Leva freno piegata!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
ciao rgazzi mi servirebbe un consiglio urgente.
oggi pomeriggio ho deciso di andare in pista e c'era la neve. sono sceso abbastanza forte e davanti mi sono trovato un salto tipo DH. l'ho fatto e non so come sono atterrato un po' storto con la ruota anteriore, non ce l'ho fatta a mantere il controllo e ho dovuto lasciare la bike, che si è schiantata contro un albero.
Ora viene il problema: MI SI è PIEGATA LA LEVA DEL FRENO in giù e anche parecchio (considerate che ci arrivo a malapena con l'indice!). se posso preferirei raddrizzarla, ma non so come si fa. oppure se proprio devo comprarla nuova, quanto mi costerebbe il montaggio + la leva nuova?
Grazie!

PS. meno male che avevo il casco perchè ho anche sbatuto la testa contro una roccia!:scassat:
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
L'allumiio si spacca piegandolo. Alleluya !!!
L'unica é cercare di scaldarla con uno di quei riscaldatori per sverniciare.
Svuota il circuito dell'olio per evitare incendi e metti uno straccio bagnato con acqua fredda sulle parti che NON si devono riscaldare.
Tanti auguri.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beh chiedere è lecito, ma se non si possono dare info utili a raggiungere lo scopo meglio essere radicali. l'alluminio, anche raddrizzato, ormai è andato. per la propria incolumità io suggerisco la sostituzione, poi ognuno può sperimentare che vuole.
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
È un file con le caratteristiche, gli esplosi e tutto quello che c'è da sapere sul prodotto in un file .pdf (quelli che si aprono con acrobat per intenderci).
Se vai sul sito avid e cerchi il tuo freno, tra le caratteristiche dovresti trovar quel file da scaricare :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo