Levico - Panarotta

zack

Biker popularis
7/6/05
88
0
0
50
Trento
Visita sito
se vi piacciono le salite (1000 m di dislivello) per i trentini e non vi consiglio questa scalata abbastanza impegnativa e non esageramente lunga (circa 30 km ... 12 di salita 12 di discesa e 8 piani)... se andate da quelle parti provatela

saluti

Z
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
zack ha scritto:
nessun trentino l'ha mai provata?
Z

Ma intendi la salita x la strada asfaltata fino a Vetrolo immagino... Io l'ho fatta qualche anno fà, è una classica salita su asfalto non troppo dura, penso che la pendenza media sia circa del 6-7 %. Volendo si può allungare e farla diventare impegnativa... si può arrivare in cima alla Panarotta 2002, alla località Compet basta prendere il bivio a SX, ci sono 3-4 km impegnativi sempre su asfalto, finchè si arriva al parcheggio degli impianti di risalita (circa 1800 m.s.l.), poi si prosegue su sterrato fino alla cima...
 

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
ma non andrete mica su per l'asfalto ?? si va su sterrato !!
Dalla strada degli assizi, al 1° tornante a sx si esce e si va su per una rampa di cemento , poi strada forestale fino poco sotto al compet

In alternativa da Novaledo c'è una strada che conduce fino in panarotta (zona cinquevalli) sempre sterrata (mai fatta)
 

zack

Biker popularis
7/6/05
88
0
0
50
Trento
Visita sito
ECCCCCCOLO LI finalmente uno che ci capisce ; quello intendevo io a Vetriolo si va su da Pergine (AZZZZZZIZI ;-) per poi una volta in cima proseguire per 5 valli.... non è proprio una passeggiata cmq ;-)

....ma forse sono io che sono scarso eh eh eh eh :yeah!:


Z
 

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
ECCCCCCOLO LI

io di solito quando spunto sotto il compet poi vado su fino a vetriolo bivio dx (manca poco), poi fino alla Bassa passando da malga masi (mi pare si chiami così)

Poi ho una discesa di mia invenzione "too strong"

dalla bassa:
scendere in direzione parcheggione panarotta
prati rio rigolor (piste da sci)
malga montagna grande da qui 2 varianti
medium
1) giu dal prato sotto la malga, falesina, salesar di zivignago zivignago
strong
2) risalita sulla strada asfaltata, discesa verso compet, alla cuva a sx deviare per "sentiero degli asini"
si arriva ad un gruppo di case, ancora giù a sx si esce quindi su un tornante sulla strada che da assizzi va in panarotta. si scende per l'asfalto passando maso emer, si gira a vignola, prima di arrivare a falesina a sx giu "giro dei masi" (very technics), si incrocia una forestale, ancora giù , si esce su un salesà , quindi a sx e si arriva sotto valar ...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
zack ha scritto:
ECCCCCCOLO LI finalmente uno che ci capisce ; quello intendevo io a Vetriolo si va su da Pergine (AZZZZZZIZI ;-) per poi una volta in cima proseguire per 5 valli.... non è proprio una passeggiata cmq ;-)

....ma forse sono io che sono scarso eh eh eh eh :yeah!:


Z

Cambia il titolo e metti Pergine-Panarotta allora... :-o
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
@Trinità, visto che conosci bene la zona, sapresti dirmi se da Roncegno salendo alle Pozze, c'è la possibilità di arrivare in Panarotta?
 

zack

Biker popularis
7/6/05
88
0
0
50
Trento
Visita sito
<Cambia il titolo e metti Pergine-Panarotta allora...

