limiti di una front..

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Grazie per ''belle foto'', la sid è mille volte superiore alla dart sia in fluidità sia in termini di peso e nelle svariate regolazione la sola pecca che ha è la mancanza di rigidità,per sentito dire, io non lo farei, certo non ho mai provato una sid ma ho la reba e una leggera flessione c'è là anche lei ma non mi da fastidio.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ma secondo voi faccio bene a cambiare la mia sid con escursione 80 con la mia vecchia dart 2 da 100? soprattutto per una questione di rigidità...

Secondo me non è tanto una questione di rigidità, ma più che altro che tipo di bici vorresti avere in relazione ai tipi di percorsi che fai abitualmente ed al tuo stile di guida. La sid è senz'ombra di dubbio migliore sotto tutti gli aspetti rispetto alla dart, ma è una forca nata per l'xc puro, poi per carità nessuno ti vieta di usarla su percorsi super rocciosi e ultratecnici ma sarebbe un uso forzato che alla lunga pagheresti di sicuro, così come la tua bike, è una bike onesta che magari puoi "vestire" a seconda di quello che ci vuoi fare; io non ho capito bene che tipo di guida/mezzo vai ricercando perché passi da chiedere su se ri-aumentare l'escursione della tua forca a 100mm o se montare una rigida.... comunque torno a ripetere ritornando in topic con quello che chiedi nel primo post... i limiti di una front sono anche in relazione del mezzo che pedali, dunque dipende tu cosa vai cercando... se i tuoi giri abituali sono xc oriented lascia tutto così con la sid, se invece sono giri un po' più tosti e vuoi provare a spingerti oltre beh allora semmai più che rimontarci la dart io venderei entrambe le forche e prenderei qualcos'altro sui 100mm o 120mm se il tuo telaio lo accetta.

@ amadei valter grazie o-o
@ ftronz grazie :prost: eh già gran bel giro quello di sestri levante vivamente consigliato a tutti quelli che non l'hanno mai fatto per bellezza del percorso e del paesaggio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo