi di 80 ma l'importante è non mollare
Il 10.10.2010 mi sono rotto due costole. La parte difficile non è stata il repupero fisico o il fiato calato in due mesi di inattività. E' l'incapacità di fare qualcosa che prima era totalmente naturale, avere la sicurezza di un lavoro tecnico che ti è costato duro allenamento. Ho impiegato più di un anno per sbloccarmi dalle paura di una discesa ripida. Ma ora mi diverto più di prima. Chi la dura...
Verissimo!!!Stai certo che è sempre piu' dura la terra che la tua non paura, auguri
Ho iniziato ad appassionarmi al mondo della bicicletta quest'estate,dopo una visita medica in cui l'ortopedico mi ha consigliato di aggiungere al nuoto proprio la bicicletta. Ed è stato così che in ottobre,dopo soli due mesi che avevo iniziati ad interessarmi di questo sport,sono stata investita da un'auto. E questo dopo aver passato tutto il mese di settembre con la gamba steccata a causa di un ciclista imprudente! Devo dire che nel secondo caso,quello della macchina sono stata fortunata:danni limitati a uma cicatrice sul mento e una sulla fronte,uno schiacciamento vertebrale,botte varie e una microfrattira al mignolo della mano destra. In poche parole è stato più lo spavento che altro. Certo che ancora non ero totalmente guarita al piede e dopo essere stata a casa quasi un mese bloccata per via della steccatura,altri venti giorni di prognosi non sono stati facili da assimilare. Ma il lavoro più grosso è stato proprio quello di tornare in bicicletta:finiti i giorni di prognosi sono tornata subito ad usare la bicicletta,proprio per evitare che lo spavento si trasformasse in paura e mi bloccasse definitivamente! Purtroppo a causa proprio dei muscoli che sono messo sotto sforzo nell'andare in bicicletta,devo prendere un po' di precauzioni ed essere più cauta nella scelta delle strade,dei tempi e anche nei movimenti che faccio. Ma avendo già passato brutti momenti con altri tipi di sport (con il pattinaggio su ghiaccio,con il basket e anche con il nuoto) ho compreso l'importanza di superare immediatamente la paura e di governarla,per evitare che sia lei a governare me!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?