leva freno piegata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ho piegato scivolando la leva del freno anteriore, avid juicy 3 del 2009; la leva risulta piegata in modo accentuato verso l'alto. posso riportarla alla posizione originale? si spezza?
devo cambiare la leva o tutto il corpo freno?

abbastanza inesperto, attendo vs consigli
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
ciao
se hai piegato solo la leva, smontala dal corpo pompante ( basta svitare una vite ). Tu prova cmq raddrizzarla pian piano, se riesci bene, se no prendi una nuova leva. Cmq credo che se cerchi di raddrizzarla pian piano riesci benissimo a rimmetterla come prima.:celopiùg:
Io avevo fatto cosi':
Ho smontato la leva e la ho appoggiata a terra in posizione tale che se la battevo da sopra con un martello di GOMMA, mi ri raddrizzava da sola. Mai un problema:celopiùg:
 

torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
ciao
se hai piegato solo la leva, smontala dal corpo pompante ( basta svitare una vite ). Tu prova cmq raddrizzarla pian piano, se riesci bene, se no prendi una nuova leva. Cmq credo che se cerchi di raddrizzarla pian piano riesci benissimo a rimmetterla come prima.:celopiùg:
Io avevo fatto cosi':
Ho smontato la leva e la ho appoggiata a terra in posizione tale che se la battevo da sopra con un martello di GOMMA, mi ri raddrizzava da sola. Mai un problema:celopiùg:
o meglio scaldarla così non si rischia di romperla, chiaramente dopo va riverniciata!!!
 

mr.crowley

Biker urlandum
1/11/10
520
0
0
sicula terra
Visita sito
comunque le viti che fissano l'insieme al manubrio non stringerle mai completamente; questo trucchetto permette, in caso di caduta, di far sì che l'urto provochi una rotazione e, al 90%, di salvare le leve freno (e pure i manettini cambio)
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
per raddrizzare la leva, il trucco più semplice è inserirla nel tubo reggisella e lentamente riportarla in posizione.

Quoto: mi è successo qualche mese fa, ho preso un reggisella, l'ho infilato sulla leva piegata e, esercitando una pressione controllata e graduale, l'ho raddrizzata in maniera pressochè perfetta e senza alcuna difficoltà.
 

Classifica mensile dislivello positivo