leve dure dopo spurgo hayes hfx 9 carbon

ringhio-pu

Biker novus
10/3/08
29
0
0
46
pesaro
Visita sito
salve a tutti vi scrivo per un problema
ho letto decine di topic ma non ho trovato quello che mi serve.
Ho spurgato il mio impianto sia posteriore che anteriore
usando il kit hayes e procedendo come da manuale
allargando i pistoni
riempito l'olio
fatto uscire l'aria e richiuso il tutto.
fino adesso tutto bene.
alle prime 2-3 pompate le pasticche si allineano e la leva da fine corsa arriva ad un punto che risulta molto dura usando una minima corsa della stessa.
allora vi chiedo:
volendo utilizzare quasi tutta la corsa della leva per poter modulare la frenata cosa devo fare??
in alcuni manuali ho letto di bloccare la leva quasi a fine corsa con una fascetta mentre spurgo l'impianto per poi toglierla a fine lavoro.
ma in questo caso carico con la pompa in pressione e mi entra meno olio..
voi cosa mi consigliate???
vorrei frenare con quasi tutta la corsa della leva chiaramente senza toccare la manopola.
l'unica modifica all'impianto ho montato dei dischi da 160 frm flottanti che fino ad ora sono andati benissimo.

grazie anticipatamente
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Hfx é un freno on off , ha poca modulabilita' , se funziona cosi vuol dire cha hai fatto lo spurgo a regola d' arte e non puoi farci niente. Io per renderlo piu modulabile monto pastiglie sinterizzate che sono piu dure delle normali, quindi recuperi qualche cosa in modulabilita'
 

ringhio-pu

Biker novus
10/3/08
29
0
0
46
pesaro
Visita sito
Hfx é un freno on off , ha poca modulabilita' , se funziona cosi vuol dire cha hai fatto lo spurgo a regola d' arte e non puoi farci niente. Io per renderlo piu modulabile monto pastiglie sinterizzate che sono piu dure delle normali, quindi recuperi qualche cosa in modulabilita'
__________________


ho provato una soluzione alternativa
ossia svuotare l'impianto tenedo in tiro la leva
aprendo il tappo nella pinza facendo fuoriuscire olio fino alla corsa desiderata della leva
richiudendo sucessivamente sempre tnendo la leva in tiro per non fare entrare aria nell'impianto.
sono contento del risultato finale ma non mi convince
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Hfx é un freno on off , ha poca modulabilita' , se funziona cosi vuol dire cha hai fatto lo spurgo a regola d' arte e non puoi farci niente. Io per renderlo piu modulabile monto pastiglie sinterizzate che sono piu dure delle normali, quindi recuperi qualche cosa in modulabilita'
__________________


ho provato una soluzione alternativa
ossia svuotare l'impianto tenedo in tiro la leva
aprendo il tappo nella pinza facendo fuoriuscire olio fino alla corsa desiderata della leva
richiudendo sucessivamente sempre tnendo la leva in tiro per non fare entrare aria nell'impianto.
sono contento del risultato finale ma non mi convince

neanche a me convince , inanzitutto dovevi togliere olio con un tubicino collegato ad una siringa con un po d' olio inserito nella valvola di spurgo , in quanto l' aria anche se in minima quantita' entra lo stesso. In questa maniera come hai fatto tu il polmone della leva compensa la mancanza dell' olio che hai tolto e neanche questo mi convince , in quanto il polmone lavora di piu del normale. Il polmone in configurazione freno a riposo con pistoni tutti inseriti nella pinza non deve lavorare e deve essere in condizione che la pressione dell' aria esterna all' impianto bilancia quella dell' olio interno all' impianto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo