Libri su alimentazione ed allenamento

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ciao a tutti!
Per pura curiosità ed interesse personale mi piacerebbe studiarmi un po' i principi base di allenamento ed alimentazione.
Sto seguendo un corso di escursionismo dove abbiamo visto l'ABC di questi argomenti e mi hanno preso parecchio!
Esistono siti o libri che li trattano in modo semplice e comprensibile anche ad uno che di mestiere fa il tecnico informatico?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Per pura curiosità ed interesse personale mi piacerebbe studiarmi un po' i principi base di allenamento ed alimentazione.
Sto seguendo un corso di escursionismo dove abbiamo visto l'ABC di questi argomenti e mi hanno preso parecchio!
Esistono siti o libri che li trattano in modo semplice e comprensibile anche ad uno che di mestiere fa il tecnico informatico?

METODO MATEVO:
http://www.bertinettobartolomeodavide.it/MATEVO/





...
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Grazie mille.
Ho dato un'occhiata al sito. Mi chiedevo se ci fosse un libro/sito che spieghi proprio in generale la base dei principi di allenamento e di alimentazione. Non un metodo specifico, ma qualcosa che spieghi la teoria (non so se sono riuscito a spiegarmi!!! :) )
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
ce ne sono vari, ma quelli seri sono impegnativi, io andrei su qualcosa di più divulgativo, per cominciare. tipo dal disprezzato decatlon c'è la sezione apposita, ci sarà di sicuro qualcosa per il tuo sport, leggi assimili e filtri con le tue esperienze.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo