Leva freno shimano

Riccio79

Biker popularis
28/5/12
93
0
0
45
pavia
Visita sito
Ciao a tutti... sulla mia bike ho montato freni idraulici shimano deore m595, vi aggiungo qui la foto per capirci meglio....

Mercoledi mattina durante la mia uscita, mi si è rotta la rotellina che sta davanti alla leva del freno (con cui puoi regolare l'intensità di frenata)..... in pratica la rotellina l'ho recuperata, si è rotta dentro la "vite" che finisce con la pallina di acciaio che appunto attiva la frenata...
Il problema è che dovunque sia stato, sembra che sta benedetta rotellina non esista venduta come ricambio... QUindi sembra che per forza debba ordinare tutta la leva del freno spendendo quasi 40 euro... tutto per sta vitina del caxxo.... qualcuno ha qualche suggerimento su come potrei fare altrimenti?? Grazie..
 

Allegati

  • leva freno.jpg
    leva freno.jpg
    14,5 KB · Visite: 8

Riccio79

Biker popularis
28/5/12
93
0
0
45
pavia
Visita sito
Innanzitutto grazie Nemesi... Il disegno mi sarà utile... Ma il link in tedesco non ci ho capito nulla... Sarebbe il pezzo in questione? Lo posso ordinare?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
... Il disegno mi sarà utile... Ma il link in tedesco non ci ho capito nulla... Sarebbe il pezzo in questione? Lo posso ordinare?
Il documento tecnico ti serve, oltre che per capire meglio il tipo di montaggio, anche per estrapolare il numero del particolare che devi sostituire. Il link tedesco che ho inserito vale solo ed esclusivamente come esempio, non lo conosco e non sò se effettivamente hanno disponibile quel pezzo (sarebbe da appurare), però selezionando il modello di freni che hai evidenziato riportano la sigla dell'elemento specifico da sostituire . E' comunque un modo per provare a trovare una soluzione alternativa (se conveniente) alla sostituzione in toto del gruppo leva freno.
 

Riccio79

Biker popularis
28/5/12
93
0
0
45
pavia
Visita sito
Nemesi, è proprio la pagina che avevo visto... È che mi girano le scatole a spendere 40€ per una vite che costerà 1€... Ma se non ci sono alternative....
 

Riccio79

Biker popularis
28/5/12
93
0
0
45
pavia
Visita sito
Anzi, adesso usando il traduttore di google ho visto che il sito che mi avevi linkato nel primo messaggio vende proprio quella vite... È in Austria ma dovrebbero consegnare anche qui!
 

Riccio79

Biker popularis
28/5/12
93
0
0
45
pavia
Visita sito
Perfetto.... ho provato ad acquistare la sola vite dal sito austriaco, fatto tutta la procedura, il gg dopo mi inviano una mail dove scusandosi mi dicono che è un prodotto che non riescono a recuperare visto che shimano non li consegna in modo abituale.... allora mi rassegno ad ordinare tutta la leva freno dall'altro sito che mi avevi consigliato (unico sito dove l'ho trovata) ma non ce l'hanno più in catalogo.... mi sembra davvero una cosa incredibile.... ora, ma se invece di ordinare la leva shimano m595, ne ordino una simile, tipo la leva shimano slx, non si può montare lo stesso? Capisco che non sia il massimo dell'estetica, ma non mi va di dover cambiare tutto l'impianto frenante per una caxxo di vite!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo