L'ho presaaaaaaa!!!!!!!!!!

• Creatore Discussione Antiruggine
  • Data di inizio

Artigliere63

Biker novus
Veramente complimenti, prima di tutto per la laurea. Sto valutando anch'io questa bici che pur non capendone molto mi sembra abbia un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Ti volevo chiedere se possibile due cose, ovvero se hai riscontrato difficolta' a montarla (non sono molto esperto e non vorrei fare danni) e come ti trovi con la taglia L in quanto sono alto pure io 183 cm e il simulatore del sito canyon mi consiglia una M.
GRAZIE?

A

Antiruggine

Ospite
Ciao e grazie!
Allora... da montare è una bischerata.
Attacchi il manubrio sulla pipa, inserisci il tubo sella nel telaio (mettici un po' più di grasso rispetto a quanto non ce ne sia già), attacchi la ruota dietro (grasso nel Qr) e quella davanti (metti il grasso nel perno).
Poi compri un paio di pedali e ce li avviti (metti il grasso nella filettatura)..
Fatto!

Per me è spettacolare. Veramente bella, leggera senza avere un carro posteriore rigidissimo.
Se sei a digiuno di meccanica leggiti tutti i thread nella sezione "tech corner": vedrai che è più facile di quanto sembra. Così imparerai a fare manutenzione.
Preparati perchè dai sivende, se vai con una bici comprata in internet, ti guardano male...
In più insieme, nella scatola, hai una chiave dinamometrica rudimentale che ti aiuta nel serrare le viti alla giusta coppia.

Per la taglia:
quanto hai di cavallo?

A

Antiruggine

Ospite
Di niente..
attento che anche io, quando presi l'altezza con il metodo del libro tra le gambe, misurai 85. Poi in negozio, con lo strumento giusto venne fuori 89,5.
Quindi ti consiglio di andare da un medico per prendere le misure esatte.
Con la M secondo me, ti troveresti corto.

Artigliere63

Biker novus
Va bene. Farò come dici. Per adesso ancora grazie. Probabilmente ordinerò presto la bici. Ho ancora un piccolo dubbio tra questa e la radon race 6.0 per via della doppia anteriore. Per i percorsi che faccio abitualmente (circa 15% pianura, 80% suddiviso tra salite su strade di montagna con pendenze max del 10-12% e relative discese e il resto fuoristrada) devo ragionare se mi possono essere utili le corone da 44 e 32 con la 22 da usare solo sui pezzi più difficoltosi.
Ciao e buona strada

A

Antiruggine

Ospite
Valuta come ti trovi con la bici attuale. Se usi spessissimo la terza davanti, allora forse conviene prenderla anche su questa.
Io l'ho presa di proposito con la doppia perchè la terza la usavo poco anche sulla 26 (se non nelle discese in prossimità degli autovelox per farmi fare due foto.. ).

Con la doppia, anche in piano o in discesa, per ora non mi sono trovato corto: ci vuole comunque una buona gamba per spingerla al massimo!

Buona strada anche a te!

Artigliere63

Biker novus
Il problema è che la mia bici attuale è una vecchia MTB Scott che pesa 15,5 kg ed ha rapporti "strani" per una MTB perchè davanti monta un 48-38-28 e dietro un 7V 12-28 per cui gaccio fatica a traslare l'esperienza fatta con questa sulla nuova che è una 29 e quindi ha le ruote con uno sviluppo metrico maggiore ed è sicuramente più leggera e scorrevole. Ci devo pensare bene perchè passare da doppia a tripla o viceversa sarebbe un intervento troppo pesante.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo