Limitazioni al mercatino?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'idea di limitare il mercatino non mi pare affatto malvagia.
Si potrebbero evitare inserzioni come questa, alla quale il venditore dopo una settimana circa, ancora non risponde.

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=8539&cat=28gi

Purtroppo il mercatino funziona in maniera diversa dal Forum: eventuali messaggi lasciati in calce ad un' inserzione NON vengono notificati via email come invece accade per le risposte alle discussioni. Il venditore che non sa di questa "trappola" non va a verificare le proprie inserzioni e quindi spesso il motivo per cui non risponde tempestivamente è proprio questo. Per dire, nel caso specifico l'ultimo collegamento di Franz risulta essere stato il 25 ottobre alle 21.37: perchè non avrebbe dovuto rispondere?
Quindi vi consiglio di usare "Contatta il venditore" o di scrivere un MP.

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Purtroppo il mercatino funziona in maniera diversa dal Forum: eventuali messaggi lasciati in calce ad un' inserzione NON vengono notificati via email come invece accade per le risposte alle discussioni. Il venditore che non sa di questa "trappola" non va a verificare le proprie inserzioni e quindi spesso il motivo per cui non risponde tempestivamente è proprio questo. Per dire, nel caso specifico l'ultimo collegamento di Franz risulta essere stato il 25 ottobre alle 21.37: perchè non avrebbe dovuto rispondere?
Quindi vi consiglio di usare "Contatta il venditore" o di scrivere un MP.

Bhe'.....senza voler fare processo alcuno; qualora avessi un'inserzione attiva, mi sentieri in dovere di controllare quotidianamente e dare eventuale risposta.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sì, ma una volta abituati alla notifica di risposta si dà per scontato che nel mercatino sia lo stesso, e così non è. Ci sono cascato anch'io...

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Se non erro tutte queste funzioni sono attivabili e disattivabili a piacere, anche per il mercatino si possono attivare le notifiche via mail

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sì, ma mentre nel forum lo standard è "ricevi le notifiche" nel mercatino è "non ricevi le notifiche". Chi non lo sa non se ne accorge...

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
azz, non sapevo che si potesse attivare la notifica anche per il mercatino.... e io che mi controllavo ogni volta tutte le inserzioni!!!!

edit: come si fa?

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
nella parte bassa della tabella del prezzo, condizioni, ecc... c'è scritto "notifica il prodotto"; clicca li ed il gioco è fatto :mrgreen:

se clicco notifica vado al menu di notifica...

mi sono accorto che a lato di notifica c'è il tastino per ricevere notifiche via mail ma va acceso per ogni inserzione giusto?

c'è un modo per attivarlo di default?

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
se clicco notifica vado al menu di notifica...

mi sono accorto che a lato di notifica c'è il tastino per ricevere notifiche via mail ma va acceso per ogni inserzione giusto?

c'è un modo per attivarlo di default?

:pirletto: :pirletto: :pirletto: ho sbagliato: ovviamente devi cliccare su ricevi aggiornamenti email. Non so se si possa attivare di default, non credo. per questo ci vuole un saggio :il-saggi:

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
L'idea potrebbe essere buona, ma come "quantificare" l'anzianità?
Se per "tempo", questo limiterebbe di molto il numero delle inserzioni e cmq discriminerebbe tutti gli "onesti" che sono iscritti da poco. Se per "numero di messaggi" credo potrebbe causare uno spamming selvaggio nel forum dando cmq molte poche garanzie.
A me sembra che il metodo migliore siano proprio le segnalazioni degli utenti (come questa)ed il lavoro dei mod. In fondo i furbi vengono quasi sempre beccati prima di far danni.
esattamente l idea migliore

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
51
Firenze
www.mistercarnia.com
non è detto poi che un utente "anziano" con 2000 e+ messaggi si comporti poi correttamente nelle transizioni.
piuttosto secondo me si dovrebbe permettere (ma alla fine lo fanno lo stesso) di vendere il "nuovo", pratica in teoria bandita per evitare scopi di lucro. si era già discusso di ciò (anke perchè ero stato bacchettato:sculacci:) e penso che se qualcuno possa vendere a prezzi vantaggiosi, seppur a scopo di lucro, può essere soltanto un vantaggio sia per venditore che per acquirente.

quoto!o-o

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
si potrebbe fare che chi ha piu di 300 messaggi puo usare ilmercaino,nn bisogna essere troppo anziani,ma neanche appena iscritti xke 300 msn nn ci vuole una setimana a farli...

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
scusate,non sono pratico del mercatino,tenevo d'occhio un full,ho fatto una domanda,nessuna risposta,vado a rivedere,niente dopo alcuni gg l'inserzione e' scomparsa,quando il venditore decide di ritirare un oggetto non ne rimane piu' traccia?

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Grazie dell'info!
Mannaggia a me,potevo fare un'offertona all'ultimo...e sperare...
Cmq non sono daccordo sul fatto dell'anzianita' per fare le inserzioni,se uno non si fida non compra ma se per esempio vive nella stessa zona,del novello venditore l''affare' ..e io l'ho fatto cosi'(penso?) va in porto uguale..e senza s.s....... poi ci sono i 'timidi' che sono iscritti da degli anni,(qst e' vera anzianita')fateci caso sugli 'utenti in linea' che sono spesso connessi e hanno magari da 0 a 20 post e basta...seguono ma non postano,ma sono lo stesso degli amiconi...poi ci potrebbero anche essere,quelli che sanno leggere ma non scrivere...:smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo