Leva freno storta

Matalto

Biker serius
29/1/21
100
12
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Ciao a tutti, oggi a seguito di un ciotolo che ha colpito la mia leva freno (shimano XT) durante un giro in Mtb mi ha storto la leva e vorrei evitare di cambiarla ma non saprei come raddrizzarla per non spezzarla. Basta una pinza per fare leva o secondo voi è preferibile scaldare il pezzo nel punto dove si è piegata e poi procedere con la pinza?
Grazie aspetto riscontro...
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.671
2.957
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Intanto dovresti almeno scrivere di che leva si tratta....
Magari esiste il ricambio....e amen.
Poi certo,se nn si può usare così,proverei a raddrizzarla usando prima pistola aria calda
 

Matalto

Biker serius
29/1/21
100
12
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Intanto dovresti almeno scrivere di che leva si tratta....
Magari esiste il ricambio....e amen.
Poi certo,se nn si può usare così,proverei a raddrizzarla usando prima pistola aria calda
Hai ragione mi sono dimenticato, si tratta della leva di un freno shimano XT. Al momento è utilizzabile però preferirei radrizzarla. Ti ringrazio della risposta
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.544
1.165
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti, oggi a seguito di un ciotolo che ha colpito la mia leva freno durante un giro in Mtb mi ha storto la leva e vorrei evitare di cambiarla ma non saprei come raddrizzarla per non spezzarla. Basta una pinza per fare leva o secondo voi è preferibile scaldare il pezzo nel punto dove si è piegata e poi procedere con la pinza?
Grazie aspetto riscontro...
Mi è capitato 2 volte su 2 impianti differenti sempre shimano xt e l'ho sempre raddrizzata a mano senza scaldarla e facendo attenzione.. poi ovvio dipende anche da quanto si è piegata, la mia era circa 30 gradi verso il basso
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mio consiglio: prendi una nuova di ricambio, smonti la vecchia, metti la nuova e provi a raddrizzare la vecchia per tenerla di scorta.
in ogni caso non raddrizzarla da montata, potresti far danni alla sede, secondo se non hai una sostituta non provarci, possibile si spezzi e tu sia a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: Matalto

Matalto

Biker serius
29/1/21
100
12
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Mio consiglio: prendi una nuova di ricambio, smonti la vecchia, metti la nuova e provi a raddrizzare la vecchia per tenerla di scorta.
in ogni caso non raddrizzarla da montata, potresti far danni alla sede, secondo se non hai una sostituta non provarci, possibile si spezzi e tu sia a piedi.
Si farò così perché è la cosa più intelligente da fare, ti ringrazio.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.671
2.957
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo