LEVE FRENO AVID Speed Dial 7 VS Shimano LX.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao io sulla mia modesta KTM Front devo cambiare le leve dei freni...
A parità più o meno di prezzo ho trovato le SHIMANO LX oppure le AVID SPEED DIAL 7...
Quali scelgo?? Quali sono meglio??? Freno cmq solo con 1 o al massimo 2 dita, quindi anche se sono corte vanno benissimo...
grazieeeeeeeeeeeee..............

Comunque a parte l' offerta in PM...
le leve a 1 o 2 dita sono la stessa cosa, io ho avuto in passato le Speed dial e le LX, tra le due devo dire che preferivo le Avid a livello di funzionalita generale soprattuto per come si innestava il cavo ripsetto alle LX, quello che non ho mai digerito e la rifinitura delle avid, un po' grossolana di ispirazione molto economica...insomma non mi hanno convinto, per questo le ho sostituite poi con le XT , che le ho trovate piu ergonomiche (almeno per le mie dita) meglio rifinite e costruite oltretutto anche molto piu leggere, le avid stavano sui 180 g anche le LX erano bei matttoni...
Non so' su che budget stai, ma ora si riescono a trovare a buon prezzo le speed dial SL che mi sembrano le meglio riuscite di casa Avid, sono realizzate in magnesio e con parti in titanio sono anche le piu leggere in assoluto della gamma pesano intorno a i 155g...altrimenti le mie BL M 740 (XT) sono un' affare:spetteguless:
Ciao o-o
 

ivan 1

Biker novus
io fino a 1 mese fà montavo le lx, le ho avute per 5 anni e non mi hanno mai tradito, secondo mé sono anche belle esteticamente anche io freno a due dita e la posizione era ok (premetto che le leve sul mercatino le ho già vendute)
 

Classifica mensile dislivello positivo