LEVA FRENO BLOCCATA A FONDO CORSA

Sascè41

Biker novus
25/4/19
23
6
0
54
Zena
Visita sito
Bike
Trek Procaliber
Ciao a tutti, mentre eseguivo lo spurgo, sul freno anteriore Sram TL Ultimate, e con siringhe ancora collegate, ho schiacciato la leva del freno, come indicato nel video seguito, ma è rimasta bloccata a fondo corsa, attaccata alla manopola, e non ritorna in posizione di riposo. Ho riprovato a eseguire nuovamente lo spurgo, ma non cambia minimamente la situazione, o meglio spingendola a mano si "riapre" per poi tornare a toccare la manopola, spinta dalla molla. Dove ho sbagliato, ripeto ho seguito uno dei tanti video in rete e soprattutto, gentilmente, come rimediare? Sono fermo e vorrei uscire per un giro. Grazie per l'aiuto.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti, mentre eseguivo lo spurgo, sul freno anteriore Sram TL Ultimate, e con siringhe ancora collegate, ho schiacciato la leva del freno, come indicato nel video seguito, ma è rimasta bloccata a fondo corsa, attaccata alla manopola, e non ritorna in posizione di riposo. Ho riprovato a eseguire nuovamente lo spurgo, ma non cambia minimamente la situazione, o meglio spingendola a mano si "riapre" per poi tornare a toccare la manopola, spinta dalla molla. Dove ho sbagliato, ripeto ho seguito uno dei tanti video in rete e soprattutto, gentilmente, come rimediare? Sono fermo e vorrei uscire per un giro. Grazie per l'aiuto.
normale su quei freni .
devi sostituire pistone pompante.

serve un buon mecc, li ha li di sicuro a magazzino, perche è un difetto stra noto.
bici ferma finche non risolvi. è molto pericoloso
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.534
0
Reggio Emilia
Visita sito
Saperlo poco servirebbe senza avere idea della procedura seguita.
Mettere il link al video che ha seguito era la base per poter dare un suggerimento, quantomeno descrivere la procedura.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Immagino che l'errore sia stato nel non mettere a pressione il sistema, ovvero abbia saltato il passaggio in cui il manuale sram prevede che la leva vada schiacciata e fatta ritornare in posizione premendo sulla siringa attaccata alla pinza.
 
  • Mi piace
Reactions: Sascè41

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo