@pheel1: Hai ragione, di fatto può arrivare qualsiasi modello che non ho nessuna certezza, più avanti posso sostituire le pasticche con il nuovo modello, quindi ho bloccato il reso con questi presupposti sarebbe stato solamente tempo perso.
@franz_quattro: Grazie, da ignorante credevo che chi vende assieme entrambi i Kit fossero in un'unica confezione e praticamente identici...ho molto da imparare!
In effetti avevo interpretato male anche le date, dando per scontato che quello con pasticca G02A fosse vecchio di chissà quanti anni a fronte dell modello con le G03A nuovissimo, ma non'è così.
Per la leva devo dire che l'unico mio timore è che fossero difettose .
In frenata preferisco quella più "dura" semplicemente perchè non ti da quella sensazione di vuoto nel primo centimetro di corsa che ti da l'altra più morbida ma più scattosa, che e poi essendo così morbida ha inevitabilmente una frenata meno dolce, potrei dire troppo reattiva, cosa che non avviene con l'altra.
Di contro ho come la sensazione che la più "dura" sia più lenta nel rilascio, ovvero lo è in quanto meno scattosa, anche se con il tempo sicuramente cederà un pochino, in caso posso provare a lubrificarla...in ogni modo credo tutto dipenda dalla pressione esercitata sulla leva nel momento del montaggio in fabbrica in quanto una non avendo nessun gioco nella sede risulta ben accorpata con il blocco mentre l'altra invece avendo un gioco di circa 1/5 millimetro che di fatto la leva si muove un pochino è inevitabilmente più rapida e meno frizionata.
Cosa importante è che non sia un difetto per entrambe, ma solamente una sensazione di "Feeling" avevo letto sul Forum di un utente che evidenziava un funzionamento più duro/frizionato come un difetto soprattutto nel rilascio ma se mi dite che ci può stare mi semplifico le cose.
Poi troppa pignoleria guasta!!!
Grazie a tutti, quanto prima vi aggiorno.