...e no perche io sono partito effettivamente da Levico...strada vecchia per Pergine e poi in località Visentainer ho cominciato la salita

:yeah!:

Z
 

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
sapresti dirmi se da Roncegno salendo alle Pozze, c'è la possibilità di arrivare in Panarotta?

da Roncegno c'è quella che va in 5valli ma credo sia asfaltata per parecchio.
Quella che dico io parte da Novaledo mi pare (ho trovato l'imbocco ma poi non lò percosa) e arriva sterrata fino a vetriolo circa (dovrebbe spuntare tra vertiolo e 5 valli)

Domenica prossima ci sei alla Vigolana X 3 ?

Valsugana is my House
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Trinità ha scritto:
sapresti dirmi se da Roncegno salendo alle Pozze, c'è la possibilità di arrivare in Panarotta?

da Roncegno c'è quella che va in 5valli ma credo sia asfaltata per parecchio.
Quella che dico io parte da Novaledo mi pare (ho trovato l'imbocco ma poi non lò percosa) e arriva sterrata fino a vetriolo circa (dovrebbe spuntare tra vertiolo e 5 valli)

Domenica prossima ci sei alla Vigolana X 3 ?

Valsugana is my House

Lo sò che è asfaltata (xrò è poco trafficata e "sperduta", l'ho fatta in macchina quest'inverno fino a malga Pozze per andare a fare ski-alp sull'Oabonti. Pensavo che forse c'era una stradina sterranta che portasse in Panarotta da quella parte...

La domenica io lavoro purtroppo :-(
 

zack

Biker popularis
7/6/05
88
0
0
50
Trento
Visita sito
<da Roncegno c'è quella che va in 5valli ma credo sia asfaltata per <parecchio.

beh cosa significa asfaltata per parecchio?...da roncegno si sale sino a località Ronchi (quasi tutta asfalto) boh mai misurati saranno credo 6-7 km (pero datemi il dubbio del caso) pero da li in su inzia il bello tutto sterrato sino in Vetriolo....

fate voi
salud
Z
 

zack

Biker popularis
7/6/05
88
0
0
50
Trento
Visita sito
<da Roncegno c'è quella che va in 5valli ma credo sia asfaltata per <parecchio.

beh cosa significa asfaltata per parecchio?...da roncegno si sale sino a località Ronchi (quasi tutta asfalto) boh mai misurati saranno credo 6-7 km (pero datemi il dubbio del caso) pero da li in su inzia il bello tutto sterrato sino in Vetriolo....

fate voi
salud
Z
 

zack

Biker popularis
7/6/05
88
0
0
50
Trento
Visita sito
<da Roncegno c'è quella che va in 5valli ma credo sia asfaltata per <parecchio.

beh cosa significa asfaltata per parecchio?...da roncegno si sale sino a località Ronchi (quasi tutta asfalto) boh mai misurati saranno credo 6-7 km (pero datemi il dubbio del caso) pero da li in su inzia il bello tutto sterrato sino in Vetriolo....

fate voi
salud
Z
 

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
Ho fatto questa strada proprio sabato questo (24 sett)
Da novaledo si sale per via Valle (che parte accanto alle scuole)
Si sale fino alla cima del paese, salita molto dura e ovviamente su asfalto.
Arrivato in cima al paese si svolta a destra su un ponte , poco oltre c'è una casa e si prosegue in salita su di una strada con cartello (strada non collaudata)
La prima parte è quasi tutta su asfalto, solo i tratti a modesta pendenza sono sterrati. Dalla metà in sù invece è tutta sterrata, pendenza costante e fondo bellissimo.

Si arriva fino al bivio per il rifugio 5 valli, la strada per cui si sale è identificata come "monte broi"

POi con moderata mendenza si arriva sulla strada del'albergo "cacciatore" , e quindi a vetriolo dove una volta c'era la bidonvia che conduceva fino su, e da dove parte la strada che passando da Malga Masi, arriva fino alla bassa.

Comq. da Novaledo è una bella tirata, saranno 10 KM di salita, dove la parte più dura è salire fino in cima a Novaledo.

Va bene in questa stagione, d'estate la salita fino alla cima del paese ti strocherebbe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo