Leva freno xt8120

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.481
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Chiedo ai più esperti.. La leva shimano xt m8000 è compatibile con la pompa m8120 a 4 pistoncini? Ho già piegato e raddrizzato 2 volte la leva e prima di rimanere a piedi in giro nei boschi vorrei trovare il ricambio.. In rete si trova poco e nulla, solo quelle in carbonio per xtr.. Mi pare illogico in caso di rottura dover cambiare tutto il pompante
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.481
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Con la bici di un amico ci abbiamo provato ma è diversa. Alla fine abbiamo trovato un pompante intero e preso quello...uno schifo ma non si trovano pezzi.
Immaginavo.. C'è pal*e! Era anche x portarla dietro come ricambio! Shimano su certe cose non ha proprio senso! Gli altri brand ti vendono la singola vite.. Questi nulla!
Basta già solo vedere x gli o-ring della pinza post, fai prima a cambiarla completa..
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Chiedo ai più esperti.. La leva shimano xt m8000 è compatibile con la pompa m8120 a 4 pistoncini? Ho già piegato e raddrizzato 2 volte la leva e prima di rimanere a piedi in giro nei boschi vorrei trovare il ricambio.. In rete si trova poco e nulla, solo quelle in carbonio per xtr.. Mi pare illogico in caso di rottura dover cambiare tutto il pompante

Immaginavo.. C'è pal*e! Era anche x portarla dietro come ricambio! Shimano su certe cose non ha proprio senso! Gli altri brand ti vendono la singola vite.. Questi nulla!
Basta già solo vedere x gli o-ring della pinza post, fai prima a cambiarla completa..

se ne era parlato in altre discussioni, penso siano scelte commerciali, è vero che alcuni brand ti vendono tutto, ma costano quasi quanto un pompante (visto che ora la discussione verte su questo) intero, senza considerare che devi aprire, smontare e rimontare, con la possibilità di fare ulteriori danni...
anche io mi sono trovato in una situazione simile ma a me non era rovinata la leva ma qualcosa all'interno del pompante xt 785, con una 40ina di euro me ne uscii cambiando tutto il pompante, erano incluse anche spilletta e ogiva
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Classifica mensile dislivello positivo