leva freno shimano xt m8100 prende corsa

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano_scarabellotto

Biker popularis
9/5/16
59
4
0
Sacile (PN)
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 sl 2020
Buonasera, da un po di tempo sto riscontrando un problema sul mio impianto frenante shimano xtm8100. Puntualmente capita che, dopo poche settimane che ho effettuato lo spurgo, la leva tende ad aumentare la corsa, e nel giro di pochi giorni mi trovo costretto a dover rabboccare olio sul pompante per riportarmi alle giuste condizioni. Non noto perdite d'olio da nessuna parte. A cosa puo essere dovuto il problema?
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Se l'olio non esce e continui ad aver spazio per aggiungerne, vuol dire che c'era rimasta ancora dell'aria, nonostante lo spurgo.
Ma.sei proprio sicuro che non ci siano perdite?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.377
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buonasera, da un po di tempo sto riscontrando un problema sul mio impianto frenante shimano xtm8100. Puntualmente capita che, dopo poche settimane che ho effettuato lo spurgo, la leva tende ad aumentare la corsa, e nel giro di pochi giorni mi trovo costretto a dover rabboccare olio sul pompante per riportarmi alle giuste condizioni. Non noto perdite d'olio da nessuna parte. A cosa puo essere dovuto il problema?
Un po’ un classico di quei freni, metti il blocchetto giallo , il bicchiere sulla pompa e con la siringa spingi olio da sotto , uscira’ aria….
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Capitato anche a me questa estate....mi sono reso conto poi....che c'era una trafilatura dal troppo pieno....fatto rabbocco e spurgo.....tutto a posto fino ad ora.....
È probabile che nn sembra, ma un po d'olio esce dalla parte di dietro del manettino durante l'uso...
 

stefano_scarabellotto

Biker popularis
9/5/16
59
4
0
Sacile (PN)
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 sl 2020
Capitato anche a me questa estate....mi sono reso conto poi....che c'era una trafilatura dal troppo pieno....fatto rabbocco e spurgo.....tutto a posto fino ad ora.....
È probabile che nn sembra, ma un po d'olio esce dalla parte di dietro del manettino durante l'uso...
Per "troppo pieno" intendi la membrana quella cilindrica? Da li non ci sono perdite; tempo fa avevo cambiato le guarnizioni interne dei pistoncini ma sono relativamente sicuro che da la non esca olio.
Avevo pensato una cosa, potrebbe essere che i quadring della pinza siano usurati e non permettono lo scorrimento fluido dei pistoncini?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Per "troppo pieno" intendi la membrana quella cilindrica? Da li non ci sono perdite; tempo fa avevo cambiato le guarnizioni interne dei pistoncini ma sono relativamente sicuro che da la non esca olio.
Avevo pensato una cosa, potrebbe essere che i quadring della pinza siano usurati e non permettono lo scorrimento fluido dei pistoncini?
....si, intendevo quello x troppo pieno....per la pinza...può essere...il tempo è l'usura modificano il comportamento
 

Classifica mensile dislivello positivo