limitare al minimo le forature

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi mi intrometto per fare una domanda inerente le gomme...

Parlando di gomme per camera perchè si utilizzano gomme pieghevoli visto che se la gomma si sgonfia di botto ci si ammazza perchè il copertone esce dal cerchio... cosa che non si verifica con coperture a cerchietto rigido con le quali probabilmente ci si può permettere di camminare anche a pneumatici completamente a terra?:nunsacci:

Grazie:celopiùg:
Giovanni
p.s.: scusate l'intromissione :spetteguless:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
certo che detto da uno che non ha mai montato tubeless....;-)
vero,sulla bici mai messi.però ho avuto simili esperienze con le ruote della macchina che son pur sempre tubeless e se il cerchio si piega e la tenuta è compromessa, allora sei a piedi.
so che l'esempio può sembrare ot in un forum di bici ma il principio è sempre il medesimo.

cmq anche se non monto tubeless non vuol dire che non mi sia informato su pregi-difetti di questa soluzione :-)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
vero,sulla bici mai messi.però ho avuto simili esperienze con le ruote della macchina che son pur sempre tubeless e se il cerchio si piega e la tenuta è compromessa, allora sei a piedi.
so che l'esempio può sembrare ot in un forum di bici ma il principio è sempre il medesimo.

cmq anche se non monto tubeless non vuol dire che non mi sia informato su pregi-difetti di questa soluzione :-)

Si ma se arrivi a dare una botta tale al cerchio l'ultimo dei tuoi problemi è che il tubeless perde.
E si risolve comunque mettendo sotto una camera d'aria...
 

iacoposk8

Biker novus
22/4/10
5
0
0
cittiglio
Visita sito
ho guardato ora un video dove fan vedere come trasformare una ruota normale in una ruota tubeless...
io pensavo che il copertone andava incollato in qualche modo al cerchio, invece no!!! gli unici buchi da coprire sono eventualmente quelli dei raggi...
poi si mette dentro un siringone di liquido per tappare i piccoli buchi e via... ora capisco, perchè prima mi avevate detto che se mi portavo dietro una camera d'aria ero a posto!!! prima pensavo fosse incollato!! invece è una ruota normale, con un liquido al posto della camera d'aria!!! bene bene...
 

iacoposk8

Biker novus
22/4/10
5
0
0
cittiglio
Visita sito
però una cosa non ho capito... questo liquido, finchè non buchi rimane liquido e quando buchi si solidifica?? è così che funziona??
e come fa a capire quando solidificarsi??
anche nella gomma c'è l'aria, perchè non si secca attorno alle pareti indipendentemente che si buchi o meno...
non so se mi son spiegato :)
 

iacoposk8

Biker novus
22/4/10
5
0
0
cittiglio
Visita sito
ma poi i kit per rendere la gomma tubeless in cosa consistono?? un nastro per tappare i buchi dei raggi, magari la valvolina per gonfiare e il liquido?? o c'è altro? con 50€ me la cavo?
 

Classifica mensile dislivello positivo