leva deragliatore che non funziona aiutooo

eldorado 90

Biker serius
24/3/11
119
0
0
fosdinovo
Visita sito
ciao raga ho la leva del deragliatore della mia trubbiani che non funge la leva è questa
05052012465.jpg
05052012467.jpg

il probblema sta che quando tento di cambiare rapporto su una corona il comando non si blocca....
mi spiego meglio ora la catena è sulla corona più piccola quando tento di cambiare sulla corona media o su quella più grande e levo il dito dalla leva il deragliatore torna subito indietro senza bloccarsi sulla corona desiserata
05052012466.jpg

si riesce ad aggiustare la leva ???????:i-want-t:
o si riesce a trovarla ancora sul mercato??????:i-want-t:
o si riesce a sostituire con una variante simile ?????:i-want-t:
 

Cris89

Biker superioris
La leva quando la spingi torna indietro subito oppure resta "bloccata"??
bloccata in senso che non torna indietro e resta come l'hai spinta.. non sò se mi spiego...
comunque non provare a smontare il comando (non svitare la vite sotto il coperchio) c'è una molla che è appunto quella che fà tornare indietro la leva di cui ti ho parlato sopra quando sviti la vite salta la molla e poi sono cazzi a montarlo....
pensandoci bene potrebbe essere rotta la molla dei dentini che tiene fermo il filo quando tiri.. se è quella ti conviene cambiare il comando...
trovarli è difficile ma non impossibile si trovano sempre i modelli dopo Lx, Dx, Xt comunque vanno vene lo stesso...
 

Cris89

Biker superioris
ecco alcuni esempi di modelli dopo:(i tuoi non hanno le leve freno integrate ma sono uguali....)

XT090RH-XT737LH.jpg


LX560RH-XT095LH.jpg


shimano_dx_st_m071_146.jpg


questi sono come quelli che hai tù...

shimano_deore_lx_st_m060_l_109.jpg
 

MIK0

Biker novus
16/4/12
27
0
0
genova
Visita sito
cavolo, l'ultima foto che hai messo è esattamente il pezzo che sto cercanto x finire di sistemare la bici della mia fidanzata.
sai mica dove posso acquistarne uno? (mi serve quello di destra, che comanda il deragliatore posteriore)
nel senso, c'è qualche sito apposta o devo cercare sui negozi qui di Genova?
grazie mille!
 

Cris89

Biker superioris
difficile trovarli.. sopratutto se integrati con la leva...
gli unici che ho visto in vendita erano su ebay li ho presi immediatamente... quelli che ho io sono gli ST-M050.. sono uguali identici a quelli di "eldorado90" (integrati alle leve naturalmente) però sul comando dx (quello del cambio) c'è il display....
 

ale07091987

Biker serius
29/3/12
130
0
0
a casa mia XD
Visita sito
con le leve che hai tu non sono mai andato d'accordo, a casa ho una city bike con quelle leve e mi fanno diventare matto per mettere le marce, sto pensando di cambiarle con le leve classiche, non so se hai capito quali sono, ma cmq sono molto più semplici da usare e da sostituire il filo.
 

MIK0

Biker novus
16/4/12
27
0
0
genova
Visita sito
ora proverò nei negozi della zona...poi ho visto sul sito del Deca qualcosa di simile, come shimano a 7 rapporti....a una cifra irrisoria, quindi alla mal parata proverò con quelli!!!
grazie!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
cavolo, l'ultima foto che hai messo è esattamente il pezzo che sto cercanto x finire di sistemare la bici della mia fidanzata.
sai mica dove posso acquistarne uno? (mi serve quello di destra, che comanda il deragliatore posteriore)
nel senso, c'è qualche sito apposta o devo cercare sui negozi qui di Genova?
grazie mille!

Acquistarli?
dovresti avere una discreta fortuna, visto che parliano di parti di circa 20 anni fa...


Comunque, puoi sempre prendere i comandi Shimano 7v che sono tutt'ora in produzione.
Fai solo attenzione che se hanno le leve freno integrate, spesso le leve sono per V-brake ed avresti scarsa potenza frenante se le usi con i freni tipo Cantilever (come presumo la bici abbia, data l'età del comando...)
 

MIK0

Biker novus
16/4/12
27
0
0
genova
Visita sito
infatti, pensavo di prendere il cambio shimano 7 v perchè dalle comparazioni che ho fatto via foto, sembrano combaciare anche la piastre con la quale andrebbe avvitato al blocco leva freno....
la bici che sto sistemando non so che età abbia, sicuramente datata ma ho notato che ha già una forcella rock shox e i freni anteriori hanno i tacchetti più lunghi....al contrario della mia vecchia mtb che quella (oltre ad avere davvero 20 anni suonati) li aveva più corti, sia davanti che dietro...
comunque farò una foto e la posterò cosi magari mi date altri preziosi consigli!
e sopratutto la smetto di impestare il topic al ragazzo che lo ha aperto (PS: scusa!)

grazie ancora a tutti!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo