Levare o lavare lattice

bieffe55

Biker novus
13/11/08
27
0
0
bologna
Visita sito
acqua molto calda e spazzola di ottone.... viene via agevolmente .. almeno i copertoni da camera.. anche per ibordi....si finisce a mano il tutto
comunque non più di 15 minuti a copertone
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Se non lo togli adai talloni, farà una fatica del boia a ritallonare in un secondo tempo!!
Pensa a:
-maggior attrito per entrare in sede (quando invece si mette il sapone per ovviare, qui si fà l'opposto)
-maggior spessore del cerchietto e tenuta non ottimale.

Parlo per esperienza diretta, swampthing su deemax rimessi un mese fa per il periodo invernale. Non fate il mio stesso errore! lasciate pure il lattice al centro del copertone, ma sul cerchietto la pulizia deve essere accurata!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Scusate, ma perchè toglierlo?
resta tranquillamente liquido per tutta la stagione (diciamo marzo-novembre, visto che in inverno non esco) e con le gomme non ci fai 2 anni.
Quindi quando fai la preparazione della bici per la nuova stagione e cambi le gomme, butti tutto e lo rimetti nuovo.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Se il tuo lattice dura 2 anni, non è lattice. Te lo può confermare chiunque.
E se è lattice, è allungato talmente tanto che lo puoi chiamare solo latte. :-)

Hai letto bene? io ho detto che da marzo a novembre liquido ti arriva, sono le gomme che non ti durano 2 stagioni.
Comunque il mio (che dovrebbe essere il Geax Pit Stop) l'ho fatto mettere a marzo e domenica funzionava ancora benissimo visto che alla fine sono tornato a casa con 4 forature da ricci di castagne sul posteriore perfettamente sigillate senza nessun problema di perdita di pressione.

Adesso appena mi arrivano le Rocket Ron 2010 ci metto il No Flats Joe's Super Sealant che dovrebbe essere anche meglio del Geax.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Vero, non ho letto bene.


Per lattice intediamo questo:


982.jpg



Bene o male, chi ha avuto roba Geax e poi ha provato questo, non è più tornato indietro.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Domanda.. ho recuperato al mercatino delle pulci due High Roller 1,90 al 90% a ottimo prezzo (10 euro la coppia) che furono latticizzate tempo fà, ora una di esse presenta dei grumi di lattice secco abbastanza consistenti.. il mio dubbio è: se ci monto la camera senza pulirla, rischio di bucarla? O devo togliere il tutto con gran pazienza?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Il lattice non buca la camera.. casomai le evntuali spine rimaste nella carcassa del copertone.
Se hai tempo, togli il lattice (che per me è sempre meglio per non avere un effetto giroscopico) e poi passaci dentro la mano attentamente..
Se vuoi la strada più comoda, passaci dentro la mano e spera che le eventuali spine non si muovano dopo che hai messo la camera.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Beco84

Biker serius
Vero, non ho letto bene.


Per lattice intediamo questo:


982.jpg



Bene o male, chi ha avuto roba Geax e poi ha provato questo, non è più tornato indietro.

Mi sa che ho fatto una cagata xè ho preso il plus che è più denso e sull'etichetta riporta diluizione massima del 8%
l'ho diluito del 30 ma siventa inservibile xè piscia fuori dai bordi
meglio che prendo quello normale?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Il plus lo misceli al 40/45% altrimenti ti si asciuga nel giro di pochi giorni dentro al copertone.
Se perde è giusto così perchè una volta asciugato hai il copertone non più poroso.
Quello che esce, puoi sempre spalmarlo
 

Beco84

Biker serius
Il plus lo misceli al 40/45% altrimenti ti si asciuga nel giro di pochi giorni dentro al copertone.
Se perde è giusto così perchè una volta asciugato hai il copertone non più poroso.
Quello che esce, puoi sempre spalmarlo
me ne sono accrto xè la prima volta (ieri sera) l'ho diluito del 10 e stamattina era quasi tutto secco x fortuna che l'ho smontato subito xè perdevo aria dai nipple.... Lavato con forte getto d'acqua e rifinito il lattice ostinato con uno staccio di jeans.
per il momento ho rimontato la camera ma lunedì riprovo
 

Beco84

Biker serius
Ma chi ti ha detto di diluirlo al 10%?
sull' etichetta c'era scritto così ( diluizione massima del 8%)
avevo dato un giro di nastro autoagglomerante sui nipple montato valvola x tubbles su cerchi non tubbles montato la gomma sul cerchio messo lattice e gonfiato. ero riusciro a farla andare in pressione e fare un diretto di 1 km ma sentico perdere aria dai nipple.
Lunedì monto le camere da 20 tagliata e poi latticizzo dovrebbe essere tt ok :smile::smile::smile: cmq grazie x le diluizioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo