Leve hc3 magura o shimano saint

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BAX87

Biker novus
8/5/09
9
3
0
va
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buon giorno a tutti, ho acquistato una ebike con i magura mt7, e posizionando la leva dove piace a me, quindi molto vicina alla manopola la bici frena poco.
Ps già rivisto spurgo e pastiglie.
Ho visto che esiste la leva hc3 che ha una regolazione in piu, quindi teoricamente con quella riuscirei a posizionare la leva dove voglio, ma ho visto anche che molti sostituiscono tutto il corpo con gli shimano saint, alla fine il prezzo è simile.
Voi cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze?
Grazie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Di cambiare freni..:smile:

Scherzi a parte,io con magura non mi ci sono mai trovato bene..ho avuto gli mt7 poco tempo fa proprio con leve hc3 e devo però ammettere che la differenza è percettibile..le tenevo in modo da avere meno corsa possibile e un freno poco modulabile
 

BAX87

Biker novus
8/5/09
9
3
0
va
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Di cambiare freni..:smile:

Scherzi a parte,io con magura non mi ci sono mai trovato bene..ho avuto gli mt7 poco tempo fa proprio con leve hc3 e devo però ammettere che la differenza è percettibile..le tenevo in modo da avere meno corsa possibile e un freno poco modulabile
Sarebbe bello poterli provare prima di acquistarli :smile::smile::smile::smile:perchè su internet si trovano pareri diversissimi, le sensazioni sono molto soggettive, tu a cosa sei passato?
 
Ultima modifica:

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ho avuto gli mt5 con leve xt, ho avuto mt7 con leve hc, ora ho magura mt7 con hc3...la differenza tra hc ed hc3 è notevole proprio per le microregolazioni in più, ma il massimo feeling l'ho avuto con le leve xt..hai una rigidezza della leva che è impareggiabile rispetto alla leva magura! Ora nel prossimo weekend nel park vado di hc3 e vedrò cosa fare per il futuro, se tenere le leve o rimettere le leve xt (o saint, ma credo siano molto simili al di là dell'estetica)

c'è da dire una cosa molto importante: il rabbocco sui magura è di fondamentale importanza, ci sono vari video molto esplicativi
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

BAX87

Biker novus
8/5/09
9
3
0
va
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho avuto gli mt5 con leve xt, ho avuto mt7 con leve hc, ora ho magura mt7 con hc3...la differenza tra hc ed hc3 è notevole proprio per le microregolazioni in più, ma il massimo feeling l'ho avuto con le leve xt..hai una rigidezza della leva che è impareggiabile rispetto alla leva magura! Ora nel prossimo weekend nel park vado di hc3 e vedrò cosa fare per il futuro, se tenere le leve o rimettere le leve xt (o saint, ma credo siano molto simili al di là dell'estetica)

c'è da dire una cosa molto importante: il rabbocco sui magura è di fondamentale importanza, ci sono vari video molto esplicativi
All ora ci tengo molto a saper come va il tuo prossimo week end:balla-co: a quanto pare ci sono molti utenti che accoppiano le leve shimano alle pize magura e creano gli SHIGURA :loll: mi si sta aprendo un mondo :)
Grazie!
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
908
721
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Investi 60€, prendi due pompe shimano SLX e hai un impianto frenante della madonna, forse meglio di tutto shimano (ho un'altra bici tutta XT/SLX)
Io sui miei MT 05 ho fatto così, le leve magura (avevo già quelle corte) fanno veramente cagare, io non mi trovavo per niente, per non parlare della pompa di plastica che mi ispirava zero fiducia (infatti pare che sia facile da rompere/sfondare il pistoncino cadendo)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
All ora ci tengo molto a saper come va il tuo prossimo week end:balla-co: a quanto pare ci sono molti utenti che accoppiano le leve shimano alle pize magura e creano gli SHIGURA :loll: mi si sta aprendo un mondo :)
Grazie!
ti dico già che non è lo stesso feeling, ma la potenza degli hc3 è notevole...con gli xt hai un punto di frenata più secco e la corsa della leva è più breve, questo ti fa sembrare tutto il gruppo pompante bello rigido..il pompante magura flette se applichi tanta forza, ma chi è che ci va a mettere tale forza per essere catapultato? concludendo, a primissime impressioni, l'hc3 è un pelo più modulabile della leva xt, esteticamente massiccia e poco elegante..ma davvero tanta roba, nulla a che vedere con leva hc, sembrano due freni diversi
 
  • Mi piace
Reactions: BAX87

BAX87

Biker novus
8/5/09
9
3
0
va
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Investi 60€, prendi due pompe shimano SLX e hai un impianto frenante della madonna, forse meglio di tutto shimano (ho un'altra bici tutta XT/SLX)
Io sui miei MT 05 ho fatto così, le leve magura (avevo già quelle corte) fanno veramente cagare, io non mi trovavo per niente, per non parlare della pompa di plastica che mi ispirava zero fiducia (infatti pare che sia facile da rompere/sfondare il pistoncino cadendo)
Grazie, infatti ho letto un pò di recensioni che è come si pizzicasse la guarnizione del pompante in seguito ad una botta..
 

BAX87

Biker novus
8/5/09
9
3
0
va
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ti dico già che non è lo stesso feeling, ma la potenza degli hc3 è notevole...con gli xt hai un punto di frenata più secco e la corsa della leva è più breve, questo ti fa sembrare tutto il gruppo pompante bello rigido..il pompante magura flette se applichi tanta forza, ma chi è che ci va a mettere tale forza per essere catapultato? concludendo, a primissime impressioni, l'hc3 è un pelo più modulabile della leva xt, esteticamente massiccia e poco elegante..ma davvero tanta roba, nulla a che vedere con leva hc, sembrano due freni diversi
Ottimo,grazie:) credo ci sia da valutare anche peso del rider e bici.
Posso quanto pesi e la tua bici?
Perchè io non sono un peso piuma e questa ebike è veramente pesantuccia..
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ottimo,grazie:) credo ci sia da valutare anche peso del rider e bici.
Posso quanto pesi e la tua bici?
Perchè io non sono un peso piuma e questa ebike è veramente pesantuccia..
Bici sui 14kg con il set più pesante, io sarò sui 73/75 pronto per pedalare..203/180 con pastiglie ceramiche/metalliche, olio Shimano
 
  • Mi piace
Reactions: BAX87

BAX87

Biker novus
8/5/09
9
3
0
va
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bici sui 14kg con il set più pesante, io sarò sui 73/75 pronto per pedalare..203/180 con pastiglie ceramiche/metalliche, olio Shimano
Tu con la bici pesi meno di me senza bici :smile: :smile: :smile: :smile:ragione che al momento mi indirizza piu verso l opzione shigura:balla-co:grazie per il supporto, quando proverò, nel caso vi scrivo le mie impressioni;)
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Classifica mensile dislivello positivo